22#

2.5K 179 84
                                    

Vi lascio qui sopra una canzone di cui vado matta, e la associo a questo capitolo.
Capirete alla fine il perché ;)
Buona lettura.

Finn's pov

Continuo a vedere il viso deluso della mia Giulia stampato nella mia mente mentre cammino verso scuola, mentre le note di "Here she comes now" mi risuonano nelle cuffiette, ma allo stesso tempo rimango leggermente sollevato dal chiarimento che abbiamo avuto ieri sera a casa sua, non avrei mai immaginato che sarei arrivato a piangere, io non piango mai davanti a qualcuno, spesso sono il primo a consolare la gente a terra, ma ieri ero talmente andato che l'unica cosa che avrei voluto fare era piangere fino allo sfinimento per lei, perché la voglio di nuovo con me, la voglio mia, sempre. Non so se riuscirò a tenerlo per me, ma l'ho promesso, abbiamo promesso che questa cosa deve rimanere tra noi, nessuno deve sapere che io e Giulia abbiamo deciso di ricominciare.

Vedo in lontananza Jack all'ingresso che mi fa cenno di raggiungerlo e così faccio.

"Ehy Finnie, cosa ascolti?" mi saluta Jack tirandomi via un auricolare dall'orecchio e avvicinandoselo al suo.

"Cazzo Finn, i The Velvet Underground!
Tu si che hai buon gusto." continua.

"Già" sorrido.

"Entriamo?" continuo io.

Vedo Jack annuire e così entriamo a scuola.
Alla prima ora ho matematica con lui, così come di nostro solito ogni mattina ci rechiamo ai nostri armadietti.

"Ehy amico, guarda chi c'è!" mi invita a voltarmi dall'altra parte indicandomi la figura di Wyatt in compagnia di Giulia con Millie e Noah dietro di loro.

"Ragazzi!" urla Jack attirando la loro attenzione.
Gli altri si accorgono della nostra presenza e ci raggiungono subito.
Mi limito ad abbassare lo sguardo appena vedo Giulia fissarmi.

"Hey Jack" la vedo abbracciare il mio migliore amico.

"Finn.." mi si avvicina Wyatt.

Mi limito a sorridergli.
Poco dopo mi accorgo delle braccia di Wyatt che circondano i fianchi di Giulia e mi viene spontaneo stringere i pugni tenendo comunque il mio sguardo basso.

Probabilmente saranno anche migliori amici, con un rapporto fraterno o quel che sia, ma non posso sopportarlo ancora.
Dovrei essere io quello a cingerle i fianchi, e magari baciarle ogni punto del suo collo fino a farle venire i brividi, tutto questo mi manca.

"Amico, tutto okay?" chiede Jack che si accorge stranamente di un mio leggero alteramento.

Alzo lo sguardo davanti a tutti i miei amici e rivolgo un falsissimo sorriso smagliante al mio migliore amico.

"Certo, va tutto a meraviglia!" alzo il tono della voce prendendo le mie cose e andando verso la mia classe.

✨✨✨

Giulia's pov

È stato davvero strano il modo in cui si è appena comportato, lo vedo andare via con il libro di matematica tra le mani tremanti, si volta leggermente per cercare il mio sguardo e ricambio per poi vederlo girare il corridoio.

Continuo a pensare a quello che ci siamo detti ieri sera a casa mia, nessuno deve sapere di noi almeno per adesso, e poi se solo Millie venisse a sapere una cosa del genere non mi rivolgerebbe mai più la parola ed io non voglio questo, anche se Finn è qualcosa di troppo grande.

"Giuls.. Che hai?" la voce di Wyatt mi riporta alla realtà attirando la mia attenzione.

"Mh, nulla" rispondo.

Powerful - Finn Wolfhard Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora