Prologo

716 38 17
                                    

Ho quasi 19 anni, anche se solo anagraficamente, mentalmente ne sento molti di più. In 19 anni le due persone che più ho realmente amato, mio padre e mio nonno, se ne sono andate e, le uniche persone che mi sono state vicine in quel periodo tetro e privo di senso, sono state mio zio Tom telefonandomi quasi ogni giorno, e Dani, il mio migliore amico, che rappresenta la mia coscienza, e la mia forza.
Non ero così, un tempo.
Ero una ragazza solare, dolce e altruista, poi da un momento all'altro vedi la tua vita spezzarsi in mille pezzi e tu sei li, immobile con la consapevolezza di non poter fare niente per ricostruirla.
Mi sono ritrovata a vivere con mia 'madre' se così posso chiamarla, che faceva uso di stupefacenti e il suo viscido compagno che l'ha attirata giù nell'abisso insieme a lui.
Ma poi i tanto attesi 18 anni arrivarono anche per me e decisi di andarmene completamente dal posto che più disprezzavo.
Prendo la vita come viene perché ho scoperto che programmare la vita minuto per minuto non porta a niente, ho scelto la nicotina e i sabati assordanti, tratto le persone come mi trattano e sono particolarmente specializzata nel fregarmene su tutto, una dote che un tempo non avevo.
Ho avuto un periodo buio ed uscirne è stata dura, impossibile pensavo, ma Dani mi è stato vicino come nessuno, per questo a lui devo tutto.
Le persone molto spesso mi hanno definita come quella acida, quella strafottente, senza emozioni o sentimenti, ma nessuno sa in realtà cosa ho passato io, nessuno sa il dolore che ho provato, i problemi che ho avuto. Nessuno davanti a tanta freddezza mi ha chiesto "Perchè? Che cosa ti è successo? Stai bene?".
Nessuno ha percorso la mia strada perciò penso che nessuno mi possa giudicare.

Però poi in punta di piedi entra nella tua vita una persona diversa, diversa da tutte le altre che ti provoca dolore ma che allo stesso tempo rimargina le tue ferite.
Veleno e antidoto insieme.
Quello stronzo tatuato e, dio quant'è bello, così scontroso, detestabile e l'attimo dopo dolce e pacato, così simile a me.
Non so quanto ancora riuscirò a resistergli, ma ci devo provare, perchè è tutto ciò di cui ho paura di aver bisogno.

Prima di te nienteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora