Prendo posto in autobus vicino ad un ragazzo che penso abbia la mia stessa età ... appena mi volto per chiedere se il posto é libero noto che è Lorenzo... ma no Lorenzo del Greco ma quel Lorenzo che avevo incontrato in spiaggia quando avevo litigato con Christian, la cosa assurda è che lo incontro ogni volto che litigo con lui...
-Ehi, guarda un po' chi si rivede - dice Lorenzo con aria sbalordita
-Eh già - dico mostrando il sorriso più smagliate che riesca a fare anche se con questa giornata l'unica cosa che mi riesce perfettamente è piangere..
-Dai ,che resti lì impalata vieni a sederti - dice facendo un gesto con la mano per invitarmi a mettermi seduta , dopo un attimo di confusione non esito ad appoggiarmi sui sedili dell'autobus.
Io subito attacco bottone, ma fortunatamente sembra che a lui non da fastidio anzi continua con il discorso , dopo circa una mezz'ora a chiacchierare decido di scrivere un messaggio a Christian
<Ehi, ciao come mai in questi giorni non ti fai vedere a scuola > premo invio, spengo il cellulare ed inizio a fissare il finestrino dell'autobus
-Problemi con il tuo ragazzo ?- riscuote i miei pensieri la voce di Lorenzo
-Aspetta ma tu come fai a sapere che io sia fidanzata?-
-Secondo te non l'avevo notato che quando sei venuta al bar per riprenderti la sciarpa che ti ero scordata in macchina, sei rimasta da me solo per far ingelosire quel ragazzo che si trovava al tavolo dietro il nostro?>
<Ok, si se lo devo ammettere era per questo però dai anche a te ti sarà capitato- ed entrambi scoppiamo a ridere
dopo questi attimi di divertimento vado a ricontrollare Whatsapp e vedo che Christian visualizza ma non risponde .... che vigliacco!!
Sono quasi tentata a mollare tutto per andarmene ma c'è una piccola parte di me che é curiosa di vedere dove si è nascosto.
Mi ingegno nel pensare dove cavolo se ne sia andato, ...riguardo i nostri messaggi su whatsapp, le foto e cerco di ricordarmi delle uscite... fino a che non mi sale in mente che un giorno mi aveva parlato che quando si sentiva confuso andava sempre alla sua casa al mare di Ostia e quindi decido di provare ad andare lá ...
Dopo altri 10 minuti il veicolo si ferma ad Ostia e senza pensarci due volte saluto Lorenzo ed esco fuori dal autobus sperando di trovarlo.
STAI LEGGENDO
Adolescenza 2.0
Teen FictionCOMPLETATO Alice è la classica ragazza bullizzata, sensibile, intelligente e gentile, anche se però rimpiange i bei momenti delle medie dove la sua vita scorreva in maniera normale tra Amici, Uscite e piccole feste ma purtroppo tutto non è mai ros...