1.

12.8K 282 183
                                    

Sam's POV

Samantha, Wicked è buono.

"Scappa, Sam!"

"Tommy, no!!"

Mi sveglio di soprassalto e con il fiato corto, le allucinazioni che mi rimbalzano in testa.

Sono in una specie di ascensore, attorno a me ci sono dei barili e delle scatole.
C'è anche una gabbia. E un animale vivo al suo interno.

Questa cosa sta salendo verso l'alto, e va sempre piú veloce.

Non riesco nemmeno ad alzarmi.
Un po' per la stanchezza opprimente che provo, un po' perché l'ascensore va troppo veloce, facendo aumentare la mia già presente nausea.

All'improvviso si blocca tutto con molta violenza e qualche scossone, e quello che sembra uno sportello si apre sopra la mia testa.
La luce mi investe e quasi mi acceca.

Quando i miei occhi cominciano ad abituarsi noto qualche figura che mi osserva dall'alto.

Comincio piano piano a tirarmi su da terra.
Una delle figure scende nella cosa per osservarmi meglio, permettendomi di osservarlo meglio.

È un ragazzo abbastanza mingherlino e alto, biondo e con gli occhi color nocciola.

Sono molto confusa, non capisco la situazione in cui mi trovo e non ho nemmeno la forza per reagire.

Il ragazzo si avvicina con cautela e mi chiede come mi sento.
Non gli rispondo.
"Dove sono?"
"Sei al sicuro, stai tranquilla.", cerca di calmarmi dopo aver notato che mi sto agitando.

Ormai i miei occhi si sono abituati e distinguo ogni figura sopra di me: sono tutti ragazzi.
Mi soffermo su un ragazzo e sgrano gli occhi, mentre divento sempre più debole.

È il ragazzo delle allucinazioni, lo riconosco!
"Tommy.", sussurro.
Poi, il buio.


Dream||The Maze RunnerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora