Arriviamo all'undicesimo piano utilizzando l'ascensore a specchio. Appena le porte si aprono, un corridoio ricoperto di moquette blu ci dà il benvenuto e ci accompagna fino in fondo alla stanza dove ci attende un uomo elegante.
"Voi dovete essere gli agenti della Justice and Honesty..."
Annuisco mentre Robert risponde "Sì, esatto."
"Il signor Lawcost vi sta attendendo nel suo ufficio" L'uomo ci fa segno di seguirlo e noi obbediamo.
Percorriamo il corridoio di sinistra fino a metà ed entriamo in un ufficio come gli altri. Prima di entrare il nostro accompagnatore bussa alla porta e attende il permesso di entrata.
"Oh eccovi, vi stavo aspettando. Prego, venite, venite. Sedetevi pure."
Io e Robert entriamo nella stanza, mentre l'uomo che ci ha scortati fino a qui si congeda.
"Allora...di che si tratta?" Il signor Lawcost chiede appena rimaniamo soli.
"Sappiamo che lavorate insieme alla SOLAR interprise " Inizio io.
"Sì, certo...stiamo per lanciare sul mercato un nuovo modello di pc, ma...questo non giustifica il fatto che voi siate qui..."
"Alla SOLAR c'è stato un assassinio" Robert va dritto al punto.
"Oh, capisco...e...voi dovete indagare su tutte le piste."
"Esatto" taglio corto.
Come può essere così calmo se gli abbiamo appena riferito che è avvenuto un assassinio?
Questo tipo non mi convince..."Ci servirebbe visualizzare i progetti dei nuovi pc." Continuo.
"...in teoria non si potrebbe, ma...vista la gravità del caso...dovrei averli qui da qualche parte" spiega mentre apre un cassetto della scrivania nera in metallo e rovista all'interno. "Ecco qua!" Ci porge un plico di fogli.
Iniziò a visualizzarne il contenuto soffermandomi soprattutto sul disegno dei nuovi computer.
Dai disegni non emerge nessuna traccia di microchip..."Noi vorremmo vedere il vero progetto" mi spiego meglio.
"Non capisco...il progetto è questo..." Il direttore fa un mezzo sorrisetto fingendo di non capire.
"So che avete intenzione di inserire dei microchip all'interno di quei pc!" Se c'è una cosa che odio è quando le persone fanno finta di non capire...
"Oh! Quello! Era solo un vecchio progetto..."
"Farà meglio a non giocare con noi..." Gli consiglia Robert.
"Giocare? No, no assolutamente...ecco, guardate voi stessi!" L'uomo cerca tra i fogli che precedentemente ci aveva dato ed estrae un disegno. "Questo era il vecchio progetto: volevamo inserire un microchip aggiuntivo da comprare separatamente in caso un cliente volesse controllare sempre la posizione del proprio pc...poi abbiamo visto che il costo risultava eccessivo, quindi abbiamo lasciato perdere."
"Certo...questa storiella la racconti a qualcun altro" Risponde Robert "la data segnata sul progetto è recente..."
Effettivamente la data corrisponde a qualche settimana fa...
"Cosa?" Sbotta il direttore della Lawcost "non è possibile..."
"Certo...come no?!" Robert è palesemente spazientito.
"Davvero...aspettate, ne tengo sempre una copia sotto chiave." L'uomo si alza ed esce dall'ufficio diretto chissà dove.
Guardo Robert il quale non tarda a scoppiare a ridere, come suo solito.
"Secondo te sta' scappando?" Mi chiede sempre ridendo.
Mi stringo nelle spalle "e anche se fosse? Non puoi arrestarlo..."
"Tu mi sottovaluti..."
STAI LEGGENDO
Il Passo Della Morte
Детектив / ТриллерUna ragazza. Un mistero. Una corsa contro il tempo. Per saperne di più dovete solo premere il pulsante leggi