Alec non poteva tornare a casa, oltre il fatto che ogni cosa gli ricordasse il marito caduto, la sua agenzia aveva fatto razzia esaminando ogni millimetro di casa sua in cerca di informazioni su chi fosse Magnus.
Non sapendo dove andare e volendo stare solo cominciò a camminare nella brezza della sera.
I suoi piedi lo portavano in un esclusivo ristorante.
Il Palma, era il locale in cui aveva chiesto a Magnus di sposarlo. Rimase imbambolato indeciso se entrare o proseguire oltre, finché non sentì le parole del coniuge risuonargli nelle orecchie
"Faccio ciò che mi consiglia il cuore" e il suo aveva un disperato bisogno... di un drink e anche forte!
Entrò e si accomodò ad un tavolo ordinando 2 Alexander, uno per se è uno per...
Erano entrambi per lui e allora?! Aveva bisogno d'alcool.
Il cameriere adagiò i due bicchieri sul tavolo. Alec alla vista del drink che grazie alla crema di cacao scuro shakerato con crema di latte e Gin aveva quasi lo tesso colore della pelle ambrata di Magnus, tornò con la memoria indietro a quando suo marito glielo aveva fatto provare per la prima volta.
Erano al loro quarto appuntamento ed erano andati in un pub che Alec non conosceva. Non che ci fosse nulla di strano visto che lui non era tipo da pub. Non gli piaceva gran che bere. Odiava perdere il controllo.
Quella sera però ci andò per la compagnia quindi, tutto risolto. Quando arrivò il momento di ordinare però l'ignoranza in fatto di cocktail di Alec saltò fuori e all'ora Magnus stupito e diverto ordinò il suo drink preferito per entrambi.
"2 Alexander per favore"
"Che fai mi prendi in giro? Sono ignorante non stupito." Alec era offeso.
Magnus ridacchiando gli rispose
"Un po' lo sei. Esiste davvero e si dà il caso che sia anche il mio preferito. Una volta solo per il gusto ma adesso, ha anche un valore affettivo mio Angelo."
E così facendo gli poggio la mano sulla guancia.
Alec, realizzando la figura che si era fatto, diventò color peperone.
"Quanto mi piace quando arroscisi bocciolo di rosa."
Alec non era ancora abituato a quei nomignoli e lo imbarazzavano moltissimo soprattutto quando erano in pubblico e avvampò ancora di più. Le guance gli andavano letteralmente a fuoco!
"Smettila di usare questi nomignoli. Mi imbarazzano!"
"È proprio per questo che li uso Muffin. Per vedere quell'adorabile rossore sulle tue guancia di avario."
"Si ma..." Stava per replicare ma Magnus lo zitti con un lungo e soffice bacio.
Alec tornò bruscamente alla realtà quando le sue narici furono colpite da un odore di sandalo.
Si irrigidi al suono della voce dietro di lui che gli sussurrava all'orecchio
"Ti sono mancato fiorellino?"
STAI LEGGENDO
Mr. & Mr. Lightwood-Bane // Malec
FanficUna coppia normale, con un matrimonio normale, con problemi normali. E se fosse solo apparenza? Questa storia è liberamente tratta dal film Mr. & Mr. Smith. I personaggi nn sono frutto della mia fantasia ma di quella di Cassandra Clare.