Pov Eva
Nella mia vita ho capito tante cose. Che non bisogna mai perdere le speranze. Che le amicizie e l'amore sono importanti. Ho capito che le persone se ne vanno e non tornano. Ho capito che tutti hanno una storia che non sappiamo. Ho capito chi sono e come voglio essere, e che il mio passato mi rende la persona che sono adesso. E per quanto io dei genitori presenti non li ho avuti posso essere una brava mamma per Hazel.
Hazel, la prova vivente che l' amore ti salva ti cambia. Hazel la figlia che mia nonna vizierà, ora che finalmente può avere una nipote senza doverle fare da madre. Devo tanto a mia nonna per avermi cresciuta, sostenuta, e resa la persona che sono adesso e sono sicura non sia stato facile crescere una bambina come me dopo tanto tempo.
Devo tanto anche a quel gruppo di amici che mi ha trattata come se fossimo amici da sempre, che mi ha fatto capire che le amicizie sono importanti. che mi ha fatto capire che la vita senza persone che ti vogliono bene è inutile da vivere. Le persone che nelle loro stranezze nelle loro particolarità sono rimasti con me nonostante tutto, e mi hanno voluto bene nonostante il mio caratteraccio. E adesso vogliono bene a mia figlia come se fosse la loro nipotina.
E devo tanto anche a Chris che mi ha distrutta e mi ha fatto rinascere dalle mie ceneri. Adesso lo guardo tenere in braccio nostra figlia e le loro risate mi fanno sentire una persona migliore.Mia figlia ha tante persone che la amano ma non incontrerà mai i suoi nonni, non meritano di macchiare e di dividere la mia famiglia. probabilmente l'amerebbero, ma non sarò mai pronta a perdonarli anche se, si, le racconterò la loro storia perchè comunque sono parte della famiglia ma non lo saranno mai fisicamente.
"Eva a che pensi?" mi chiede Chris.
"a niente. Andiamo" prendo mia figlia in braccio e le faccio la linguaccia e lei ride. Nel salone di casa di nonna sono riuniti tutte le persone importanti. Dopo quattro anni niente è cambiato, forse esteticamente si, capelli più corti, tratti del viso maturati, ma siamo sempre quei ragazzini che credevano nel mondo e nelle cavolate.
"vedi piccola Hazel nella tua vita devi trovare delle persone così. Persone che ti facciano ridere nonostante tutto. circondati sempre da persone per cui valga la pena soffrire e amare" Chris mi stringe il la vita e insieme guardiamo nostra figlia. La figlia che crescerà, che ci farà impazzire e che ameremo comunque perchè parte di noi. la figlia che i nostri amici ci rubano dalle mani per giocare con lei.
Lo guardo e mi torna in mette tutto quello che abbiamo passato, tutto quello che ci è capitato. E penso a quanto il nostro amore sia stato forte e di quanto ancora lo sia.
"ti amo" gli sussurro.
STAI LEGGENDO
Prometti che non vai più via?
Diversos"Prometti che resteremo sempre insieme?" Chiese la bambina dai capelli rossi. Il ragazzino più grande non rispose, cercava di evitare lo sguardo della più piccola. "Quindi è vero?? Mi lascerai anche tu come hanno fatto mamma e papà" scoppiò in lacr...