Capitolo 1

807 40 7
                                    

Sono a letto. Suona il mio telefono. Vedo chi é e rispondi.

||Chiamata||
Viola:
Ei amo

Io:
Ei. Ci sono novità?

Viola:
Siiiii. Sono arrivati due figacci nuovi a scuola!!!!

Io:
Uff ma proprio oggi dovevo essere malata!!! Dimmi i dettagli forzaaaa

Viola:
Allora... Sono biondi, uno é il ragazzo di Maeva e...

Io:
Maeva? Aspetta. Ma non aveva un ragazzo a distanza? Non abitava in Norvegia?

Viola:
Si! Ma si sono trasferiti!!!

Io:
Va bene!!! Invento una scusa per venire a prendere te e Sofi a scuola!!!

Viola:
Va bene glielo dico!!! A dopo!!!
||Fine chiamata||

Chissà come sono... Disolito i ragazzi mi evitano ma magari loro sono gentili. Non vedo l'ora di vederli. Ma ora devo trovare una scusa per andarmene di casa, senza che mia mamma se ne accorga. Decido di prendere una scala e di calarmi dalla finestra. So già che é una brutta idea, ma ci devo provare. Apro la finestra, faccio scendere la scala fino terra e scendo piano piano. Non ho molta roba con me... Solo il mio telefono, uno zainetto, un po di soldi e dei trucchi.

Mi affretto ad andare a scuola. Mancano solo 10 minuti al suono della campanella. Ma appena arrivo davanti scuola, non posso credere ai miei occhi: Maeva e i due fighi sono davanti alla porta ad'aspettre il suono della campanella. Appena suona, Maeva mi viene in contro.

Maeva:
Alice!!! Pensavo fossi a casa malate?

Io:
Sto meglio grazie. Sono venuta a prendere Viola e Sofia.

Maeva:
Ah si, arrivano subito.

*Martinus tossisce*

Maeva:
Ah si scusa. Loro sono il mio ragazzo Martinus e suo fratello gemello Marcus.

Io:
Piacere ragazzi. Io sono Alice.

Martinus:
É un piacere conoscerti.

Marcus:
Anche per me.

Maeva:
Poi volevo chiedere a te Viola e Sofia se volevate venire sta sera ad una festa. Faccio una festicciola di benvenuto per i miei ospiti.

Io:
Vengo volentieri!!! Lo dico anche alle altre. Poi ti scrivo ok?

Maeva:
Ok. Ti scrivo anche dove e quando ok? A dopo!!!

Maeva abbraccia Martinus e iniziano a camminare. Marcus mi sussurra nell'orecchio...

Marcus:
Spero di vederti sta sera.

Io sbianco. Appena arrivano Sofia e Viola inizio a sclerare. Gli racconto tutto a mentre andiamo a casa. Gli dico dell'invito e loro accettano. Scrivo subito a Maeva...

Bad IdeasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora