9

276 22 2
                                    

Indosso ancora il vestito di ieri sera, sono stesa in questa posizione da ieri sera, sono fuggita ieri sera, ho dato il mio primo bacio ieri sera.
Quante cose sono successe ieri sera, ho fatto un casino.
Non dovevo ballare con lui!
Non dovevo accoccolarmi a lui!
Non dovevo baciarlo!
Non doveva piacermi!
Non dovevo fuggire!
Stupida! Sono una stupida!

Il telefono vibra, è una chiamata da Melody. Rispondo.
"Pronto?" Fingo una voce assonnata quando sappiamo tutti che non ho chiuso occhio.
"Eva, ieri sei scomparsa. E non rispondevi al cellulare" vero " mi chiedevo se stessi bene?"
"Sono stata male ieri ma niente di che un po' di mal di testa. Adesso sto bene"
"Ragazzi sta bene" le sento dire agli altri credo. " Lydia dice che deve parlarti te la passo"
Oh signore. No!! Adesso è un guaio dovrò raccontarle tutto!!
"Tra mezz'ora siamo da te e non provare a fuggire ho già chiamato tua nonna"
"Aspetta!! Perché hai..."
Non mi lascia finte e attacca. Mannaggia a lei e la sua abitudine di attaccare prima che finisca.
Mi spoglio e strucco metto uno di quei pantaloni della tuta che uso per casa e una maglietta banale.
Mi stendo sul letto fingendo di essere tranquilla.

"Eva abbiamo ospiti a pranzo!!" Urla la nonna dal cucina.
"Chi?"
"Madison e suo figlio Christofer"
Cazzo!! No!! No!!
"Ho già impegni per pranzo posso saltarlo vero??" Urlo di rimando. Come se avessi detto la più grande bestemmia del mondo mia nonna si presenta in camera mia con un mestolo di legno in mano.
"Non ci provare ragazzina. Rimanda l'uscita con le tue dolcissime amiche a sta sera e metti in ordine questo porcile" quasi urla scuotendo il mestolo. E con la stessa velocità con cui è entrata scompare verso la cucina.
Sono fottuta. Mi alzo e comincio a camminare per la stanza avanti e indietro.
E se fingessi una febbre? Na troppo scontato.
La varicella? Non ho un rossetto rosso per farmi le macchie e nonna è molto intelligente.
E se scappassi? Con la mia fortuna mi ritroverei davanti Madison e Chris.
Uffa mi serve una soluzione.
"Ti trovo dimagrita da quant'è che cammini in questo modo?"
Mi fermo e mi volto. Lydia e Melody, solo loro.
"Non lo so ma voglio saltare il pranzo" mi butto a peso morto sul letto.
"Okay ci pensiamo dopo. Hai notato che Chris era molto strano oggi" dice Melody.
Chris, Chris sempre e solo Chris. Non possiamo parlare di pony o di lontre o di pinguini. Qualsiasi cosa che non centri con lui?!
"Si. Sembrava pensieroso e continuava a guardare la porta come se aspettasse che si aprisse" le risponde Lydia.
"Che è successo quando me ne sono andata?"
"Be' ti abbiamo cercata poi abbiamo incontrato Chris" perché mette sempre così tanta enfasi sul suo nome?! "E ci ha detto che eri andata via perché non ti sentivi bene. Jonas ci è rimasto un po' male ma di lui non ci interessa più di tanto"
Continuano a guardarmi. Smettetela non sono mica un film.
"Che volete sapere?" Chiedo dopo buoni 5 minuti in cui mi fissano.
"Sabbiamo perfettamente che non sei andata a bere qualcosa e sabbiamo che sei andata da Chris. Cosa gli hai detto?"
Racconto loro di Chris che mi sussurra che sapeva che il vestito mi stare stato bene e di come dopo averlo detto si è allontanato come se nulla fosse.
"È successo qualcos'altro?"
Arrossisco al pensiero e loro devono notarlo.
"Oh si che è successo qualcos'altro. Racconta o giuro su dio che lo chiedo a lui"
"No!!!" Racconto anche del nostro ballo e del nostro bacio e del come sono fuggita.
Mi abbracciano. In questo caso non c'è molto da dire, non posso cambiare quello che è successo e non saprò mai quello che succederà.
"Prima ci parlavi di un pranzo a cui fuggire?"
"Si...be'...ecco...Chris e sua madre vengono a mangiare qui tra due ore. E io voglio fuggire"
Le ragazze si guardano e in battibaleno sono davanti al mio armadio che cercano un vestito da mettermi.
"Ragazze cosa non vi è chiaro del voglio fuggire?"
"Shh!!"
Perfetto adesso non ho nemmeno le complici che volevo. Mi rialzo e comincio di nuovo a camminare avanti e indietro. Mi serve una scusa, una semplice scusa per salvarmi.
"Metti a scaldare la piastra. Io prendo i miei trucchi. Tu" mi indicano" metti questo" mi lancia dei pantaloni e una maglietta. Perché sembra una di quelle scene dei film in cui la tipa deve uscire con il ragazzo che le piace e le amiche sembrano della pazze che vestono la tipa? Ma a me non piace Chris.
Metto i jeans stretti blu notte, non sapevo nemmeno di averli comprati questi così, e una camicia a righe. Mi piastrano i capelli e mettono un po' di trucco. Dopo di che con un bacio sulla guancia mi lasciano sola.

"Sono arrivati prima!!" Urla la nonna.
Cazzo! Mando un messaggio alle ragazze.
*sono arrivati prima. Aiutatemi*
Da Lydia
*tranquilla andrà bene*
Da Melody
*stendilo tesoro*
Riprendo a camminare, dalla cucina si sentono nonna e Madison parlare di qualcosa a lavoro. Un leggero bussare alla porta mi fa saltare, mi siedo sulla sedia e fingo di cercare qualcosa al computer.
"La signora Hazel mi ha detto che questa è la tua stanza"
Grazie nonna, grazie.
Continuo a guardare il computer quando il suo volto finisce nel mio campo visivo.
"Che guardi?"
"Niente" chiudo il computer e mi alzo andando verso la libreria. Intanto lui si è seduto alla scrivania e mi osserva. Pesco il primo libro che mi capita sotto mano e fingo di leggere.
Mi siedo sul mio letto e comincio a leggere davvero. Amo questo libro anche se piango sempre...
Mi strappa di mano il libro.
"Tutta sta confidenza? Ma chi ti conosce. Ridammi il libro" sbotto.
"Chi mi conosce? Dolcezza hai ballato con me e mi hai pure baciato"
"Tu mi hai baciato. Brutto insolente di uno Schistad dammi il libro" gli punto un dito contro il petto. Alza il braccio in cui tiene il libro in modo che io non ci arrivi.
Gli urlo contro tante di quelle parolacce che la metà gli basta. Provo a saltare per arrivarci ma la mia bassa statura non mi permette di arrivarci.
Idea!!
Mi attacco a lui a modo di koala, ho le cosce legate alla sua vita, una mano sulla sua spalla e l'altra è in altro cercando di afferrare il libro.

Uffa devo riuscire a prendere quel libro. Perché sono bassa?

Solo dopo mi rendo conto che i nostri visi sono molto vicini.
Ma perché tutto a me??
Come ieri non riesco a scendere da lui e allontanarmi. Sono incatenata ai suoi occhi...
Lascia cadere il mio libro a terra e mi circonda la vita con tutte e due le braccia. I nostri visi si avvicinano lentamente come se avessimo paura che uno dei due fugga.
Stiamo per baciarci di nuovo...

Spazio me
Ci sarà questo bacio? Voi che dite?
Fatemi sapere che ne pensate 💭
Mi consigliereste degli attori per tutti i personaggi tranne Chris e Eva?
Alla prossima,
-M❤️

Prometti che non vai più via?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora