Richie's pov
"I-It...ha preso Martha" ok...io quel figlio di una mignotta lo uccido "Andiamo a salvarla!" Dico e prendiamo le nostre bici pedalando verso quella casa di merda.
"Facciamo delle ance con questi" Bill prende dei pezzi di ferro e mi mette nello zaino. Prendo una bottiglia e la sbatto sulla ringhiera della scala che porta alla porta di ingresso. Volevo che si rompesse solo una parte per farla diventare tagliente...sono un rincoglionito. L'ho rotta tutta.
Entriamo e andiamo verso il pozzo e scendiamo per poi metterci in un tunnel che porta al centro delle fogne "r-ragazzi?" Ci chiama Bill che raccoglie qualcosa da terra. Cavolo, è il braccialetto di Martha. Fatto di conchiglie, unite da un filo nero. Ce l'aveva dalla quinta elementare "lo prendo io" dice Stan e lo tiene stretto alla mano senza la torcia. Delle lacrime iniziano a rigarmi il volto...chissá dov'è adesso...
Martha's pov
Sento delle gocce cadermi sulla guancia. Spero vivamente che sia acqua, apro gli occhi e tocco il liquido sulla mia guancia e vedo le dita sporche di rosso. Mi alzo a fatica rischiando di cadere più di una volta. Noto che il mio braccialetto non c'è, io ci tenevo molto a quello. Era di mia mamma quando aveva la mia etá.
Sento il suono di carillon, mi tappo le orecchie. Odio quelle canzocine, sono troppo inquietanti. "Dai Martha vieni! Vieni a vedere Pennywise, il clown ballerino! Dai giocherai, riderai, galleggerai, morirai..." la voce si spegne lentamente come se avesse la batteria scarica. Mi appoggio alla parete e la porta di un roulotte si spalanca mostrando il clown che balla su uno sfondo rosso. Guardo l'uscita e corro verso di essa ma lui salta e mi alza per il collo. Inizio a tirare pugni sulle sue braccia e lui fa finta di urlare "tanto non ho paura di te" rido, lui si avvicina a me e mi annusa...come per cercare la paura ma si rassegna "vedremo" Inizia ad aprire la bocca, anzi, inizia ad aprire la faccia e vedo tanti denti e tre luci in fondo a essi.
Poi di nuovo tutto buio.Stan's pov
Gli altri guardano il pozzo e io stringo il braccialetto di Martha piangendo. Sento una voce chiamarmi "Martha? Sei tu?" Chiedo, vedo la faccia del clown e mi rigiro "Ragazzi lo avete visto pure..." sto per dire voi ma mi accorgo di essere in un'altra stanza. Mi guardo intorno ma non vedo nessuno e sento solo dei passi veloci. Mi guardo attorno cercando da dove proviene il rumore. I passi si avvicinano sempre di più a me e quando punto la torcia in un punto preciso noto la donna del quadro saltarmi addosso. Urlo fortissimo e lei inizia ad allargare la bocca in modo disumano. Mi blocca e inizia a 'mangiarmi' la faccia.
Sento qualcuno aprire la porta e correre verso di me. Io rimango immobile "ma che cazzo è quella cosa?!" Sento la voce di Richie. Il mostro si stacca da me e scappa via. Tutti mi si fiondano addosso "Stanley! Stanley!" Urlano, io sono abbastanza arrabbiato con loro "andatevene via! Mi avete abbandonato" da loro prendo tantissime scuse e mi abbracciano "stava per mangiarmi la faccia! Lo capite?" Dico "ma Bill dov'è finito?" Chiede Chloe che era vicino a lui e Beverly. Iniziamo a cercarlo e entriamo in una tubatura, iniziamo a correre urlando il suo nome fino a quando Eddie cade nelle presunte 'acque nere' "dai Eddie alzati, sono acque nere" dice Richie "devo recuperare la torcia" Eddie nel mentre che la cerca si ritrova davanti a delle teste mozzate che gallegiano sull'acqua. Tutti ci mettiamo a urlare. Eddie sta per prendere l'inalatore ma Richie lo spinge e iniziamo a correre.
Entriamo in una stanza con al centro un cumulo di giocattoli o vestiti. Da un' altra parte ci sono tutti i bambini scomparsi che galleggiano in aria. Poi la vedo, Martha è molto più in basso degli altri bambini però galleggia anche lei. "Aiutatemi a farla scendere" dico, Richie mi prende in spalle e la prendo per la caviglia facendola scendere. Scendo dalle spalle di Richie e inizio a scrollarle le spalle. Il suo corpo è come privo di vita "Martha svegliati! Ti prego" la abbraccio ma non capita nulla. Allora la bacio e i suoi occhi, che prima erano vitrei, ritornano marroni. Lei si sveglia di colpo e vedendomi mi abbraccia. Poi si uniscono tutti e quando ci stacchiamo verso Bill...sta parlando con Georgie. "Le barche sono femmine" dice il bambino...ok, è veramente lui. Georgie ha sempre corretto Bill. Dietro la montagna di oggetti arriva il Clown che prende Georgie e lo spinge via "uccidilo Bill!" Tutti lo urliamo, prende un'asta di ferro e gliela tira in testa. Chloe ormai non sente nulla...non è più posseduta.
Il mistro si incazza e noi iniziamo a colpirp ma in realtá è il contrario. Dopo un po' Martha sta per colpirlo ma lui la prende e la blocca "lasciala!" Dico "oh no no, prendo lei e dopo prenderò tutti voi se cercherete di salvarla. Oppure, prendo lei e voi continuerete la vostra vita felice per esempio Bill con Georgie" ride. Richie si alza da terra "Clown di merda, lasciala stare oppure giuro che ti stacco quei denti da castoro e te li ficco su per il culo" prende una mazza e il Clown sbatte a terra Martha "benvenuto nel club dei perdenti stronzo!" E lo colpisce. Tutti prendiamo qualcosa in mano e iniziamo a batterlo: io colpisco la donna del quadro, Richie e Chloe il Clown, Martha la bambola piena di sangue, Eddie il lebbroso (il quale gli ha vomitato in faccia) e Ben una mummia.Il mostro indietreggia ormai debole "noi non abbiamo p-paura di t-t-te, non più o-ormai, ora sei tu quello che ha paura" il Clown dice "a-avete vinto ma c'è ancora una cosa da dire: ci vediamo tra ventisette anni perdenti!" Cade nel pozzo ridendo. Noi ci mettiamo vicino al pozzo. "Bill?" Sentiamo un bambino che lo chiama, Georgie corre verso il fratello e lo abbraccia...notiamo tutti che non ha un braccio "m-mi sei mancato G-Georgie" dice Bill "risaliamo, dai" e torniamo fuori da quella casa di merda.
L'ultimo giorno di vacanze
Bill's pov
Siamo tutti seduti in cerchio, Martha sta raccontando quello che ha visto quando era 'svenuta' nelle fogne "c'eravamo tutti, solo che eravamo più grandi tipo l'età dei nostri genitori" spiega "che cosa ci facevamo lì?" Chiedo "ricordo solo dei frammenti, ricordo quello che provavamo, eravamo spaventati" io mi alzo prendendo un pezzo di vetro da terra "giuriamo, g-giuriamo che se It non è morto e se tornerà, t-torneremo anche noi" tutti si alzano e facciamo un patto di sangue. Ci teniamo per mano e poi sciogliamo la stretta "vi odio" dice Stan fasciato ai bordi della faccia. All'inizio è serio poi ridiamo tutti "io devo andare...ci vediamo" dice "vengo anch'io" dice Martha e se ne vanno mano nella mano. Poi iniziano ad andare via tutti e rimaniamo solo io e Chloe "allora adesso inizierai la sc-scuola con noi!" Dico "sì...sono contentissima di essere con voi!" Sorride e anch'io faccio altrettanto.
"Devo andare...mia mamma mi ammazza se no!" Si alza ma io la blocco dal polso...lei si gira e la bacio "a domani bellissima" dico "a domani Big Bill" mi da ancora un bacio poi se ne va e io la guardo con occhi sognanti.
Quanto mi piace...Per i perdenti iniziava il liceo. Chloe era ormai fidanzata con Bill, ed erano entrambi felici
Georgie era vivo, l'unica cosa diversa era che non aveva il braccio destro ma Bill era finalmente contento. Lui aveva sia Georgie che Chloe.
Martha e Stan erano tranquilli ormai, ma Richie stava male. Voleva essere al posto di Stan.
Eddie aveva tolto il gesso e finalmente era libero.
Ben salutò per un'ultima volta Beverly con un bacio e se ne andò.
Tutto finiva e tutto ricominciava.Fine.
to be continued...
STAI LEGGENDO
𝐈'𝐦 𝐚 𝐥𝐨𝐬𝐞𝐫 // 𝐥𝐨𝐬𝐞𝐫𝐬 𝐜𝐥𝐮𝐛
Fanfiction"Non ho paura di morire, ho paura di non aver vissuto abbastanza"