Sentire

35 11 5
                                    

"Cammino lungo la riva del lago e ti penso, chiudo gli occhi un attimo  per sentirti vicino a me, ti immagino camminare al mio fianco,l'aria qui è umida e dolce ,autunnale ,una lieve nebbiolina sembra opacare tutto quanto, mi muovo in un'atmosfera che sfiora il surreale, pur sapendo che fisicamente non sei con me,avverto la tua presenza più vera e concreta di tutto quello che mi circonda.

Tu sei la realtà,il resto è cornice,tu sei in rilievo rispetto  al resto che si appiattisce.

Le foglie secche  scricchiolano sotto i  miei passi,foglie colorate,gialle,rosse, ocra,alcune ancora verdi formano un tappeto multicolore,ondeggia piano la superficie del lago,si increspa appena mossa da una lieve brezza presente a tratti,quasi impercettibile;avverto la pace e la solennità del momento:siamo insieme,al di là del tempo e dello spazio.

All'improvviso mi trovo in un piccolo anfratto, una cascata di rosse bacche scivola verso la terra sabbiosa,sembra quasi una decorazione natalizia, una nota rutilante che si intona alla potenza dei miei sentimenti, uno sgorgare di amore, di brio,di voglia di vivere.

Non ci sono toni cupi in me, tutto sembra scorrere senza ostacoli,senza cattivi pensieri, soprattutto senza ansia,mi lascio andare con fiducia al mio sentire.

I tuoi occhi.Ci sono i tuoi occhi neri,brillanti in tutto questo,mi seguono,mi scrutano,mi invitano,mi sostengono, tu sai indirettamente che sto combattendo una grande battaglia e nonostante la nostra conoscenza sia  giovane e formale,mi stai aiutando oltre il nostro rapporto di lavoro,ma  si sa, le cose non accadono mai per caso e se io sono giunta fino a te e tu fino a me un motivo c'è.

Lo scopriremo andando avanti.

Lo so,ancora sembra tutto confuso,ma arriverà il momento in cui le cose prenderanno una piega importante..."

Sheila tornò con i piedi sulla terra  e si sentì pervasa da un'emozione indescrivibile,mai avuta prima.

Nella sua disgressione dalla realtà aveva percepito che Alfonso la stesse proteggendo,nonostante il loro rapporto fosse nato come un qualcosa di "spigoloso" e soprattutto senza connotazioni personali.

(Nota dell'autrice:spiegherò in seguito il rapporto che lega i due, il loro ruolo.)


Se...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora