Vi consiglio di leggere questo
capitolo con la canzone
che vi ho linkato sopra :)Buona lettura! 🌹
Finn's pov
Sento la noia crescere nella mia testa e con essa anche il mio odio per la matematica mentre scarabocchio il foglio sul banco.
Non so cosa mi prende, sento che c'è qualcosa che non va in me da ormai un paio di mesi.
Lascio andare la penna nera sul foglio, e mi passo entrambe le mani prima sulla faccia e poi attraverso i ricci, non so se ho bisogno di dormire o magari solo di svagarmi un po'.
Alzo lo sguardo sul foglietto che poco prima stavo scarabocchiando e do un'occhiata a quello che ho combinato.."Giulia" sussurro.
"Signorino Wolfhard, ha detto qualcosa per caso?" la voce squillante della professoressa di letteratura mi riporta alla realtà.
"No, no niente".
Non ci posso credere che ho scritto ancora il suo nome senza neanche farci caso.
*Che cazzo fai Finn ora dormi ad occhi aperti!?*
Non riesco a darmi una regolata.
Per l'ennesima volta i questi ultimi due mesi non faccio altro che rivolgere tutti i miei pensieri su di lei, sul suo chiaro viso, sulle sue labbra rosee, sui suoi lunghi capelli castani, sui suoi grandi occhi verdi e.. potrei andare avanti ancora per molto.
Ma cosa mi prende?
Neanche due giorni fa ho lasciato che i miei amici la umiliassero davanti a tutta la scuola
sono un mostro no?
Beh io non ho fatto niente, ma non ho neanche impedito che succedesse.
Barbara è gelosa di lei dal primo liceo, da quando Jaeden si prese una cotta per lei, ma adesso non credo sia più possibile per via della cattiveria di quella ragazza
e credo sia anche un vantaggio per me.
Di solito non parlo delle ragazze che frequento con Barbara, spesso sa essere insopportabile.
L'unica persona di cui adesso mi fido ciecamente è Jack, ma non so se rischiare e dirgli cosa mi prende per Giulia.*suona la campanella*
✨✨✨
Giulia's pov
Ricevo un messaggio da parte di Finn.
*Finn🇨🇦:ehy, ti aspetto in biblioteca per la prima ripetizione di storia! :)*
Al suono della campanella esco di fretta dall'aula, sono già stanca degli sguardi di tutti puntati su di me,tutti parlano del giornalino scolastico e della mia foto su di esso. Voglio scappare via di qua.
Ringrazio il Signore non appena leggo su una grande porta marrone la scritta "Biblioteca Studentesca".
Entro a testa alta, c'è poca gente
di solito quasi nessuno va in biblioteca di proposito. Cerco lo sguardo di Finn quando intravedo nel banco infondo alla stanza una folta chioma riccia e decido di raggiungerlo."Ehilà Winters, credevo ti fossi persa" scherza lui.
"Stavo solo tentando di scappare dalle occhiate di tutta la scuola per darti ripetizioni di storia Wolfhard." rispondo.
"Per la.. insomma la foto sul giornale" continua insicuro.
"Wow hai indovinato, farai carriera come sensitivo!" gli dico acida.
Mi guarda con aria triste ma non mi importa più di tanto, d'altronde c'entra anche lui con questa storia no?
Apro il libro e gli porgo gli appunti della prima lezione e comincio ad argomentare.✨✨✨
È passata mezz'ora da quando ho cominciato a spiegargli la prima parte e lui è sembrato per tutto il tempo molto attento
Mi chiedo come abbia fatto ad avere solo insufficienze per tutto questo tempo.
Do un'occhiata all'orario.13:58
"Ok Finn per oggi credo possa bastare, ho visto che sei stato molto attento.. Suppongo tu abbia capito tutto no?" gli chiedo per sicurezza.
Lui continua a fissarmi quasi incantato senza darmi alcuna risposta.
"Finn? Hai sentito cosa ti ho chiesto?"
"Eh? Uhm si ho capito si, ehm ci si vede Winters" Si riprende dai suoi pensieri alzandosi dalla sedia e iniziando a camminare verso l'uscita.
"Uff, Mi chiamo.."
"Giulia.. So come ti chiami piccola!" mi interrompe lui facendomi l'occhiolino prima di andare via.
Questa cosa mi fa sentire a disagio.
Sa il mio nome.. E no, non me l'aspettavo.
Un lieve sorriso prende posto sul mio viso.
Finn non è male come pensavo.✨✨✨✨✨
20:30
"Papà sono a casa!" urlo chiudendo la porta alle mie spalle.
"Tesoro sono in cucina, è quasi pronta la cena" risponde lui.
"Uhm, che si mangia?"
"Ho fatto le lasagne, le tue preferite" dice sorridendo.
Sento i miei occhi inumidirsi ricordando questa frase ai tempi in cui la diceva mia madre.
"Mi manca tanto.." sussurro.
"Lo so tesoro, manca tanto anche a me."
Lascio cadere lo zaino sul pavimento e mi lascio abbracciare da mio padre forse più debole di me quando si tocca questo argomento.
Mia madre è deceduta un anno fa in una clinica oncologica per un tumore al cervello, niente di più.
Non mi piace parlare di quello che l'è successo neanche con mio padre.
So che è passato un anno, ma ancora non riesco a realizzare.Finisco la cena, corro al piano di sopra e mi chiudo in camera mia.
La mia vita non sta andando a gonfie vele, ho bisogno di dormire e di pensare ad altro anche se so benissimo che non sarà per niente facile.
Sento il mio cellulare vibrare, mi levo le scarpe e sblocco il telefono notando due messaggi da due chat.*Mills💖: domani pomeriggio vengo da te e parliamo un po', ti va?*
Le rispondo accettando, ho davvero bisogno di parlare con qualcuno.
Apro l'altro messaggio, notando che è da parte di Finn.*Finn🇨🇦:Ok non ti ho scritto per le ripetizioni ahah, mi stavo chiedendo se domani sera hai impegni.. Ti va di dividere una cioccolata calda?:) *
Ok, questo non me l'aspettavo proprio.. Dovrei considerarlo una specie di appuntamento?
Cosa gli rispondo? Dio santo.*digli di no, ricorda cosa ha fatto con i suoi amici? ha contribuito anche lui a farti diventare lo zimbello della scuola!*
Stanca di ascoltare la mia coscienza che ovviamente è sempre presente in ogni dove decido di accettare.
Tra l'altro è carino e sa il mio nome..*Okay, ci vediamo alle 20:00
domani sera?**Finn🇨🇦:Certo, ti vengo a prendere io
so dove abiti, tranquilla non sono uno stalker :)*Questa è bella.
Sa dove abito.
E se la mia coscienza avesse ragione?
Se fosse tutto un modo per incastrarmi?✨✨✨✨

✨✨✨✨
Ciao genteeeeh
come state?Chi sono i vostri artisti preferiti? 💖
Vi è piaciuto questo capitolo?
È leggermente più lungo di quelli precedenti, la storia si fa più interessante anche perché così stiamo conoscendo di più il personaggio di Giulia.Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti, e se vi va lasciate una stellina piccina! ✨
Ciao gioie 💖
-Sim🥀
STAI LEGGENDO
Powerful - Finn Wolfhard
Fanfiction"Sono felice di averti conosciuta".. Mi brillarono gli occhi al solo ripensare a quella frase che uscì dalle sue labbra. [ i protagonisti hanno entrambi diciotto anni.] - 21/01/18 #26 in fanfiction 24/01/18 #22 in fanfiction 26/01/18 #18 in fanficti...