CAPITOLO 70-DUBBI

886 59 1
                                    

-ALICE, VAI AD APRIRE TU - ...iniziamo bene la giornata!!, neanche mi sono svegliata che già mia madre mi chiede di fare qualcosa... dopo alcune lamentele mi faccio forza ed esco dal mio caldo letto scendo  le scale  e mi dirigo verso il portone...
Spero veramente che non siano pubblicità perché veramente rischiano che li manda proprio a quel paese, ma invece altro che pubblicità c'è..
-Christian che ci fai qui??-
-Secondo te ??- la sua voce sembra roca, quasi come se non abbia dormito la notte, ma non posso certo farmi con piacere questo gesto e quid rispondo in modo anche molto alterato..
-Senti non ti è bastato prendermi in giro??! ora vuoi pure riallacciare i rapporti dopo che ho visto che stavi a casa al mare con un'altra ragazza-
-ma, Alice- e scoppia a ridere , RIDE DI ME ??!...sento come se tutte le mie barriere stiano crollando e quindi per difendermi gli sbatto la porta in faccia e corro in camera...
-Alice chi era ??- sento urlare dalla cucina la voce di mio padre
-Pubblicità- dico quasi con le lacrime agli occhi, riprendo le forze e vado a preparami.

-Ma ciao Berardi  - dice Michelle avvicinandosi a me , mi scruta da capo a piedi e poi continua -Oggi non puoi fare colpo con nessuno visto che sei ridotta peggio di un barbone - so che tutto questo lo sta dicendo solo perché le da fastidio che sto facendo amicizia con Lorenzo.
-Si va bene .. ciao - rispondo in modo un po' alterato ,allontanandomi da lei.
Appena metto piede in classe vedo che Christian è seduto sul mio banco, faccio finta di nulla e vado a mettermi vicino ad Aurora così che lui rimanga da solo, ma capisco che questa cosa gli ha dato fastidio .
La giornata trascorre in modo abbastanza regolare fino a che non esco di scuola ..
Infatti appena metto piede fuori vedo Christian prendere a botte Lorenzo o il contrario non riesco a distinguere...
-CHE COSA STA SUCCEDENDO??- urlo avvicinandomi al gruppo di ragazzi che stanno guardando la rissa.
Uno del quarto anno mi dice che sono già 10 minuti che si stanno prendendo a pugni e da come ha capito si tratta per una ragazza. Senza pensarci due volte vado a mettermi in mezzo così da bloccarli
-Alice che vuoi!!?- sento gridare da Lorenzo , ma faccio finta di niente e li porto nel bar vicino così che evitino la presidenza.

-ALLORA PERCHÉ LO AVETE FATTO??- dico mentre porto due tazze di cioccolata calda a loro che sono già seduti in uno di quei tavolini.
-Ma andate tutti al diavolo !!!- ribatte Christian andandosene dal bar , devo ammettere che mi dispiace parecchio per quella sua affermazione, visto che  speravo in una riconciliazione , ma evidentemente mi sbagliavo .
Evidentemente si vede che ci sono rimasta male in quanto mi accorgo che Lorenzo mi sta consolando
Dopo qualche minuto per riprendermi, Lorenzo si offre di comprarmi una coppa di gelato al pistacchio , mi meraviglio di come lui sappia che adoro quel gusto , ma ora che ci penso, chiacchierona come sono gli e lo avrò di certo accennato.
Dopo che la cameriera ci porta i gelati ci mettiamo a parlare.
-Ma è sempre così stronzo il tuo ragazzo?!-
-Guarda non lo so nemmeno io - dico mentre addento con un cucchiaino un pezzo di gelato.
Sento come se la presenza di Lorenzo mi calmasse e quindi decido per la prima volta di sfogarmi con lui di tutti i fatti che mi percuotono: Christian, il mio passato, le prese in giro. Ma per una mia scelta decido di non parlargli di mio padre in quanto secondo me si potrebbe fare delle strane idee...

Mentre usciamo dal bar Lorenzo riceve una chiamata dal padre e da come sento, vedo che loro non sono in buoni rapporti .
Appena chiude la telefonata vedo che lo vorrebbe mandare a quel paese ...
-Ma ti pare normale che tra qualche giorno devo incontrare la sua nuova famiglia!!- vedo che ha le lacrime agli occhi
E d'istinto lo vado ad abbracciare, non voglio di certo che passi quello che ho passato io qualche anno fa ...

Adolescenza 2.0 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora