DRIN DRIN!!!!! Mi alzo tutta insonnolita, e mi dirigo in cucina per fare colazione.
Oggi mi sembrava strano che non fossi arrabbiata col mondo intero ...infatti MI SEMBRAVA !!! perché ecco qui che realizzo che oggi non è sabato ma martedì e devo andare a scuola.... CHE PALLE !! NON MI VA PER NIENTE !!!
Non perché non mi renda contenta studiare, anzi ho scelto un liceo che mi piace davvero tanto ,il problema é che a rovinarmi la voglia di andarci sono i miei compagni ....lo so tutti sono felici di andare a scuola solo per stare con gli amici mentre io, io...beh non gli ho amo stare da sola...solo che qui se non gli hai ti giudicano chiamandoti ASOCIALE .
Non so io non trovo l'utilità di avere amicizie da sola sono felice lo stesso , a me non da fastidio se nessuno mi invita alle feste oppure non faccio parte di nessun gruppo io STO BENE COSI!!!! a scuola a ricreazione tutti si baciano parlano e io invece mi metto a leggere un bel libro.
Amo i libri fantasy perché mi fanno catapultare in un mondo tutto mio, l'unica cosa che mi da fastidio è che tutti mi prendono in giro nessuno mi sceglie quando si devono formare dei gruppi molte volte faccio finta che non mi sento bene cosi da non partecipare alle attività anche se mi farebbe piacere farlo ma so già dall'inizio che nessuno mi sceglierà ....Questa sono io mi chiamo Alice Berardi ,frequento il terzo anno di liceo linguistico......
-Amore Sali in macchina che ti accompagno a scuola -
-Si mamma arrivo!!- prendo il mio zaino e mi avvio verso la macchina.
-Allora ci vediamo alle 13 qui ,ciao e buona scuola-
-Si ciao- esco dalla macchina e mi affretto a salire perché ho paura di incontrare quel gruppo di ragazzi che mi hanno preso di mira , intanto sento delle voci che dicono – E ARRIVATA L' ASOCIALE !!!!-
-MA COME SI E' VESTITA -
-POVERA ILLUSA !!-
ormai queste parole fanno parte di me , ogni giorno ne sento delle nuove ma ormai mi sono imparata a fregarmene
Entro in classe ...e mi dirigo verso il mio banco a un posto ...
–Buongiorno ragazzi - dice in modo molto sereno il professore mentre sta entrando in classe
- Buongiorno prof - dopo fatto l'appello inizia a dire
– Vi volevo avvisare che dopo domani andremo a fare un attività coerente al nostro programma di geografia faremo ORIENTIRING -
-Mi scusi prof e di cosa si tratta ?-
-Sonetti mi ha tolto le parole di bocca comunque si tratta di un gioco da fare in coppia dove dovrete orientarvi in un posto che non conoscete sarete muniti di mappa e bussola e dovrete seguire le informazioni date, il costo è di 10 euro compreso il pullman spero che parteciperete tutti !-
-SI CHE BELLO !!! -
- Mi raccomando ragazzi entro domani fatemi sapere le coppie cosi da comunicarle ai ragazzi dell orientiring -Intanto sento delle voci dire - IO CON TE !!! - , -NOI DUE INSIEME – fino a quando sento – E CHI SI METTE CON BERARDI ??? - ....dopo quella domanda si fece un grande silenzio tutti che mi guardavano schifati chi diceva sotto voce - io no-, altri - ma chi si vuole mettere con lei -.. Alice fregatene tanto non ci andrai ( dicevo tra me e me per non farmi rattristire ) . Suona la campanella .
Alleluia è finito anche oggi .
Torno a casa ,pranzo con una pizza surgelata mentre mi ascolto un pò di musica, oggi mia madre torna più tardi da lavoro ma non mi dispiace affatto almeno posso stare tra me e me e pensare , mentre ascolto Tiziano ferro, amo quel cantante perché nelle sue canzoni trasmette tanti sentimenti .... Appena finito di pranzare vado in camera e faccio i compiti , non vedo l' ora di finirli cosi da leggere il mio nuovo libro ho cambiato genere , non so ma la settimana scorsa mi sono buttata su un romantico , AFTER lo ADOROOO troppo, molte volte penso quanto vorrei avere una storia come quella di Tessa e Hardin ... anche se poi mi rendo conto che é abbastanza improbabile visto che non parlo con nessuno ...
STAI LEGGENDO
Adolescenza 2.0
Ficção AdolescenteCOMPLETATO Alice è la classica ragazza bullizzata, sensibile, intelligente e gentile, anche se però rimpiange i bei momenti delle medie dove la sua vita scorreva in maniera normale tra Amici, Uscite e piccole feste ma purtroppo tutto non è mai ros...