15

250 16 3
                                    

"Lydia!!! Voglio sapere!!" la rossa qui presente mi ha appena accennato a un appuntamento galante con Nick ma non vuole dirmi i dettagli. Credo si stia vendicando per non averle detto di me e Chris. É entrata in mensa ha guardato me e Melody ed ha esclamato 'ho un' appuntamento con Nick questa sera e voi dove aiutarmi' poi si è rialzata ed è andata verso il nostro tavolo con me e Melody che le urliamo dietro di spiegarci.
"Lydia o ci racconti tutto ora o...o...o ci devo pensare" esclama Melody.
"potete venire da me a prepararvi la nonna è fuori tutto il pomeriggio e Chris ha gli allenamenti"
Chris praticamente vive da me, dopo scuola torna a casa con me, pranziamo e studiamo insieme poi quando torna la nonna ci saluta e torna a casa. Quando ha gli allenamenti mi accompagna a casa, va via e come finisce gli allenamenti mi chiama per essere sicuro che non sono morta avvelenata.
"perfetto ci vediamo all'uscita" Lydia ci bacia la guancia e scappa via.
"io la uccido" esclama Melody.
E vero Lydia è riuscita a non dirci niente lo stesso. Maledetta Bionda.

~fine scuola~
Esco con Chris che mi tiene la mano, salutiamo Nick che ci aspetta vicino al cancello. Lo abbraccio e gli sussurro "dove la porti?"
"sorpresa"
"Dai Nick voglio sapere!"
"la porto a..."
Chris mi stacca a forza da Nick prima ancora che mi abbia sussurrato dove la porterà.
"amico non ti picchio solo perché sei il mio migliore amico e perché so che ti piace Lydia." esclama Chris dando un pugno amichevole sulla spalla di Nick.
Ma io volevo sapere!!!!
Luke e Jack ci raggiungono. Tutti a guardare Nick e a complimentarsi con lui. Hey gente ci sono anche io mi spiegate?
" okay, basta o mi spiegate o mi spiegate" dico nervosa.
"ma niente io però devo andare oggi viene Caroline da me" Luke saluta i ragazzi poi viene da me mi da un bacio sulla guancia. Chris lo guarda malissimo al che lui se ne accorge e ride. Sale sulla sua moto e parte con gli echi delle sue risate che ci raggiungono sempre più piano.
Chris si avvicina alla mia bocca e a pochi centimetri dalle mie labbra sussurra "sei solo mia" poi si allontana come se nulla fosse. Divento tutta rossa.
Melody e Lydia ci raggiungono correndo.
"scusate il ritardo quella di francese ci ha trattenute"
Finalmente ci salutiamo e io Melody e Lydia saliamo sulla macchina di Chris.

~casa di Eva~
"mi raccomando non avvelenarle e non dare fuoco alla casa ti chiamo io sta sera" Chris mi abbraccia  mi posa un bacio sulla testa e poi va via.
Lydia e Melody si sono stese sul mio letto come fosse il loro.
"pizza?" chiede Melody.
"Ma no cucino io" rispondo.
"PIZZA!" strillano insieme alla mia affermazione.
Ma io non cucino così male, è capitato solo una volta...Okay forse due... Ma non sono morte.

Dopo aver studiato mettiamo mano al look di Lydia.
"Eva mi presti qualcosa di tuo?"
"se trovi qualcosa che ti piaccia"
Melody apre il mio armadio e comincia a tirare fuori tutto quello che non dovrebbe mettere cioè tutte le mie t-shirt con le scritte e le felpe fandom quindi tutto il mio armadio.
"sappi che non andrai via di qui senza aver rimesso apposto il mio armadio" la minaccio.
Melody ride lanciando una gonna nera a Lydia che continua a mangiarsi le unghie.
Da dove è uscita quella gonna? Sicuramente ha ancora la targhetta.
"secondo voi un vestito è troppo?" chiede Lydia guardando il vestito che ho messo per andare a casa Schistad.
"non sappiamo nemmeno dove ti porta..." dice Melody.
In un secondo compongo il numero di Nick e chiedo il silenzio. Metto il vivavoce e aspetto risponda.
"Eva come vuoi?"
"dove la porti?"
"non te lo dico"  e attacca.
"ci ho provato. Meglio qualcosa di più semplice. Prova la gonna e metti il maglioncino rosso"
Lydia prende tutto e va a provarlo nel bagno nel corridoio.
Poco dopo torna dentro, non mi convince. Mi alzo dal letto e cerco un altro maglione. Rosa? Per l'amore del cielo no. Arancione? Mai nella vita. Viola? Ma chi li ha comprati sti così?
Finalmente dopo almeno 5 maglioni dai colori osceni riesco a trovare quello bianco.
"metti questo"
Meldy intanto cerca delle scarpe da abbinare senza successo.
Lydia torna con i vestiti addosso.
"wow"  esclamiamo io e Melody insieme.
"chi lo avrebbe mai detto che Eva sa abbinare dei vesti"  faccio la linguaccia a Lydia mentre lei prende i trucchi.

Orami sono le 6:30 Nick dovrebbe arrivare a momenti. Lydia mi sta consumando il pavimento a forza di camminare avanti e indietro. Io fisso la porta e Meldy fotografa Lydia facendo foto incredibili. Questa ragazza ha talento.
Finalmente suonano alla porta, io e Melody a andiamo ad aprire. Nick con un mazzo di rose aspetta Lydia che esce di corsa chiudendosi la porta alle spalle.
10 minuti dopo Melody mi da un bacio sulla guancia e sale sulla moto di Jack. Chiudo la porta e torno in camera mia dove guarda caso mi tocca rimettere apposto tutto.

Il cellulare vibra sul comodino. Lo prendo *Chris ❤️*
"hey bellissima come è andata la giornata hai avvelenato qualcuno?"
"pizza non mi hanno fatto cucinare" una risata cristallina mi arriva alle orecchie "smettila di ridere che hai fatto tu?"
"allenamento come sempre poi una doccia e ho studiato e ti ho pensato"
"...." l'imbarazzo è palpabile. Sono tutta rossa sento la punta delle orecchie bruciarmi.
Bussano alla porta.
"arrivo subito, hanno bussato"

"chi è?"  chiedo guardando dallo spioncino.
"casa Mohn?" apro la porta quanto basta per vedere la donna di fronte a me.
"si ha bisogno?"
"sei Eva? La nonna è in casa?"
"signora comincia a spaventarmi. Posso sapere chi è lei?"
"Anne Marit" a quel nome impallidisco e cerco di chiudere la porta. "tua madre"
Chiudo la porta di fretta e mi accascio al suolo.
"Eva chi era?" sento come un sussurro dal telefono nella mia mano.
"devo andare Chris ci sentiamo domani"
Attacco ti fretta e spengo il cellulare.

Mia madre... Mia madre è tornata

Prometti che non vai più via?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora