CAPITOLO 72- DIMOSTRAZIONE D'AFFETTO

1K 57 2
                                    

-Dai mancano solo due giorni al week-end !!- dice entusiasta Aurora mentre ci dirigiamo verso la scuola, devo ammettere che questi giorni sono passati molto veloci e questa cosa non mi dispiace affatto...
All'entrata rivedo per l'ennesima volta Christian parlare con Michelle... non voglio fare l'impicciona ma.. Che cosa si devono dire di così importante??? Per non pensarci più chiedo ad Aurora, che voleva andarli a salutare, di andare da Davide e gli altri, appena gli e lo bisbiglio mi guarda male ma dopo accetta comunque la mia proposta, appena cambiamo la direzione mi sento gli occhi addosso da entrambi ma faccio finta di nulla.

-Buongiorno Ragazzi!!- la voce del professore di educazione fisica riscuote i miei pensieri per Christian, perché si, lo devo ammettere sono un po' gelosa...
-Allora oggi faremo pallavolo visto che la scorsa settimana vi siete comportati bene - certo che se il prof pensa che per premiarci si deve fare pallavolo, non sta molto bene...
Arrivati in palestra il prof inizia a chiamare alcuni nomi per le squadre -Allora .. Michelle, Alice, Davide, Ella, Francesco e Christian- ...No ti prego, ora farò sicuramente una grande figuraccia visto che a pallavolo faccio pena, il problema poi é che nella squadra c'è anche Christian, ...in questo momento vorrei solamente sotterrarmi.
SQUADRE IN CAMPOOO
Il professore ci chiama per andare a giocare, sono tentata a chiedere ad Aurora o a Lorenzo di fare cambio ma poi decido di provarci tanto alla fine dura solo un'ora...
-Alice mettiti davanti a Christian che batte- mi riferisce Davide, sinceramente non sono sicura di voler stare vicino a lui, ma di certo non posso rinunciare a tutto..
Mentre mi dirigo verso il posto assegnato vedo Christian farmi un sorriso e senza pensarci contraccambio.

Sono ormai 7 volte che Christian azzecca tutte le battute, ma la cosa che mi fa ridere é che lui afferma sempre che è scarso ed è bravo solo a basket... ma io sincerante non so se la sua teoria sia esatta.
Mi sto accorgendo che non sto più guardando come batte ma guardo i suoi muscoli, appena mi accorgo di questo, distolgo subito lo sguardo.
-Ali, tocca a te - mi dice Christian da dietro
-E che ti pareva..-
-Ma dai che sei brava - prova  a rassicurarmi, anche se non ci riesce affatto, anzi mi mette pure più ansia in quanto ora mi sentirei più in colpa se sbagliassi visto che deluderei pure Christian..A parte che non mi deve interessare della sua opinione in quanto lui della mia non se n'è mai fregato.
Stranamente questa mia riflessione mi da un senso di sicurezza e infatti dopo qualche secondo di concentrazione riesco a mandare la palla dall'altra parte, appena arriva a destinazione sento Christian esultare e senza rendermene conto me lo vedo vicino come se volesse abbracciarmi , e devo ammettere che questa piccola dimostrazione d'affetto mi ha fatto sentire bene.
La giornata scorre in modo normale , fino a che all'uscita vedo Christian in lacrime... e senza pensarci due volte corro da lui, ma appena mi vede scappa via, provo a rincorrerlo ma fortunatamente il mio subconscio mi blocca.
Dopo alcuni minuti vedo la macchina di mia madre, la fermo e le chiedo di portarmi a casa.

Adolescenza 2.0 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora