capitolo 5

1K 47 7
                                    

Bill's pov

Ultimamente balbettavo di meno anche se non so il motivo.
Alla cava eravamo rimasti solo io,Eddie e Chloe.
Quanto vorrei che Eddie se ne andasse! Aspetta Bill, perchè pensi queste cose!
Una volta usciti dall'acqua ci sediamo su una roccia per guardare il tramonto.
Chloe si siede fra me e Eddie (quanto mi piacerebbe darle la mano! Ma sono un cagasotto quindi rimango fermo come un sasso)
Rimaniamo fermi così per un tempo che mi sembra
un' eternità quando chloe dice "beh io ora devo andare, Eddie mi accompagni?"
"Oh no non posso devo  andare urgentemente a casa"
Bravo il mio Eddie!
"Ok allora vado ciao!"
Prima che io possa dire qualcosa lei se n'è già andata, perchè non riesco mai a cogliere l'occasione giusta!
"Amico! Perché non sei andato con lei!" Mi urla Eddie "perché avrei dovuto?"dico cercando di essere il più credibile possibile.
"Si vede lontano un miglio che sei cotto di lei!"
"N-oo-n e-è vvveroo"
Balbuziente mod: attiva
"Seh certo" esclama alzandosi  e prendendo la sua roba"che fai non vieni?"
"Oh sì arrivo"

Eddie's pov

Mentre caminiamo gli dico"senti,dovresti invitarla sd uscire "
"Non posso farlo,non sono bravo a parlare"dice abbassando lo sguardo
"Magari posso darti una mano, conosco Chloe dirà sicuramente di sì"
"E tu d-a-a quan-d-o conosci  c-h-l-oe??"
Per fortuna ero davanti a casa cosi mi sono inventato una scusae sono entrato in casa.
Eddie sei proprio uno scemo!Se mai dovesse scoprire che sono uscito  insieme a Chloe  non mi parlerebbe a vita.
Comunque voglio seriamente aiutarlo, Chloe non mi piace in quel senso! Almeno credo.
Adesso non ci voglio pensare,mi sdraio sul mio  letto e in tempo zero mi addormento.

Beverly's pov

Dopo il gelato con Ben mi sento meglio e mentre torno a casa penso che magari Bill guardava Chloe solo perchè è nuova, ho deciso ,prenderò coraggio e chiederò a Bill di uscire.
Apro la porta e lo vedo seduto sul divano addormentato,cerco di non svegliarlo  camminando in punta di piedi. Non ho intenzione di avere altri problemi per adesso.

IL MATTINO DOPO

Mi sveglio,vado in bagno e faccio colazione (per fortuna lui non c'è) dopodiché esco per andare a fare la spesa.
Nel supermercato intravedo  Chloe  con una donna che credo sia sua madre,non so se andare a salutare o no (i dilemmi della vita)
Alla fine lei mi vede e mi saluta io faccio finta niente , poi però  sento che mi tocca la spalla e allora sono costretta a salutarla mi chiede"Bev ti va di andare a prendere un gelato?"
Come rispondo ora? Credo che dirò di no, e invece " certo!per che ora?"
Complimenti beverly!
(applausi)
"Verso le tre?"
"Ok allora alle tre"
Ci salutiamo e io me ne vado.

Chloe's pov

Sono molto felice che Bev abbia detto di si anche perché ultimamente  non ci siamo parlate molto.
Dico a mia madre che vado a casa per fare i compiti (contaci!/Richie:1..2..3..)
E  mi dirigo verso casa, sento qualcuno che mi tocca la spalla e mi giro , vedo Eddie insieme a Bill
"Ciao rgazzi!"
"Ciao Chloe!"dice Eddie, mentre Bill rimane zitto e guarda il nulla.
"Beh allora cia..." sto per dire ma Eddie mi interrompe "Bill ti dovrebbe dire una cosa" nel mentre che lo dice dà una spallata a Bill.
"T-i a-n-dreb-b-e di ven-i-r-e  a prend-e-r-e un gel-ato ins-ie-me a me?" Sembra abbastanza agitato mentre lo dice
" pensa che proprio adesso l'ho chiesto a Bev, magari possiamo andare tutti insieme"
"Io oggi proprio  non posso"
"Dai Eddie ci siamo tutti!"
Dico io nel mentre Eddie guarda Bill  che gli fa un cenno che non capisco (evviva! Non capisco mai niente!)
"Ok va bene vengo anch'io"
"Allora ci vediamo alle tre in gelateria"
Ci salutiamo e torno a casa.

𝐈'𝐦 𝐚 𝐥𝐨𝐬𝐞𝐫 // 𝐥𝐨𝐬𝐞𝐫𝐬 𝐜𝐥𝐮𝐛Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora