9.

5.3K 168 51
                                    

Newt's POV

Sono davanti al fuoco a notte fonda.
Tutti dormono tranne me.

Qui nella Radura sta cambiando tutto e troppo in fretta.
Prima Ben, poi i primi sopravvissuti al Labirinto, dopo Alby, e ora la ragazza.

Thomas e lei si conoscono già e sono molto simili, il che rende il tutto ancora più strano.

Io, invece, ho la sensazione di aver giá visto quella ragazza da qualche parte.

Lei sará l'ultima.
La scatola non è piú scesa.
Non sopravviveremo molto qui se non arriva nessuno.
L'unica possibilitá che abbiamo è scappare.
Vorrei che nessuno venisse lasciato indietro ma Gally si ostina a remare contro e Alby è stato punto.

Mi prendo la testa fra le mani strizzando gli occhi.
Voglio pensare a qualcos'altro.

Qualcuno si siede delicatamente accanto a me, facendomi comunque sobbalzare.
"Tranquillo, sono io.", dice Sam con voce calma.
"Anche tu non riesci a dormire?", chiedo sottovoce.
"Sí.", abbassa lo sguardo, "Sto cercando ancora di digerire quello che sta succedendo."

Noto che si strofina le braccia con le mani: anche io avrei freddo se avessi addosso solo una canottiera come lei.
Sento abbastanza caldo essendo stato di fianco al fuoco fino ad ora, così mi tolgo la felpa e gliela porgo.

Mi guarda contrariata.
"Che c'è? Non posso fare il gentiluomo una volta tanto?", dico facendola ridere.
È davvero bella quando ride.
"Grazie.", sussurra sorridendo, indossandola.
Il mio battito accelera un po'.
Oh andiamo Newt, riprenditi, è solo una ragazza.

Mi guarda un attimo e poi infila le mani nelle tasche dei pantaloni, tirando fuori due siringhe strane.
"Che cosa sono?"
"Le ho trovate in tasca, e ho pensato che forse servono... per Alby."

Nota Autrice:
SiRiNgHe
che paura
non faccio ridere nessuno lol

Dream||The Maze RunnerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora