Cap 16

206 13 0
                                    




<< Ma possiamo sciare, vero?>> mi chiede Jamie, preoccupato.

<< Dopo la settima volta che me lo chiedi, indovina? La risposta non cambia, è SEMPRE SI>> gli rispondo, finendo la mia valigia. Dovremmo partire tra poco.

<< Okay.. è solo che sono così contento>>

<< Ed io sono contenta per te... ora vai a prendere la tua valigia, e la tavola da snowboard in camera di papà>> rispondo io, sorridendo.

Sono emozionata anche io, a dire il vero. Starò con il mio fidanzato e i miei amici, in montagna, nella mia prima vacanza senza genitori. Finalmente sarò una vera adulta.

Da: ADAM

" 5 minuti, e scendi"

<< Austin, Jamie andiamo>> urlo io

<<Fate i bravi, e non drogatevi>> mi raccomanda mio padre, prima di aiutarci a caricare le valige dentro la macchina di Adam.

Il viaggio durerà circa 3 ore, e tutti sono troppo emozionati per parlare.

Io, Adam, Jamie e Austin siamo in una macchina, Maria e Lukas sono con Kari e Aidan, e infine Jhonny e Nick sono in macchina con Noah.

<< Quindi mi ha chiamato Luisa, la professoressa di Letteratura, chiedendomi se avessi da fare a Capodanno. Ma ti rendi conto?>> ci racconta Adam, ridendo.

<< Luisa?! Amore, perché chiami per nome quella di Letteratura?>> rispondo io, fintamente arrabbiata.

<< Ahia!>> commentano i due dietro.

<< Scusa amore, ma le donne di 60 anni mi hanno sempre intrigato. Non puoi proprio competere>> sogghigna lui.

<< Ci scommetto>> commento, a corto di fiato per le risate.

<< Manca molto?>> chiede Jamie, dopo essere tornato serio.

<< 10 minuti, al massimo>> risponde, con tranquillità. Poi prende la mia mano, e intreccia le nostre dita. << Quando siamo insieme, non riesco a non toccarti>> mi sussurra, << è un bisogno viscerale>>

<< Alle volte dimentico che hai 11 anni in più di me>> rispondo io, << perché sembri un ragazzino, in preda agli ormoni>>

<<Tu sei vecchia dentro>> conclude lui, scoccandomi un lieve bacio sulle labbra.

Quando arriviamo all'albergo, entriamo di corsa per prendere le stanze e lasciare i bagagli. In stanza, io e Adam ci lanciamo sul letto, bisognosi di stare un attimo da soli.

<< Finalmente>> esordisce lui, cominciando a baciarmi il collo.

<< Non sai da quanto aspettavo questo momento...>>-rispondo io, baciando le sue labbra-<<ci sei mai stato qui?>>

<< Si, una volta.. con Angelika.. la mia ex>> risponde, accarezzandomi i capelli.

<< Siete stati insieme tanto? – girandomi per guardarlo negli occhi- tipo anni?>> chiedo, facendo sfiorare i nostri nasi, e accarezzandogli la guancia.

<< 10 anni>> risponde, evitando il mio sguardo.

<< Da quanto vi siete lasciati?>>

<< A giugno di due anni fa>> mi risponde, evitando il mio sguardo.

<< Deduco che non sia stato tu a lasciarla>> commento tranquilla.

Insegnami   Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora