Giulia's pov
La scena di Finn che viene a casa di Roman riempie totalmente i miei pensieri, non riesco a distrarmi, non so che pensare.
Guardo Roman interrogativa."Cosa voleva?" mi rivolgo a Roman.
"Niente, solo qualcosa per scuola" risponde vagamente.
Non era qui per me, di me non gliene frega un cazzo e adesso mi sento davvero a pezzi, rivedo la scena ripetutamente nella mia testa, lui sull'uscio della porta d'ingresso che parlava con Roman e appena si è accorto della mia presenza è scappato via senza dire una parola. Non dovevo trattarlo di merda in montagna lo so, tra l'altro non so neanche se sappia del bambino.
*ma che cazzo sta succedendo!?*
Devo assolutamente riprendermi, il mio ormai ex ragazzo mi ha tradita ed io sto qui a farmi colpe per quello che è successo? Sul serio? Basta devo smetterla.
Poco dopo sento nuovamente il campanello suonare, volevo andarci io ma Roman mi anticipa subito. Appena apre la porta d'ingresso sento un urlo molto familiare, è Millie. Dio se mi è mancata, non la vedevo da due settimane e non ho avuto il coraggio di dirle niente.
"Cristo santo ma sei viva!" urla Millie gettandosi tra le mie braccia.
"Mi sei mancata Mills" la abbraccio.
"Mio dio mi dispiace un casino per quello che ti è successo.."
"C-come sai?" dico perplessa
"Roman mi ha detto tutto, sapevo che non eri nelle condizioni giuste per chiamarmi o farti vedere quindi mi sono rivolta a lui, che è stata la persona più vicina che hai avuto ultimamente.." confessa
Mimo un mezzo sorriso sulle labbra, nonostante tutto Millie c'è stata ugualmente, in altri modi ma ci è stata.
Lancio un sorriso di ringraziamento anche a Roman che però rimane serio. Non capirò mai cosa c'è dietro quel ragazzo."Giuls, se non ti va di tornare a casa potresti stare un po' da me se ti va" mi chiede Millie.
"S-si grazie, forse è meglio così" le rispondo
Mi faccio aiutare a prendere le mie cose ed entro così in macchina salutando Roman che mi fa un cenno, e poco dopo Millie parte verso casa sua.
✨✨✨✨✨
"Ed eccoci qui, tu dormirai con me" dice Millie aiutandomi a posare la valigia in camera. Quella sarebbe stata la nostra stanza da condividere.
È abbastanza grande, ci sono due letti singoli e sulle pareti ci sono migliaia di polaroid scattate con me e con Noah appese con le centinaia di foto dei suoi attori preferiti. Mi stendo un attimo su quello che sarà il mio letto e faccio un respiro profondo catturando l'attenzione di Millie accanto a me."Dimenticalo Giulia.
Ti ha fatto del male e se non lo dimentichi tu, te lo farò dimenticare io." ammette"Niente tornerà come prima" affermo triste.
"Hai una vita davanti tesoro, e Finn Wolfhard è solo un coglione" dice guardandomi negli occhi.
Continuo a pensarci mentre annuisco semplicemente alla mia migliore amica, avevo già sentito quella frase da qualche parte e dopo tutto ha ragione, non posso continuare a trascurare la mia vita in questo modo per Finn mentre magari lui adesso ha completamente tutt'altro a cui pensare.
"Senti stasera c'è una festa a casa di Noah e ci saranno tutti, secondo me dovresti venirci" mi dice Millie
"Io non saprei cioè.." balbetto
"Basta, devi pensare a te Giulia!
Vienici, ne hai bisogno" continua lei"Ma non ho niente da mettermi per una festa!" rispondo
STAI LEGGENDO
Powerful - Finn Wolfhard
Fanfiction"Sono felice di averti conosciuta".. Mi brillarono gli occhi al solo ripensare a quella frase che uscì dalle sue labbra. [ i protagonisti hanno entrambi diciotto anni.] - 21/01/18 #26 in fanfiction 24/01/18 #22 in fanfiction 26/01/18 #18 in fanficti...