capitolo 16

367 21 2
                                    

Henry's pov

Chloe esce dalla stanza sbattendo la porta.
"Guarda cosa hai fatto!" Mi dice quello sgorbio di Denbrough
"È colpa tua non mia!" Rispondo
"Si certo" dice in tono sarcastico
"Denbrough ti faccio nero!" Dico avvicinandomi
"piacerebbe anche a me Bowers ma non possiamo, dobbiamo farlo per Chloe"
Per una volta ha ragione "Va bene ma se provi a provocarmi..."
"Sai, prima di incontrarti lei era felice"
"Lei è venuta da me! Non sono io che l'ho cercata!"
"C-c-o-s-a?!"
"Perché ti dà tanto fastidio? Ah capisco, sei geloso!" Dico ridendo
"N-o-n è vero!" Mentre lo dice si avvicina e me "stai lontano da Chloe!" Dice lui ,Ormai siamo faccia a faccia,ci guardiamo per un attimo negli occhi e poi lui esce dalla cucina.
Come si permette di parlarmi in questo modo! Giuro che lo ammazzo!
Lo seguo fuori dalla cucina e lui mi dice " Non trovo più Chloe!"
"Sarà andata a fare un giro"
"No! Dobbiamo cercarla!"
"Sai Denbrough credo di aver capito perché Chloe si è allontanata da te, sei troppo appiccicoso!"
"Non è vero! L'ha fatto perché non era in lei!"
"Ne sei sicuro?"
"Certo!! Ora se non ti dispiace vado a cercarla!!"
Esce dalla casa sbattendo la porta, che faccio? Lo seguo?
Che mi tocca fare per Chloe!
Lo seguo fuori e lo vedo già sulla mia macchina "Cosa ci fai sulla mia macchina?!"
"Sapevo che saresti venuto" dice con fare da intelligente, giuro che gli spacco la faccia!
"Non toccare niente e stai muto se no...."
"Ok, ok" dice alzando le braccia
"Abbiamo controllato dappertutto!"
Dico io sbattendo la testa contro il volante
"Una tua amica è scomparsa e tu ti comporti così!?"
"Bill, mi stai stressando l'anima! Lascia vivere Chloe!"
"Io almeno ci tengo a lei!"
Faccio un respiro profondo e dico "dove vuoi cercarla allora? "
"A casa di Martha!"
Scoppio a ridere come un matto e poi dico "quella che stava per ammazzare?"
"Mentre tu eri svenuto mi ha detto che sarebbe andato a parlarle per chiederle scusa"
"Va bene" dico non molto convinto.
Siamo davanti alla casa di Martha e prima di bussare ci scambiamo un'occhiata
"Sei sicuro?" Chiedo "certo" e suona il campanello. Viene ad aprirci Martha che appena mi vede dice...anzi urla "tu?!"
"Si lui...hai visto Chloe? Non la troviamo" dice Bill. Riesco a percepire un po' di terrore nella sua frase. Avrá paura della sua reazione "non ne ho idea e non mi interessa" sbotta. Fa per chiudere la porta ma io la blocco con il piede "almeno aiutateci a cercarla" dico e lei sbuffa "ragazzi, venite!" Urla per poi vedere pure boccaccia e l'uom... volevo dire Tozier e Uris vicino a lei "ci potete aiutare a cercare Chloe? Non la troviamo da nessuna parte" ripete Denbrough a loro "certo" rispondono in coro e tutti guardiamo Martha in cerca di una risposta. Lei sbuffa e alza gli occhi al cielo "va bene, andiamo dai" chiude la porta e ci incamminiamo "ragazzi dovremmo chiamare anche gli altri?" Chiede Uris "si...abbiamo bisogno di aiuto qualunque cosa accada" ci informa Bill e andiamo verso la cabina telefonica.

Chiamiamo tutti fino a quando non ci raggiungono.
Cerchiamo al parco, a scuola e pure ai Barrens ma non la troviamo "basta! Non c'è" risponde l'ipocond... volevo dire Kaspbrak. Vedo Martha deglutire per poi prendere la bici e dire "seguitemi" e facciamo come ci ha detto.

Arriviamo davanti alla casa di Neibolt Street e mi sento gelare il sangue...odio quella casa.

Richie's pov

Prima...

Sono a casa di Martha per fare i compiti insieme a lei e Stan. Ma quel creti...quel bravissimo ragazzo non è ancora arrivato. Ho deciso di dichiararmi. Speriamo che la prenda bene. Io nel mentre sono seduto sul suo letto e lei prende i libri "Martha?!" Lei si gira verso di me "posso dirti una cosa?" Chiedo...help me "certo dimmi tutto" e si siede vicino a me "ehm...tu..." non finisco la frase che mi fiondo su di lei e la bacio. Dura qualche secondo e lei si stacca "ma..." dice sbarrando gli occhi "Richie devi sapere che a me piace un'altro!" Il mio cuore in questo momento lo sento andare in frantumi.

Ora..

Siamo davanti alla Neibolt House e Martha chiede "chi entra?"
Bill risponde "io vado...altri?"
"Qualcuno dovrebbe rimanere qua..." si assicura Stan "andiamo tutti" dice Bowers "se ci dividiamo siamo più deboli e dobbiamo essere preparati per qualsiasi cosa ci sia dentro" continua. Wow...Capelli Da Crucco ha un cervello!
"Io non sono molto convinto" dice Stan
"Stan ma... non eri tu l'uomo?" Dice Martha
"Va bene" sbuffa ed entriamo. Un'odore di cadavere mi inonda le narici. Eddie OVVIAMENTE prende il suo inalatore "ragazzi non respirate con la bocca" li informo "cosa cambia?" Eds sta avendo un attacco d'asma "che sennò la mangi anche" sento un "eh ma che schifo" da parte di Martha.

Situazione attuale?
Eddie con un attacco d'asma, Martha che ha una faccia traumatizza, Stan a cui si legge la paura in faccia e pure a Ben, Beverly che tiene la mano a Ben ed Henry e Bill che tra poco si scannano.

Trovo un foglio appeso a una delle tante ragnatele appese dal soffitto. Mi avvicino e lo raccolgo...ma che caz?! Sul foglio c'è la mia foto con sopra scritto SCOMPARSO. Ok...mi sta venendo un attacco di panico.
"Ragazzi" li chiamo "cosa c'è? C-c-cos'è quel foglio?!" Chiede Bill "dice che sono scomparso...ma io non lo sono! Guarda! Sono i miei occhiali, la mia camicia, la mia data di nascita! Cosa vuol dire sono scomparso?! Aiutatemi! Cosa cazzo vuol dire?!" Bill mi blocca e dice "Richie! Non è reale...s-si sta s-s-solo d-divertendo con t-te"

𝐈'𝐦 𝐚 𝐥𝐨𝐬𝐞𝐫 // 𝐥𝐨𝐬𝐞𝐫𝐬 𝐜𝐥𝐮𝐛Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora