➁➂

2.7K 139 10
                                    

The Next Day
La luce fioca del mattino entrava a tratti dalla finestra socchiusa, una fresca brezza estiva aleggiava nella piccola stanza. Le pareti bianche ed illuminate parevano sorridere a quella vista.
Ah, il sabato.

- HyeJin? -
Mi stropicciai gli occhi, trovando Lo sguardo di Taehyung fisso su di me.
Mugugnai qualcosa, intenta a perdermi nuovamente tra i miei sogni.
- Tu, io, il regalo per JiHu. Adesso. -
- Taehyung-ah, lasciami in pace, ho dormito poco - Dissi, rigirandomi dall'altro lato del letto.
Proprio come un bambino iniziò a punzecchiarmi, decisi di alzarmi una volta per tutte.
- Va bene, va bene, mi alzo - Dissi sbuffando, per poi prepararmi velocemente e uscire dalla stanza.

- Andiamo? - Chiese impaziente Taehyung, con un sorriso stampato in volto.
Dopo qualche attimo di esitazione, uscii e mi diressi, accompagnata dal ragazzo, verso un negozio che rispecchiava a pieno i gusti di JiHu

- Dov'è Jungkook? - Chiesi, curiosa.
- Credo sia con Jimin e Yoongi. Non so per quale motivo, però -
Annuii, continuando a camminare lungo il percorso che portava alla libreria più vicina.
JiHu ha sempre amato leggere; la musica e la lettura sono il suo mondo, un mondo dove essa si rifugia molto spesso quando ha bisogno di compagnia.

- Seguimi - Esclamai, entrando all'interno della struttura, dirigendomi poi verso uno dei tanti scaffali che si trovavano al suo interno.
Sfiorai alcune copertine di diversi libri, arrivando poi a quello che cercavo.
- È questo - Dissi, tenendo l'oggetto tra le mani.
Guardai attentamente la copertina, per poi leggere il titolo ed il nome dell'autrice. È davvero molto interessante.

Dopo aver comprato il libro, ci spostammo in una piccola gioielleria, JiHu ama quel posto. Spesso ci fermavamo ad osservare le vetrine, la ragazza teneva lo sguardo fisso verso un solo oggetto, un piccolo bracciale in argento con due piccoli brillanti che pendevano dalla catenella. Ripeteva sempre la stessa frase, con gli occhi pieni di meraviglia.

Anch'io rimasi a fissarlo in quell'istante. Lo indicai a Taehyung, che si diresse all'interno del negozio intento a comprarlo.
Non era molto costoso, forse era uno dei più economici fra i diversi gioielli esposti in vetrina.

Con la piccola scatola contenente il bracciale e la borsa in plastica della libreria tra le mani, Taehyung quasi saltellava per la strada mantenendo un sorriso stampato sul volto.
- Quando le darai i regali, Taehyung-ah? -
Si fermò di scatto.
- Non ci avevo pensato -
- Pabo -
Ridacchiai tirandogli un leggero pugno sulla spalla.

Jungkook's POV
Sono stanco. Ormai da diversi giorni dormo solamente poche ore, ho bisogno di riposarmi.
Percorsi la strada di casa, il mio sguardo fisso sul telefono. Mi parve di sentire una risata famigliare, ma non ci feci troppo caso.
Eppure, è davvero troppo famigliare.
Alzai lo sguardo, quasi subito mi pentii di averlo fatto.
Taehyung, mi devi delle spiegazioni.

『Sωєєт Dяєαмѕ』➵ℐeon ℐungkookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora