Thomas's POV
Io e Newt abbiamo portato Sam nel casolare, lontano da Alby e da tutti gli altri Radurai. Di sicuro aveva bisogno di un posto più tranquillo in cui stare dopo quello che le era successo, che a noi sembrava un forte attacco di panico. O al meno, speravamo che fosse solo quello.
Con lei siamo rimasti io, Newt, Minho e Gally. L'aria è carica di tensione. E' strano che persino Gally sia qui, Ma anche lui, nonostante faccia sempre la parte del duro, sembra preoccupato per Sam. Infatti, anche se Sam ha un bel caratterino ed è qui da poco più di un giorno, ha stravolto la nostra vita nella Radura. E' piú piccola di noi forse di un paio d'anni, ed è come se ora tutti avessimo una piccola sorellina da tenere al sicuro e proteggere. Credo che sia per quello che Newt le ha dato la sua felpa questa notte.
Newt ci ha raccontato dell'incubo, di quello che le ha detto Alby e della reazione che lei ha avuto. Più o meno erano le stesse cose che Ben aveva detto a me. Ha ammesso che c'era dell'altro, ma che sarebbe stata Sam a dovercene parlare, e non sapeva se voleva farlo. Gally ovviamente protesta, dicendo che la sopravvivenza dei Radurai dipende da quello che la fagiolina sa, e che per questo deve assolutamente parlarcene. D'altro canto, io mi fido di Newt. Ho imparato a conoscerlo e so che non lascerebbe questa cosa segreta se pensasse che fosse indispensabile per farci uscire da qui. Minho mi legge nel pensiero e zittisce il costruttore.
Poco dopo Sam apre gli occhi, e noi la aiutamo a mettersi seduta. Sembra aver recuperato le forze. "Grazie.", è l'unica cosa che ci dice. "Bene. Ora che la pazza si è svegliata e sta bene...", esordisce Gally.
"Quale onore, Gally è rimasto al mio fianco. A cosa devo questa gentilezza?", scherza Sam, facendo ridacchiare Minho, e far arrossire Gally.
"Diciamo che il briciolo di umanitá che gli rimaneva l'ha sprecato per affezionarsi a te.", risponde col suo solito stupido sorrisetto Minho. Sam, probabilmente, non si aspettava una risposta del genere. Infatti sorride e abbassa un attimo la testa. Poi alza lo sguardo nuovamente, rivolgendolo a Newt. Il ragazzo biondo sembra molto preoccupato, e non sembra solo della sua salute. Si scambiano sguardi d'intesa, sguardi che nessun altro nella stanza può capire.
STAI LEGGENDO
Dream||The Maze Runner
Fanfiction|a Maze Runner Fanfiction| samantha si risveglia in un mondo del tutto sconosciuto. riuscirà a capire che cosa le è successo? spero vi piaccia💓