Capitolo 12.

283 20 1
                                    

All'inizio la guardo e penso stia scherzando. Ma guardando attentamente i loro sguardi, noto che stanno parlando seriamente.

Io:
Io... essere addottata...?

Mac:
Amo, verrai a vivere da noi e costruiremo tutte le attrezzature necessarie per aiutarti. Magari un giorno guarirai grazie a questo...

Io:
Ma... non voglio abbandonare i miei.... poi sentirei la mancanze di Elisa e Franci...

Ger-Anne:
Ma potranno venirti a trovare quano vorrano. Non ti impediremo mai di vederle.

Io:
Non so... ma... credo che dirò di si.

Mac mi guarda e resta un'attimo incantato. Mi viene addosso e mi stringe forte. Mi mancavano i suoi abbracci.

Ma ora chi lo chiedeva alla mia famiglia?

20 min dopo

Abbiamo chiamato i miei, Franci e Eli e arrivano tutti in pochi minuti. Mac mi tiene la mano sinistra e Tinus la mano destra. Sono agitata.

Appena i miei entrano nella stanza, mia mamma é al telefono e mio padre stava guardando delle cose su internet. Eli e Franci invece mi guardavano, senza dire nulla.

Io:
Ciao...

Mamma Alice:
Ciao tesoro. Forza dicci che succede che poi dobbiamo andare...

I miei occhi diventano lucidi ma mi trattengo.

Io:
I Gunnarsen mi adottano.

Dopp quelle parole, mia mamma mette giù la chiamata e mio papà spegne il telefono.

Papà Alice:
Che significa che ti adottano??? E che hai in viso???

Io:
Serve per respirare. Sono diventata allergica all'aria non purificata.

I miei mi guardano. A Franci scende una lacrima e manca poco che anche ad'Elisa ne scenda una.

Io:
Non abbiamo abbastanza soldi per comprare le attrezzature che servirebbero per farmi guarire, cosi loro sarebbero disposti ad addottarmi, vado a vivere da loro e fanno costfuore tutto. Però ci potremmo vedere quando vogliamo...

Mio papà é scioccato.

Dopo un paio di secondi di silenzio, i miei, Gerd-Anne e Kjell-Erik vanno fuori dalla stanza a parlare. Intanto presento Mac e Tinus a Elisa e Franci.

Elisa:
Quindi... loro saranno i tuoi fratellastri...?

Io:
Uno é il mio ragazzo (indica Mac), e l'altro (indica Tinus) é il mio migliore amico.

Franci:
Wow...

Io:
Cosa?

Franci:
Hai trovato dei ragazzi d'oro.

Io sorrido e guardao Mac e Tinus. Mac ha iniziati a tremare e non capisco che succede.

Io:
Amo che hai? Non ti senti bene?

Mac:
Nono tutto ok. Sono un po agitato... Non succede tutti i giorni che la tua ragazza diventa la tua sorellastra..

Io:
Ah, capito.

Mac su avvicina a me e mi da un bacio. Franci fa una risatina dolcissima.

A quel punto tornano i miei, Gerd-Anne e Kjell-Erik.

Ho paura...

Bad IdeasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora