15.

4.1K 145 10
                                    

Sam's POV

Mi accascio a terra, mi sento senza forze.

Sudo freddo e faccio respiri sempre maggiori, ma l'ossigeno sembra non voler raggiungere i miei polmoni, mi sento come se stessi affogando.

Ci sono troppe cose che non capisco. La testa mi fa male, come se stesse per esplodere e la vista mi si appanna. Smetto di cercare l'aria che non trovo.
Sento un paio di braccia circondarmi, qualcuno sta cercando di sorreggermi.

Sono quasi sicura di essere svenuta, ma provo ancora quella sensazione di stanchezza tipica del momento precedente. Al buio davanti ai miei occhi si sostituiscono delle immagini scollegate.
Cerco di respirare per placare l'ansia e la confusione che crescono dentro di me, ma ancora non riesco ad inalare ossigeno.

"Fai la brava. Ti prego, obbedisci e non fare niente per cui possano punirti.
Shh, non piangere. Vedrai che starò bene. E tu sarai al sicuro.
Non ti preoccupare per me, troverò un modo per sistemare tutto, te lo prometto."

Una voce familiare mi sta parlando, ma non riesco a riconoscerla.
È un ragazzo, si trova davanti a me.
Ha le sue mani sulle mie spalle e mi sta guardando dritto negli occhi.
Ma, nonostante mi stia sforzando, non riesco a mettere a fuoco il suo volto. All'improvviso si sente un rumore di passi veloci, sempre più vicini.
Sono due persone vestite di nero, sono riuscita a mettere loro a fuoco come la scritta sulle pettorine che indossano: WCKD

Il ragazzo davanti a me viene trascinato via dalle persone entrate, ma io sono trattenuta, e come nel solito sogno mi ritrovo ad urlare il nome del ragazzo. Tommy. Ora vedo il suo viso, sembra più giovane di qualche anno, ma è di sicuro lui.
Newt aveva ragione.

Sento la mia voce ovattata, mentre piano piano rialzo le palpebre pesanti e l'immagine del casolare dei medicali si ripresenta davanti ai miei occhi.

Alle mie orecchie arriva un grido soffocato, terrificante, e mi accorgo con orrore che proviene da me.

Faccio dei grandi respiri, perché mi sembra di essere rimasta senza ossigeno per un'infinità di tempo, e sono così felice di respirare finalmente bene.

Mi sento le lacrime agli occhi, ma proprio quando cerco di trattenerle, mi accorgo di qualcosa di umido sulle mie guance.

Lascio scivolare le ultime lacrime, stanca, e mi abbandono tra le braccia di chi, giá da prima, cercava di calmarmi. Riconosco quell'odore, è lo stesso che mi ha tenuto compagnia tutta la notte. Mi stringo ancora di piú a Newt, come se potesse aiutarmi a stare meglio.

"Stai bene?", mi chiede cercando il mio sguardo.
Non rispondo, mi sono troppo stanca persino per parlare.

Intanto, sento delle voci in piú intorno a noi.
Prima le grida di Alby, poi le mie, hanno svegliato i radurai che ancora sonnecchiavano o attirato quelli che avevano giá iniziato la giornata.

Tra di loro sento una voce seccata, abbastanza vicina, che dice:
"Questa è pazza, è pazza! È appena arrivata, e già fa casini. Ci rovinerà tutti, voi lo sapete. La scatola-"
"Non è tornata giù, sì lo sappiamo. Stai zitto, Gally. Probabilmente è molto piú sensibile di noi. Tutti noi ci siamo sentiti molto confusi e estraniati i primi giorni nella Radura.", chiede un'altra voce retorica.

Thomas's POV

Io e Minho usciamo dal Labirinto prima del solito.
Scappiamo letteralmente via da quel posto. Immagino che non sia mai stato divertente gironzolare per quel posto, ma ora sta succedendo qualcosa, qualcosa che non mi piace per niente.

Appena varchiamo la grande porta del Labirinto, notiamo la maggior parte dei Radurai di fronte al casolare dei medicali.
"Che caspio succede?", si domanda Minho, sorpreso quanto me.

Mi dirigo direttamente alla capanna e supero un po' di gente per entrare, non esitando a dare qualche spallata. Potrebbe trattasse di Alby, e nel caso devo assolutamente aiutare. La scena che mi trovo davanti non è quella che mi aspettavo, ma altrettanto preoccupante.

Sam è tra le braccia di Newt, e sta tremando violentemente con la fronte e il collo bagnati di sudore.
Newt invece, sembra stravolto, oltre che scioccato, come se avesse fatto uno sforzo sovrumano.

Nota Autrice:
ho messo una gif di Allison Argent perché dovrebbe assomigliare lontanamente alla mia immagine di Sam, e visto che non è un vero personaggio non potevo prendere una sua immagine lol

Dream||The Maze RunnerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora