20#

2.6K 186 78
                                    

Giulia's pov

Sono passate ben due settimane dall'ultima volta in cui ho visto Finn anche se ero ubriaca alla festa di Noah, ho perso il conto di quante volte ho ringraziato Wyatt per quella sera e per il suo grandissimo aiuto.
Ah Wyatt, a proposito di lui..
Ci siamo avvicinati molto, non so riesce a capirmi sul serio con lui mi sento davvero a mio agio, non ho mai avuto un vero e proprio migliore amico maschio, ma c'è una prima volta per tutto no? Ecco, Wyatt Oleff rispecchia proprio il fratello che non ho mai avuto, e sono felice di averlo accanto.
Non so se sono pronta per tornare a scuola questa mattina, sento aria di cambiamenti
ma comunque non sono sicura se quella di andare a scuola sia la scelta giusta da fare.

Non ci penso due volte e decido di prepararmi, esco dalla doccia e getto alle spalle i miei pensieri optando di indossare semplicemente dei jeans e una felpa per sentirmi più comoda, ed infine scarpe da ginnastica per concludere il mio splendido outfit da ragazza nerd sfigata.
Mi reco davanti allo specchio e sciolgo la coda che avevo creato con l'elastico per non bagnarmi i capelli sotto la doccia e li lascio sciolti sulle spalle. Il suono del mio cellulare richiama la mia attenzione, lo afferro dalla mensola e noto un messaggio di Wyatt.

Oleff☃️: Sono fuori e sei in ritardo il primo giorno di scuola dell'anno! Congrats baby xx.

Sorrido non appena lo leggo e decido di non rispondere in modo da urtarlo ancora di più, mi piace vederlo irritato, mi diverte perché quando si arrabbia è ancora più tenero del normale.
Prendo la borsa ed esco di casa, chiudendo la porta alle mie spalle a chiave.
Mi volto e noto l'espressione annoiata di Wyatt ormai stufo di aspettare, così gli lancio un enorme sorrisone e corro ad abbracciarlo.

"Oleeeefff!" urlo abbracciandolo

"No no no no, smettila lecca culo schifosa!" dice ridendo cercando di liberarsi di me.

"Dovresti ringraziarmi perché non volevo neanche tornarci a scuola.." confesso cominciando a camminare verso scuola.

"Ma di cosa hai paura?
Godfrey si è anche ritirato!" continua.

Ormai da una settimana a questa parte circola nel quartiere della nostra scuola la strana notizia del ritiro di Roman dagli studi scolastici, è abbastanza strano poiché era il primo di tutti i corsi. Magari si è trasferito in una scuola più prodigiosa.. nessuno ha più notizie di lui.

"Non è per lui..
Credo sia per.. una serie di cose, non saprei.." dico io.

Wyatt si ferma davanti a me e poggia le sue mani su entrambe le mie spalle guardandomi negli occhi.

"Ei basta paranoie, okay?" chiede serio.

"D'accordo" rispondo.

Entriamo nell'istituto insieme, è già un traguardo non stare sempre e solo con la mia migliore amica mostrandomi come terza in comodo tra lei e Noah.
Ricevo una gomitata da Wyatt non appena mi fa notare la presenza di Millie e Noah vicino ai nostri armadietti, così mi fa cenno di raggiungerli. Da quando sono tornata a vivere a casa mia, vedo Millie meno rispetto a prima ma ci amiamo comunque, è incredibile come siamo in grado di tenere solido il nostro rapporto poiché sia così importante.

"Ehy Giuls!" urla Millie non appena si stacca dal suo ragazzo.

"Ciaoo" ricambio il saluto abbracciandola e salutando Noah e Wyatt fa lo stesso.

"Nuovo anno,vita nuova!" sussurra Millie al mio orecchio.
Non posso fare altro che darle ragione, come potrebbe avere torto.
Sarebbe davvero bello ricominciare tutto da capo. Annuisco sforzando un mezzo sorriso fino al momento in cui una voce chiama il nome del ragazzo al mio fianco.

Powerful - Finn Wolfhard Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora