8.5K 277 27
                                    

La sveglia posta sul comodino iniziò a suonare incessantemente, un primo pensiero mi balenò nella testa: Zitta.
Mi coprii la testa con il cuscino, ma nemmeno il soffice ammasso di piume posto sulla mia testa riuscì ad attutire il rumore di quel piccolo aggeggio.
Così, decisi di alzarmi.
Mi diressi svogliatamente verso la cucina, situata al piano inferiore.

- Dormito bene? - Chiese mio padre, non staccando gli occhi dal suo giornale.
- Abbastanza - Risposi, afferrando una tazza dalla credenza.

- Non pensi sia l'ora di trovarti un lavoro? Voglio dire, hai diciotto anni ormai. -
- Chi pensi che assuma un'imbranata come me? - Gli risponsi, sedendomi a tavola ed iniziando a sorseggiare il latte caldo che avevo preparato.
- So che oggi esci con alcune tue amiche - Chiese lui, sistemandosi gli occhiali sul naso.
- Si, perchè? -
- Potresti chiedere a loro di aiutarti - Sorrise.
- Certo - risposi ironicamente.

Posai la tazza ormai vuota nel lavandino, salendo poi al piano di sopra. Frugando un po' nel mio armadio, trovai finalmente i vestiti che stavo cercando.
Mi diressi, quasi barcollante per la stanchezza, verso il bagno. Optai per una doccia calda e rigenerante.

Mancavano ancora trenta minuti circa all'uscita, perciò presi il telefono e mi soffermai a guardare le notifiche ed i messaggi.


JeWoo♡: Non vedo l'ora
ragazze!

YounGae☆: Sappiate che
se anche questa
volta dovrò pagare
io, mi rifiuto
in partenza di
venire.

JiHu~: Eddai, avevo lasciato
il portafogli a casa, te
li riporterò prima o poi

YounGae☆: Ecco appunto,
è quel prima o poi
che mi preoccupa

SunHi♧: Ok, deciso.
Paga Yen :)

Tu: Per favore. No.
SunHi. Basta
scroccare denaro
altrui.

SunHi♧: Ok, Ok, la smetto.

Però paghi tu 

Tu: ...

SunHi♧: Ok, stavolta
la smetto sul
serio 

Spensi il telefono e sorrisi.
Presi il mio zaino e gli auricolari e mi avviai verso il piano di sotto, pronta ad uscire.
- A più tardi! - Dissi a mio padre, per poi uscire dalla porta entusiasta, come una bambina a cui è stato regalato un nuovo gioco.

- Ragazze! - Urlai appena le vidi, loro mi vennero incontro.
- Ci siamo tutte? - Chiese YounGae, la più grande.
- Mi pare di sì - Rispose JeWoo, sistemandosi una ciocca di capelli blu dietro all'orecchio.
- Bene! Cosa vogliamo fare? -
- Cercare un lavoro? - Dissi io ridendo, mentre le ragazze mi guardarono confuse.
- Stavo scherzando, è solo una stupida proposta di mio padre - Continuai, sorridendo.
- Sapete, stavo pensando - Disse YounGae
- A quest'agenzia, la BigHit se non mi sbaglio. - Continuò lei. - Stanno tenendo dei provini per un Girl Group. Possiamo andarci, no? Dopotutto, abbiamo sempre avuto la passione per il canto e per la danza -

Lei sorrise, noi la guardammo con aria confusa. Un provino per un Girl Group?

『Sωєєт Dяєαмѕ』➵ℐeon ℐungkookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora