19#

2.3K 171 92
                                    

Finn's pov

Suono le ultime note di My kind of woman con la mia chitarra e la poso per terra.
Sento le urla della gente che ne vuole ancora ma non posso, così faccio un cenno a Jack alla console di mettere della buona musica.
Si me la cavo con la chitarra, un po' meno con la voce ma alla gente piace. Mentre ero su quel palco ho visto Millie e Noah insieme, e per un attimo ho come avuto l'impressione di aver visto Giulia tra la folla ma è impossibile, sarà con Roman.
Non capisco come può fidarsi del ragazzo che l'ha violentata.
Scendo dal palco e subito vengo assalito da Sadie e Barbara che era ancora attaccata a Jaeden.

"Ehi tesoro" mi abbraccia la rossa

"Uhm, ciao Sadie" le do una pacca sulla spalla per poi passare avanti per prendere una birra.

"Ehi, dove scappi?" mi segue Sadie.

"Voglio bere." dico aprendo una lattina di birra e sorseggiandone un po'.
Ad un tratto vedo la rossa avvicinarsi a me come di suo dannato vizio poggiando le sue mani sul mio petto.

"Sei qui da solo vero?" sussurra al mio orecchio.

"Sono con i miei amici" dico bevendo la mia birra.

"Perché non saliamo di sopra, solo io e te?" continua a sussurrarmi all'orecchio standomi attaccata alla camicia.

"I-io volevo ubriacarmi stasera" confesso

"Perfetto, ci ubriacheremo insieme di sopra" insiste la rossa.
Mi stufo roteando gli occhi così provo a staccarmi da lei ma senza grande risultato.

"Sadie, sono venuto qui per suonare, bere fino a vomitare e tornare a casa morente.
Okay?" le urlo in faccia.
Fa un ghigno strano fissandomi negli occhi.

"Tu sei noioso Wolfhard" continua lei.

"Ah grazie infinite, lo so." finisco per darle le spalle e andare via.
Tra la gente incrocio Millie che starà aspettando il suo ragazzo, mi guarda in modo strano e la vedo venire verso di me.

"Ciao cespuglio" dice fredda.

"Brown, che si dice?" chiedo

"Mah solite cose, io e Noah tutto perfetto e io ti odio" sorride prendendomi in giro.

*wtf? che le ho fatto?*

La guardo confuso, non capisco cosa possa aver mai fatto a Millie, ci conosciamo appena e al massimo ci siamo scambiati due o tre frasi da quando la conosco.

"grazie(?)" le dico.

Si avvicina a me con un'aria che non sembra molto pacifica e mi prende per la camicia.

*oggi ce l'hanno tutti con questa cazzo di camicia*

"Se la vedi, lasciala in pace o ti picchio" mi guarda fisso negli occhi, annuisco e mi lascia andare raggiungendo dall'altra parte della sala.

È ovvio che stava parlando di Giulia, ma come potrei andarle vicino dopo tutto quello che è successo? Che ci è successo.
Non ne avrei per niente il coraggio. È come se avessi sbagliato tutto con lei, e per questo tutto è andato a puttane. Però la amo, cazzo se la amo. Abolisco di colpo i miei pensieri e prendo un'altra birra, ho intenzione di starmene per i fatti miei tutta la serata fino a quando non sarò ubriaco fradicio e dimenticherò persino di esistere.
Mi dirigo al piano di sopra per cercare un letto dove gettarmici a peso morto e dormire fino alla fine di questa noiosa festa quando sento dei rumori provenire da una porta semichiusa, sembrerebbe il bagno.
Apro definitivamente la porta e una scena abbastanza scioccante mi appare davanti.
Wyatt sta tenendo la fronte a.. Giulia!? mentre sta vomitando.. Rimango immobile, non so davvero cosa fare.

Powerful - Finn Wolfhard Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora