27#

2.3K 148 167
                                    

Vi ho portato come promesso l'ultima parte di questa storia tanto attesa e amata da voi, per concludere questa parte vi lascio una canzone da ascoltare durante la lettura, spero sia di vostro gradimento, a me piace un sacco.
Buona lettura :)


Giulia's pov

"Vengo a prenderti domattina bimba" mi sorride Finn sull'uscio della porta d'ingresso prima di andare via, gli lascio un bacio sulle labbra per poi vederlo andare via con le cuffie nelle orecchie verso casa sua.
Non mi sono dimenticata per niente del messaggio che ho ricevuto circa venti minuti fa da Millie e sono confusa.

*perché vorrebbe mai parlare con me dopo tutte quelle cose che mi ha detto?*

Sono un po' titubante su queste cose, più che altro abituata dopo tutti quegli scherzi di pessimo gusto da tutta la scuola in questi anni.

Torno in camera mia e mi siedo per un minuto sul mio letto.

"E se..." sussurro tra me e me persa nei miei pensieri.

Dopodiché sposto il mio sguardo sulla mia giacca poggiata sulla sedia di fronte a me, mi alzo di scatto e l'afferro infilandomela, prendo il cellulare ed esco di casa.
Non so se è una cosa giusta ma un lato di me vuole sul serio vedere Millie.

Arrivo al parco, la trovo sulla nostra panchina, dove anni fa mi ha raccontato del suo primo bacio con il tuo primo amore.
Indossa il suo jeans anni ottanta preferito, le sue Vans nere e la maglia dei Rolling Stones che le ho regalato per il suo diciassettesimo compleanno.

*è da molto che non la vedevo così..*

Si accorge di me e mi fa segno di sedermi di fianco a lei e così faccio.
Cala il silenzio tra noi due mentre io continuo a guardarla interrogativa.

"Andrò ad Harvard.." sussurra fissando il vuoto con aria spenta.

"Credo che te lo meriti.." le dico

"Già.."

Prende forza e finalmente mi guarda negli occhi.

"Mi dispiace Giulia" comincia a piangere fiondandosi tra le mie braccia.

Non me lo aspettavo lo ammetto, ma è la cosa che mi è mancata di più al mondo, abbracciarla.
Ricambio l'abbraccio un po' freddamente e lei si stacca da me.

"Sono stata una stronza assurda, non dovevo gettare altra merda sulla tua vita e né tanto meno abbandonarti così.." confessa continuando a piangere come una fontana.

"Millie.. non piangere, non sono arrabbiata" le asciugo via le lacrime dal viso.

"Come fai a non odiarmi?"

"Non ti odierei mai per nulla al mondo, non ce la farei Mills.."

"Adesso basta piangere" continuo abbracciandola.

"Mi mancherai quando andrò ad Harvard" confessa stringendomi fortissimo.

"Skype?" le sorrido

"Skype." risponde

*Quanto cazzo mi mancava tutto questo*

Camminiamo per le strade del mio quartiere parlando del più e del meno, sono finalmente di nuovo me stessa adesso che ho di nuovo la mia migliore amica al mio fianco.

"Io andrò a Stanford con Finn" le sorrido

"Ooh Cristo che bella notizia!
Sono felicissima per voi!" mi abbraccia urlando.

Powerful - Finn Wolfhard Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora