5#

4.9K 262 219
                                    

"I'm addicted to you
Don't you know that you're toxic?"

Finn's pov

Sono un po' in ansia per stasera.
So che non è un vero e proprio appuntamento, ma lei è diversa dalle altre.
Non ho mai avuto problemi nel provarci con una ragazza, ma con lei è tutto diverso, sento che è difficile.
Tanti di quei pensieri mi frullano in testa, tante di quelle domande..
Mi sto davvero innamorando per la prima volta di una ragazza?

Giro per i corridoi della scuola con Jack, lui è sempre con me.

"Che ti prende amico? Sei strano ultimamente" chiede Jack.

"Nah sono solo un po' stanco".

"Non mentire Finn, ti conosco" continua lui.

"È tutto ok Jack, non ti sto mentendo" finisco in tempo prima che la nostra conversazione fosse interrotta da Barbara che urla i nostri nomi in lontananza, è con Jaeden ovviamente. Sembra che quei due stiano scopando parecchio ultimamente, non è da Jaeden tenersi la stessa ragazza per più di un mese.
Li vedo venire verso di noi, posso notare lo strano sguardo fisso di Barbara su di me.

"Ragazzi siete morti? Vi vedo mosci" sventola la sua mano piena di anelli davanti agli occhi di Jack.

"È Finn quello moscio oggi" scherza Jack.

"Wolfhard tesoro, devo parlarti" dice Barbara facendomi gli occhi dolci.
Quanto è falsa dio, non la sopporto.
Mi prende per la camicia e mi tira nei bagni.
Sembra irritata.

"Devi fare una cosa per me" urla.
Può sentirci chiunque per quanto sta alzando la voce.

"Cosa vuoi?" sbuffo indifferente.

"Giulia Winters, credo abbia un debole per te, fingiti interessato e invitala ad uscire con noi. Al resto ci penserò io".

"Che vuoi farle ancora?" chiedo alterandomi.

"Cosa ti importa? Non te n'è mai fregato un cazzo di quella cagna".

"Non credi di stare esagerando? Prima il giornalino, adesso questo" continuo io.

"Uh no, e credimi andrò fino infondo, farà la stessa fine di sua madre" dice avvicinandosi sempre di più al mio viso.
"E se farai come ti ho detto, ti troverò una ragazza per la notte di Halloween" finisce dandomi un falso bacio sulla guancia per poi uscire dal bagno lasciandomi solo.
Quanto può fare schifo una ragazza del genere? Non mi serve una ragazza, e poi anche se nessuno sa cosa è successo precisamente a sua madre queste non sono cose che ci riguardano.
Non le farei mai del male, può soltanto scordarselo.
Esco dal bagno e trovo Jack fuori ad aspettarmi notandomi con la testa verso il pavimento.

"È Giulia non è vero?"

"Che?" gli chiedo fingendomi confuso.

"Ti piace Giulia Winters Finn, è evidente amico"

"N-no, io non.." cerco di inventarmi qualcosa ma vengo interrotto dal mio migliore amico.

"Senti Finn, non ne parlerò con nessuno e tutto quello che vuoi ma non mentirmi mai più. Ho visto come la guardi, e ho trovato anche i tuoi foglietti che scrivi in classe".
Mi lascia spiazzato con queste parole.
Jack mi conosce più di chiunque altro, una volta si è preso una cotta per me ed è sempre stato il migliore amico di cui tutti avrebbero bisogno.
Persino lui si è accorto di quello che provo per Giulia.

✨✨✨✨

16:00

Giulia's pov

Powerful - Finn Wolfhard Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora