Capitolo 11.

291 20 10
                                    

Riguardo Mac. Era depresso come non so cosa. I miei non avrebbero mai fatto costruire delle cose apposta per proteggermi, e lui lo sa e probabilmente lo ha capito. 

Ad un certo punto lo chiamano al telefono. Il medico esce e Mac risponde. 

Mac:
Mamma?

Gerd-Ane:
Mac, come sta Alice?

Mac:
Beh...

Gerd-Anne:
Che è successo? Vuoi che veniamo? 

Mac:
Si vi prego... Devo chiedevi una cosa importante... 

Gerd-Anne:
Certo. Arriviamo subito.

Poi mette giù. Non so che succedesse, così decido di chiederglielo. 

Io:
Amo? Che succede?

Mac:
Stanno arrivando i miei con Tinus e Emma.

Io:
Qui? Adesso?

Mac:
Si. Stanno partendo. 

Mac mi riprende per mano. Ci guardiamo per un po di tempo, e poi inizia a piangere. Non riesco proprio vederlo così... Fa malissimo, perché so che è per colpa mia che sta così... 

Gli stringo la mano per fargli capire che sono accanto a lui a sostenerlo. Mi fa un sorriso e appoggia la sua mano sulla mia guancia. Pochi minuti dopo arriva tutta la famiglia Gunnarsen. Tinus si blocca appena vede che ho qualcosa per respirare.

Kjell-Erik:
Vado a parlare con il medico ok?

Gerd-Anne gli fa un cenno e subito dopo esce dalla stanza. 

Tinus:
a cosa ti serve quello. (Indica la macchina che mi fa respirare)

Mac:
Le serve per respirare...

Tinus:
In che senso le serve per respirare...?

Gerd-Anne:
Io direi che vi lascio soli, va bene?

Mac le fa un cenno come per dire che va bene. Apenna nella stanza ci siamo solo io, Mac e Tinus, Tinus si siede e aspetta spiegazioni da me e suo fratello.  IO non riesco a dire nulla. Continuo a guardare Mac negl'occhi e lui capisce che deve espiegare lui.

Tinus:
Ragazzi mi fate paura... Che succede...?

Mac:
Tinus... Alice e' diventata allergica all'aria...

Tinus:
Ma non é possibile!!!

Mac:
Invece é proprio cosi...

Tinus:
Eh... Beh basta montare dei cosi in casa sua per pulire l'aria o cose del genere...

Mac:
I suoi non lo farebbero mai per lei...

Tinus mi guarda e io gli faccio un segno per confermare quello che sta dicendo suo fratello. Non puo crederci, e da li gli pare ovvio che sarei morta. Per un paio di minuti guardano entrambi per terra e qualche lacrima scnede ad'entrambi, ma poi Mac guarda suo fratello e corre fuori dalla stanza. Io e Tinus ci guardiamo e non riusciamo a capire dove fosse andato.

Tinus decide di rinocorrerlo. Appena torna, con se'cio sono anche Kjell, Gerd e Emma. Tutti avevano un sorriso bellissimo, ma non capivo che succedesse.

Gerd-Anne:
Alice...?

Io:
Si?

Gerd-Anne:
Ti piacerebbe se ti addottassimo...?

Bad IdeasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora