Prima parte

8.6K 176 17
                                    

Era settembre,
quando incontrò per la prima volta il suo sguardo.

Era ottobre,
quando lui, tra la folla le accennò un sorriso.

Divenne novembre,
quando il cuore di lei iniziava a fremere dalla voglia di attenzioni da parte di lui.

Arrivò dicembre,
quando lui, non troppo sbadatamente le sfiorò un fianco.

Si fece gennaio, quando tra la neve e il camino i loro sguardi iniziarono un gioco pericoloso nonostante le delusioni.

Giunse febbraio con le mani che tremavano e il cuore in gola.

Poi ci fu marzo, che non aspettò ad arrivare e fu scaldato dai loro sorrisi.

Ad Aprile iniziò la loro corsa contro il tempo e le emozioni, così i loro sguardi smisero di essere dei fuggiaschi e si tramutarono in mani che si stringevano e lunghe passeggiate.

Maggio, fu probabilmente il mese migliore, con la sua freschezza portò loro il primo bacio, colmo di desiderio e consapevolezza.

Si fece spazio Giugno, quando lungo il Tevere si promisero un amore che non avrebbero dimenticato, consapevoli che eterno non sarebbe stato mai.

A Luglio faceva troppo caldo per stringersi, e così decisero che tenersi per mano sarebbe bastato.

Giunse Agosto e anche le loro mani smisero di stringersi lasciando spazio ad urla, parole brusche, occhi lucidi e sguardi rivolti al pavimento.

Ritornò Settembre quando si accorsero che probabilmente loro, non sarebbero più ritornati.

The ache /Damiano David/Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora