Capitolo 21: "L'Ultima Notte"

159 17 4
                                    

10 maggio, una giornata piovosa. Mi alzo, e come tutti I mercoledì, vado in bagno, mi lavo, mi metto la mia squallida uniforme e salgo al secondo piano verso le aule.
E poi ecco la sera.
Mi metto finalmente questo bellissimo vestito.
"Sei carina" mi dice il mio compagno di stanza.
"Grazie" gli rispondo, guardandomi allo specchio e pettinando i miei capelli "Ma tu non vai al ballo?"
"Mh, no non ci tengo... sai... sono malato".
Io mi sento in colpa a lasciarlo qui. Pero' voglio tantissimo andarci!
"Tranquilla, vai pure" mi dice sorridendo.
Stringo la mia cintura marrone laccato in cuoio sulla vita, infilo ai piedi degli stivaletti bianchi con le frangie, che avevo comprato insieme al vestito.
Mi alzo dalla sedia dalla quale mi sono messa le scarpe, saluto Numero 1, gli ricordo di prendere le medicine e vado.
Nonostante sia maggio, fuori c'è un lieve freddo.
Scendo le scale, esaltata per il grande evento. Raggiungo l'aula di teatro nella quale avevamo preparato già cibi e bevande io e i miei amici.
La festa inizia alle otto di sera. Io sono arrivata un po' in ritardo, ed eccoli lì: Numeri 3, 279 e 3421 che mi aspettano, in mezzo a pseudo-ballerini che danzano allegramente in coppia. Loro tre quella sera sono così belli ed eleganti... Numero 3421 indossa uno smoking nero lucido, Numero 3 indossa una giacca a scacchi color senape, con sotto una camicia bianca leggera, dei pantaloni marroni e delle scarpe da ginnastica; infine Numero 279 indossa giacca e pantaloni bianchi, una cravatta dello stesso colore che spicca con una camicia blu notte, le sue scarpe sono eleganti di un colore nero laccato.
"Buonasera" mi dice Numero 3 guardandomi intensamente negli occhi.
"Ciao ragazzi!" Dico tutta contenta "Sono così felice! Non ho mai partecipato ad una festa in ballo in vita mia! (Forse...?) Ah! Sono così felice!"
Numero 279 risponde alle mie parole con altre totalmente diverse: "Sai una cosa?" Dice mettendosi come sempre le mani dietro la nuca "Il mio amichetto vorrebbe chiederti una cosa..."
"N-numero 279...!" Esclama Numero 3421 arrossendo, mentre viene guardato in malo modo da Numero 3.
"Huh?" Sussulto io non capendo.
"Ecco..." mi parla timidamente il ragazzo dai capelli corvini "V-vuoi ballare con me...?"
Io arrossisco un attimo e faccio quei ragionamenti strani che potevano capitare a chiunque.
*Quindi... mi ama?! No aspetta non è possibile! E... Numero 3? Non dice nulla...? Non capisco non capisco aiuto aiuto sono troppo emozionata ma m-ma perché prima era così freddo con me n-non capisco!*
Subito dopo prende parola Numero 3: "In realtà, Numero 2, volevo chiederti la stessa cosa anch'io"
"C-cosa?!" Chiedo ad entrambi.

~

In quel momento mi sono reso conto di non amare Numero 2, ma di considerarla come un'amica, una preziosa amica, non voglio che il nostro bel rapporto finisca per una stupida storia d'amore.

Perché i sentimenti di un ragazzo devono essere così complicati?

~

In quel momento mi sono reso conto di non avere solo una cotta per Numero 2, ma anche di amarla follemente. La sogno ogni notte; ogni volta che la vedo mi batte forte il cuore. È una ragazza bellissima e speciale per me. Io la amo, la amo troppo.

~

"Beh... allora posso iniziare a ballare con Numero 3421, dato che me l'ha chiesto per primo, poi verso le dieci posso iniziare con te" dico arrossendo, rivolgendomi a Numero 3. Non voglio dare l'impressione di essere una ragazza dai facili costumi... ma in fondo loro due sono miei amici, non posso rifiutare uno di loro. Mi sale l'angoscia al solo pensiero di farli stare male.
Improvvisamente da un piccolo palchetto ecco arrivare la preside.
La musica si abbassa. Le chiacchiere cessano di colpo. La giovane donna ha in mano un microfono. È vestita elegantissima. Ha un cappello largo nero, un vestito lungo e scarpette decolleté dello stesso colore.
Inizia a parlare.
"A tutti voi studenti de Il College" Annuncia "Anche se sono con voi da meno di quattro mesi, sono felice di avervi conosciuto; abbiamo fatto un ottimo percorso scolastico, avete tutti, nessuno escluso, avuto degli ottimi risultati in tutte le materie, avete dimostrato coraggio in questo periodo pieno di contrasti e frangenti spiacevoli. Come ben sapete, la polizia sta facendo il massimo per arrestare il serial killer, ma ora non preoccupiamoci! Insieme riusciremo! Sì, riusciremo ad avere la meglio su questa persona" inizia a piangere "Se ne pentirà di quello che ha fatto in questo stabilimento, e soprattutto di quello che ha fatto ai miei amatissimi studenti! L'ultima notte è alle porte! Da domani cambierà tutto!"
Tutti noi esultiamo. Non siamo stati così felici e motivati in vita nostra, ma in mezzo a quel clima allegro, ecco manifestarsi quello cupo di Numero 3421: "L'ultima... notte...?"

-WHO ARE YOU?- An Italian Danganronpa fanficDove le storie prendono vita. Scoprilo ora