Lunedì, dio vi prego portatemi a casa sono stanca. Nel cortile dell scuola vengo raggiunta da una Lydia particolarmente esaltata e da una Melody particolarmente felice. Come si fa a essere felici di lunedì mattina? Secondo me queste si drogano.
"Me lo ha chiesto!!!" Esclama Melody. Lydia urla e l'abbraccia.
"Chiesto cosa?" Chiedo. Solo leggermente confusa, lei e Jack non stavano già insieme?
"Di andare al ballo con lui"
Ballo che ballo? Devono andare a una festa?
"Il ballo della scuola Eva. Ci sono i festoni ovunque come hai fatto a non notarli?"
"Ballo della scuola? Festoni?" Chiedo sconcertata come ho fatto a non vederli.
"Si" mi dice Lydia indicando i festoni appesi sopra sopra l'ingresso.
Mi congratulo con Melody poi veniamo raggiunte da Nick, Jack, Luke e Chris.
"Con chi andrete al ballo?" Chiede Lydia guardando Nick.
Nick evita di guardarla e mormora un "glielo devo ancora chiedere"
"Con Caroline" esclama Luke son un sorriso innamorato.
"Con la birra" Chris con la birra? Non ci credo che nessuna gli ha chiesto di andare con lei.
"Anche quest'anno le hai rifiutate tutte bro?" Chiede Nick battendo il cinque a Chris." E tu Eva con chi verrai?"
"Non verrò semplice" faccio spallucce e comincio a camminare verso la classe seguita da tutto il gruppo.
"Dai Eva non puoi non venire" mi dice Luke.
"Sappiate che ha scoperto del ballo solo oggi" dice Lydia sorridendomi divertita.
"Ragazzi non sono mai andata a un ballo quindi perché dovrei cominciare proprio adesso?"
"Perché hai degli amici fantastici che ti costringeranno a venire"
Stavolta non ci riuscirete. Sono molto ferma della mia idea. Poi andarci solo io? No grazie.
~fine prima ora~
"Che ne dici di quel ragazzo la? Secondo me accetta" Ecco Lydia che mi fa vedere qualcuno che potrei invitare al ballo.~fine seconda ora~
"Hey, tu! Hai visto quella ragazza la giù? Si chiama Eva e potresti invitarla al ballo che ne dici?"Questa invece è Melody che chide a un ragazzo di invitarmi al ballo.~ fine quarta ora~
"Quella è eva e devi assolutamente inviarla al ballo se non vuoi un occhio nero" Ecco Nick, Luke e Jack che costringono un ragazzo ad invitarmi al ballo.~pranzo~
"Ragazzi smettetela non voglio venire al ballo" dico esasperata. Credo che adesso tutta la scuola sappia che non ho un accompagnatore per il ballo. "Però vi accompagnerò a comprare l'abito" Lydia esulta e mi si butta addosso.
Nick e Chris ci stanno raggiungendo, Nick ha in mano una rosa. In un secondo collego tutto, dalle conversazioni in segreto tra lui e Chris e le domande sui fiori preferiti di Lydia di ieri pomeriggio.
Mi alzo e faccio cenno agli altri di allontanarsi con me. Rimaniamo abbastanza vicini per sentire. Nick e Chris arrivano difronte a Lydia ma Chris non si allontana.
Lydia alza lo sguardo e vede la rosa sorride.
Mi avvicino a Chris da dietro e lo trascino lontano per l'orecchio. "Ma sei pazza?? Mi fai male"
"Zitto, deve essere il loro momento"
Ci uniamo al gruppo, e origliamo."Ehm...Lydia...volevo chiederti se volevi venire al ballo con me.."Nick è rosso come un peperone. Lydia si alza lo guarda e si stringe a lui. Vedo le sue labbra muoversi ma non capisco cosa gli dice ma dal sorriso genuino di Nick capisco che deve essere una cosa che centra con un si.
"Lo sapevo che si piacevano" mi dice Melody.
"Si?"
"Si. Si guardano sempre. E Lydia ha rifiutato decine di ragazze dicendo che voleva andarci da sola ma a quanto pare aspettava solo Nick"
Rifiutato decine di ragazze? Quando è successo? Perché io mi perdo le cose?
"Tranquilla non è che ti sei persa una cosa, l'hanno contatta su dei social, l'ho scoperto per caso"
Ah bene. Credevo me lo avesse detto e io non l'avevo sentito.
"Adesso manchi solo tu"
"Ancora con sta storia? Non ci vogliono venire al ballo. E poi con chi dovrei andarci?"
Il discorso cade perché i nostri giovani innamorati ci raggiungono. Io e Melody abbracciamo la nostra amica felice per lei.
•
Finalmente le ora di lezione finiscono e io e le ragazzi ci diamo appuntamento per il pomeriggio per trovare il loro vestito per venerdì sera.
Alle 4 sono già al centro commerciale aspettando le due ritardatarie. Comincio a guardare le vetrine, tutti vestiti che non metterei mai.
"Questo ti starebbe bene, si abbina ai tuoi capelli" mi dice una voce che per sfortuna riconosco. Chris. Mi volto, e lo guardo.
"Adesso vado via che stanno arrivando le sue pazze" si volta e si allontana.
Le due ritardatarie mi raggiungono e fanno lo stesso identico commento di Chris.
"Ragazze tanto non ci vengo al ballo e un vestito così elegante mi sarebbe inutile"
Entriamo e provano decine e decine di vestiti.
Alla fine optano per due vestiti fantastici.
Lydia ha deciso che indosserà un vestito blu notte corto davanti e più lungo dietro, abbinato con dei tacchi alti bianchi. Con i suoi capelli biondi è perfetta . Melody invece ha scelto un vestito rosso lungo abbinato con dei tacchi neri.
Mentre loro pagano io comincio ad uscire. Continuo a guardare il vestito verde in vetrina che Chris mi aveva detto che mi sarebbe stato bene.
Le ragazze escono con Una...Due...Tre buste. Conto mentalmente. Tre? Perché tre?
Lydia mi lascia una busta in mano. Mi salutano e corrono via.
Apro la busta curiosa e dentro ci trovo il vestito verde e un paio di tacchi argento.
Stupide. Avranno speso un pozzo di soldi per vestiti che nn metterò mai.
Vedo verso il bar dell'altra volta ordino un caffè macchiato e mi siedo al tavolino. Lo stesso in cui io e Chris abbiamo scherzato.
Accantono i miei pensieri su Chris e tiro fuori dallo zaino alcuni libri di scuola. Li apro e mi concentro sui numeri. La sedia di fianco alla mia viene scostata. Una persona si siede. Non alzo lo sguardo su di lui/lei, finisco la mia espressione che per fortuna mi viene. Alzo l sguardo e lui parla.
"Ti porto io al ballo"
STAI LEGGENDO
Prometti che non vai più via?
Acak"Prometti che resteremo sempre insieme?" Chiese la bambina dai capelli rossi. Il ragazzino più grande non rispose, cercava di evitare lo sguardo della più piccola. "Quindi è vero?? Mi lascerai anche tu come hanno fatto mamma e papà" scoppiò in lacr...