Capitolo 6.

387 23 2
                                    

Io:
Mac...?

Non riesco molto ad aprire gli occhi ma ci provo.

Sofia:
Amo come ti senti?

Io:
Mi fa male tutto... »le scende una lacrima«

Cercando di aprire gli occhi vedo che Mac sta piangendo. Fa malissimo vederlo piangere. Io cerco di sedermi ma Tinus mi fa risdraiare com'ero.

Tinus:
Il medico ha detto che non devi alzarti fino a che non lo dice lui.

Io:
Ma voglio abbracciare Mac!!!

Tinus:
Ali non ora.

Mac allora si avvicina a me e mi abbraccia. Tinus sembra preoccupato solo perche si é avvicinato. Forse ha paura di qualcosa?

Mac non si vuole piu staccare. Sento che sta piangendo sulla mia spalla. Cerco di calmarlo dicendoli che sto meglio e che andrà tutto bene ma lui non smette. Si calma un po.

Mac:
Amo non avrei mai dovuto lasciarti andare via... Avrei dovuto trattenerti...

Sofia:
Ma no Mac non é colpa tua dai, stai tranquillo.

Io:
Sofi ha ragione. Non é colpa tua.

Mac:
Si invece!!! Se ti avessi trattenuta non saresti salita su quella macchina e ti avrei accompagnato io a casa...

Tinus:
Mac cosi non la aiuti per niente...

In quel momento arriva il medico. Mac si alza r si asciuga le lacrime. Il medico gli sorride, ma lui non ricambia e guarda per terra.

Medico:
Qui c'é un bel po di tensione nell'aria, e le lacrime non mancano.

Mac lo guarda in faccia

Medico:
Stai tranquillo giovanotto. La tua ragazza sta bene. Ora vi duco e mostro cos'ha.

Tutti ai girano verso il medico e lo guardano con degli'occhi pazzeschi. Ma nessuno dice nulla.

Medico:
Allora, ha un polso rotto, poi per qualche secondo il ginocchio le é uscito ma non ha causato danni permanenti...

Mac:
In che senso é uscito?

Medico:
Non era al suo posto.

Mac:
Ah... oh dio...

Medico:
Poi... Ha preso una botta bella forte alla testa, é per questo che sente male da tutte le parti. Però apparte botti belle forti alla schiena, non ha nulla. Tutto bene. Dovrà portare le stampelle per 3 settimane però, ma vedo che ha degli'amici davvero gentili e forti, quindi ce la puo fare.

Mac:
Non la lasciamo sola neanche se ci pagano, promesso.

Medico:
Bravi. Allora ora proviamo ad alzarla e le insegnamo a camminare con le srampelle va bene?

Mac:
Ok

Tinus:
Ok

Sofia:
Ok

Viola:
Ok

Maeva:
Ok

Io li guardo tutti un po perplessa perche ho molta paura di alzarmi.

Bad IdeasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora