Capitolo 25: "I ricordi perduti"

133 16 0
                                    

"Tempo fa" inizia a parlare la donna, mettendosi degli occhiali da vista e sedendosi con una maniera composta su una sedia fornita dal ragazzo dai capelli lunghissimi e neri.
L'unica cosa che possiamo fare è rimanere ad ascoltare.
Mentre lei parla, ci guarda con quell'atteggiamento da superiore, come se ormai quello che doveva fare, l'aveva già compiuto da un pezzo.

"Tempo fa, venne fondata una scuola molto rinomata in Giappone, la "Hope's Peak Academy", un liceo dedicato a studenti con delle potenzialità assolute, che nessuno poteva superare, chiamati Super Studenti Liceali. Il fondatore della scuola è un certo Kirigiri Jin".
Ascoltiamo quelle parole come se fossero oro.
"..."
"Egli decise di inviare una lettera a degli studenti famosi e con un certo talento, ma non avrebbe mai immaginato che io, Junko Enoshima e mia sorella maggiore, Mukuro Ikusaba, eravamo fin dall'inizio delle Super Disperate Liceali, assetate di potere e disperazione, con l'intento di uccidere il preside e realizzare quello che adesso si chiama Gioco della Morte: uno pseudo-reality show, durato ben cinquantatre' stagioni"
Che questa dunque sia... la cinquantaquattresima?

"La prima stagione" continua lei "Ha riscosso un grande successo, lo sai?~ Tra i sedici studenti che venivano raccolti per il reality, c'era anche la figlia del preside che ho fatto uccidere da Ikusaba, stessa, non è fantastico?"

Guarda un attimo Numero 3421.

"Kyoko Kirigiri, questo è il suo nome, che insieme ai sopravvissuti della prima stagione, ha fondato la Future Foundation, un'organizzazione contro questi Giochi della Morte. Heheh... pensavano fossi addirittura morta, ma loro non sanno che la VERA Junko Enoshima è vissuta qui a New York, con a disposizione delle cavie che si camuffavano in lei, in cambio di soldi, tra cui anche la mia adorata sorella".

"Hai fatto uccidere tua sorella, pur di ottenere tutto ciò?!" Le chiese gridando Numero 3421 con gli occhi sbarrati.

"Dovevo, in fondo lei è una ragazza stupida, brutta e inutile, completamente diversa da me! Uno scarto della società"
Ride.
"Parlando della seconda stagione..." dice guardando alcuni ragazzi.

"Numero 321, 786, 2453 e 99, fatevi avanti!"

Dei ragazzi fanno un passo in avanti, l'unico che conosco è Numero 786, l'esperto in meccanica. Rimaniamo io, Numero 3, Numero 279, Numero 3421, Numero 437 e la ragazza dai capelli neri sconosciuta.
Junko si alza dalla sedia tutta contenta.

"Voi siete i sopravvissuti della seconda stagione! Insieme al mio amatissimo Kamukura!~"

"C-cosa?!" Ruggisce la ragazza dai capelli spettinati "Mi stai prendendo per il culo puttanella?"

"Assolutamente no eheh"

Poi si volta da un'altra parte e prende degli strambi oggetti, consegnandone uno ad ognuno.

"Esaminate pure questi oggetti tesorini miei~ basta che siate in delle aule distanziate, più state da soli, meglio è!" Afferma lei tutta contenta.

I ragazzi si guardano ed escono a passi pesanti dalla palestra.

Rimaniamo solo noi.

"In quanto a voi..." dice la ragazza "devo dirvi un paio di cose in più"

Si risiede.

"La Future Foundation circa un anno fa fu costretta ad allearsi con un'altra organizzazione, totalmente diversa da quella fondata dalla signorina Kirigiri... vi dico solo questo".

"Non ci dice altro?" Replica la ragazza dai capelli lunghi.

"Per dirvi di più, devo consegnarvi questa roba"

Lei si avvicina a noi con un sorriso abbagliante e mi porge uno spartito, a Numero 3 un tablet, a Numero 3421 un documento inserito in una lettera, alla ragazza sconosciuta una scatoletta, come a Numero 437; infine a Numero 279 diede una strana maschera.

-WHO ARE YOU?- An Italian Danganronpa fanficDove le storie prendono vita. Scoprilo ora