La ragione
Dovete sapere che Diana scrive sempre. Va all'università per questo: per scrivere meglio. Dovete vedere come cambia scrittura ogni volta che si maschera di un umore diverso. Usa tutti i font che le vengono in mente come i computer più moderni. Utilizza tutti i colori che possa mai trovare dentro il suo cassetto beige. Non usa mai il blu e il nero - colori troppo comuni, dice - non osa mai prendere una penna di quel tipo, come non osa mettere il sale vicino allo zucchero - mai, osare, mai.
Dovete sapere che Diana sa tutto. Sa di cosa parla il suo cuore quando è ammalato. Riconosce quando i suoi occhi sono lucidi per le sue mancanze e sa bene come si trattano i polmoni per metà rotti quando si incontra la persona che li ha rotti, lo sa meglio di tutti, mi credete? Eppure si taglia ogni volta che tocca il suo cuore mentre toglie le bende che lo circondano. Non si asciuga le lacrime quando, di sfuggita, gliene cade una e non usa lo scotch quando sente dell'aria uscire dalla sua gabbia, non fa proprio nulla, vi fidate? E non capisco il motivo, io. Non faccio mia la ragione per cui non apprende dai suoi errori tuttavia però, mi faccio da parte e la seguo da ogni parte come se fossi quella colla che le serve per chiudere ogni buco che trova appena si guarda allo specchio. Mi vede, certe volte. Mi saluta, anche. Ma non capisce ancora che si fa male ancor di più e che la colla prima o poi finisce e, a quel punto, non esisteranno più nessuna cartolibreria adatta per curarsi.
Dovete sapere che anche Lucien è rimasto traumatizzato da tutto ciò, da tutto questo va e vieni che comporta stare di nuovo dietro Diana e i suoi peccati, ma lo accetta, penso. Pure lui vede ogni cosa come deve essere e che se una cosa esiste non può non esistere, lo ha capito tempo fa quando all'università ha studiato filosofia che poi ha lasciato quando ha scoperto che la sua vecchia amata l'adorava. Non so ben spiegare il perché, ma corse così tanto quella volta da non sentirsi più i piedi dopo avercela fatta.
C'è una ragione per la quale io sto qua e fermo la loro vita per raccontarvi questo. Forse perché non possono stare lontani, forse perché c'è un Dio, il quale vuole qualcosa che ancora i mille colori dei suoi diari non sono riusciti a spiegare. Ma è sempre difficile da comprendere il motivo per il quale, adesso, entrambi stanno facendo l'amore e deve esserci un perché se tra Diana e il suo cuore, Lucien continua a scegliere la pazzia.
***
Ecco qui un nuovo capitolo. Fatemi sapere se vi piace e se la storia in generale vi sta piacendo.
Inoltre ho pubblicato una nuova storia, se vi va potete passare anche lì.
STAI LEGGENDO
𝐃 𝐢 𝐚 𝐧 𝐚
General Fiction[ C O M P L E T A ] Sospira vicino al vetro di una macchina rubata e pensa a come potrebbe innamorarsi della vita che condurrà. Cammina e pensa a come potrebbe cadere senza farsi male, perché le ginocchia sbucciate le ha già avute. Fa innamorare e...