Sam's POV
La Terra era stata devastata dalle Eruzioni Solari.
La zona tra i Tropici era diventata completamente deserta, tranne che per i malati che ci vengono inviati periodicamente.
Dopo i milioni di morti delle Eruzioni Solari, un virus creato dall'uomo era stato liberato nel mondo. Era stato ritenuto l'unico modo per far bastare le poche risorse rimaste, esse non erano più sufficienti per far sopravvivere le persone che non avevano perso la vita per via delle Eruzioni solari.
Era stato chiamato Eruzione, ma una volta liberato la sua diffusione era stata rapidissima, ed era diventata incontrollabile.
Si tratta di un virus mortale che attacca il cervello, facendo perdere il senso della ragione e il controllo del proprio corpo ai malati, trasformandoli in minacce per l'umanitá. Per questo motivo essi vengono spediti nella cosidetta "Zona Bruciata".
Si era scoperto che alcuni tra i ragazzi, i più giovani, a volte risultavano essere immuni al virus, cioè non ne venivano contagiati.
Le nazioni ancora in piedi si erano unite formando una societá, chiamata WICKED.
World In Catastrophe Killzone Experiment Department.
Questa organizzazione avevano preso sotto la sua ala gli immuni piú intelligenti, per studiare altri immuni o essere studiati.
Erano stati costituiti diversi tipi di test, ma quello con piú partecipanti era stato quello del Labirinto.
Era costituito da una piattaforma virtuale creata dalla WICKED in cui venivano inseriti con una certa regolaritá gli immuni con più capacità insieme ad alcuni ragazzi del Gruppo di Controllo, persone non Immuni ma sane e che equilibravano il gruppo.
L'ambiente era ostile, non per la sopravvivenza in sé, ma per la sanitá mentale dei partecipanti.
La Radura centrale era circondata da giganteschi muri che nascondevano un Labirinto, in cui vivevano dei mostri chiamati Dolenti e che costituiva l'unica via d'uscita. Questa situazione permetteva di studiare la Zona di Violenza, ovvero la parte del cervello degli immuni che avrebbe dovuto essere intaccata dal virus, per comprendere cosa li rendesse diversi da tutti gli altri.
Per anni il mio compito era stato osservare ragazzi e ragazze bloccati mentalmente in un Labirinto virtuale e studiare le loro reazioni e i loro comportamenti, per poi confrontarli e identificare i soggetti più promettenti.
Io, Hailey, e moltissimi altri ragazzi, non facemmo altro dal momento in cui fummo "salvati" dalla WICKED. C'erano alcuni ragazzi incredibilmente intelligenti, che supervisionavano le operazioni: Aris, Rachel, Teresa e... Thomas. Erano stati selezionati e preparati da un team guidato dalla dottoressa Paige.
Quando gli immuni per il progetto iniziarono a scarseggiare, furono costretti a inserire nel Labirinto A mio fratello, e nel Labirinto B Aris e Rachel, perché Teresa era la più intelligente tra loro e non poteva essere sprecata. Non lo accettai ma fui mandata poco dopo di lui nel Labirinto.
STAI LEGGENDO
Dream||The Maze Runner
Fanfiction|a Maze Runner Fanfiction| samantha si risveglia in un mondo del tutto sconosciuto. riuscirà a capire che cosa le è successo? spero vi piaccia💓