2.8K 174 14
                                    

Piombò il buio tra le strade illuminate solo dalla fioca luce dei lampioni, il sole ormai scomparso dietro la linea dell'orizzonte.
Percorrevo la strada di casa, mano nella mano con Jungkook.

Iniziò a canticchiare un motivetto, le cui parole mi suonavano familiari.

Don't think of anything
Don't say anything, not even a word
Just give me a smile

I still can't believe it
All of this seems like a dream
Don't try to disappear

Conoscevo quella canzone. Sorrisi, amo la sua voce.
Iniziai a canticchiare le stesse parole.

Is it true Is it true
You You
You're so beautiful, that I'm scared
Untrue Untrue
You You You

Will you stay by my side
Will you promise me
If I let go of your hand, you'll fly away and break
I'm scared scared scared of that

Will you stop time
If this moment passes
As though it hadn't happened
I'm scared scared scared I'll lose you

- Hai una voce bellissima - Esclamò lui - Mi mancava sentirti cantare - continuò sorridendo.

-•-•-

- Sicura? -
- Sì, che male potrà mai farmi passare davanti a casa mia -
Dissi, procedendo a passo spedito per il viale ciottolato che costeggiava quella che fino a poco tempo fa era casa mia.
Dalla finestra si poteva intravedere la figura di un uomo che, con sguardo austero, osservava la mia figura passare. Mi fermai per qualche secondo davanti all'abitazione, spostando lo sguardo sulla figura di mio padre.

Scossi la testa, lasciando scorrere una sola lacrima cristallina lungo la guancia. Ripresi a camminare, sentendo ancora lo sguardo di mio padre fisso su di me.

Jungkook's POV

- Yen? -
- Mh? -
- È tutto aposto? - Chiesi preoccupato.
- S-Si, è tutto ok - Sorrise. Tuttavia, non era un sorriso sincero.
Riprendemmo il percorso per arrivare a casa, un silenzio quasi imbarazzante ci accompagno per tutto il viaggio.

-•-•-

Casa dolce casa.
- Taehyung? - Non ricevo alcuna risposta.
Sarà in giro con gli altri. A tarda notte. Mi pare giusto.

Spezzai il silenzio che regnava nella stanza, voltandomi verso la ragazza.
- Hey, ti va di guardare un film? - Chiedo a Yen. Annuisce, sorridendo.
È così bello vederla sorridere.
Entrambi ci sedemmo sul comodo divano, decise lei che film guardare.
Ero distratto, perso tra le nuvole, non prestai molta attenzione alla trama. Mi concentravo solo su qualche scena, venendo risucchiato nuovamente dai miei pensieri.

Mi accorsi quasi per caso dei titoli di coda che scorrevano veloci sullo schermo del televisore.
- Piaciuto il- voltai lo sguardo, interrompendo la frase che stavo formulando.
Sorrisi alla vista della ragazza castana addormentata beatamente sulla mia spalla.

- Sogni d'oro, piccola -

A/N
Ciao a tutti! Vi piace il libro? Fatemelo sapere con qualche stellina ^^
Volevo chiedere se qualcuno di voi volesse entrare in un gruppo Whatapp appunto su questo libro, interpretando il ruolo di SunHi :P

『Sωєєт Dяєαмѕ』➵ℐeon ℐungkookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora