La domenica sera passò in un lampo, del resto avevo passato tutto il giorno a dormire, sfatta dalla nottata passata col mio amico a scrivere. Ma questa mattina era una mattina importante.
Lunedì 27, il giorno in cui ufficialmente iniziava il programma. Saremmo stati registrati, durante le lezioni, e mandati in tv. Ogni giorno si sarebbe aperto il televoto, dove il pubblico avrebbe potuto esprimere preferenze tra tutti noi concorrenti. Quindi più bravi ci dimostravamo, più possibilità avevamo di catturare il pubblico. Naturalmente anche il nostro coach giocava un ruolo fondamentale, non solo per un qualsiasi futuro dove ci avrebbero potuto inserire nelle loro etichette discografiche e introdurre a tante loro conoscenze, ma erano fondamentali per noi concorrenti proprio perchè i loro fan in un certo senso erano più propensi a votarci.
Passare nel team Lauren, forse è stata davvero una buona idea.
Oggi l'agenda di ogni concorrente era pienissima. Avremmo girato un video personale di presentazione, un video personale con il nostro coach, un servizio fotografico personale e uno con il coach, uno con il team ed un ultimo con il team e il coach. Insomma, dovevamo essere fotografati in ogni modo possibili e immaginabile, perchè più il nostro mentore appariva con noi, più ci faceva automaticamente pubblicità.
Questi impegni ci avrebbero riempito la mattinata, mentre nel pomeriggio avevo lezione di canto con Lauren, e saremmo state riprese e mandate diretta live.
Questa sarebbe stata la mia vita da oggi fino a sei mesi. E poi chissà, se sarà davvero la mia strada e mi giocherò bene le mie carte, passerò al serale.
Ora si che ero nervosa. Tutta la mia sicurezza, spensieratezza e sfacciataggine della settimana precedente se ne andò in fumo, al solo pensiero che tutta l'America si sarebbe fatta un'idea di me.
Mi sono vestita casual, tanto so che appena scenderò per le riprese, la redazione sceglierà per me cosa indossare. Ero davanti allo specchio in attesa che il mio riflesso mi facesse sentire più tranquilla, iniziando a parlare da solo verso di me. Mi ricordo solo in quel momento di prendere il cellulare in mano e darci un'occhiata. Trovo un sms di Lauren, forse la risposta al mio messaggio di questa notte
<<Me ne parli oggi in sala pranzo, non mi piace l'idea delle telecamere. E non fare screen alle nostre chat, nulla che possa riguardare noi due, senza che prima non mi chiedi conferma, chiaro? Da ora non si scherza più, stare sotto i riflettori non è facile.>>
Ecco, ora si che avevo l'ansia. Risposi al messaggio con un pollice all'insu, e nel giro di qualche minuto mi arriva una risposta.
<<Questa emoji puzza di ansia. Stai tranquilla, andrai benissimo. Sii te stessa, ok? Voglio che tu sia te stessa e nient'altro.>>
Sorrisi, ancora nervosa, e decisi di uscire dalla stanza perchè se no sarei potuta impazzire a breve. Quindi andai in sala riprese. Erano già le 12 del mattino, il primo team a fare video e photoshoot è stato quello di Hayley, e ora sarebbe toccato a noi del team Lauren. Vedo Shawn seduto su un divanetto ad aspettare con suo telefono in mano, mentre Normani accanto a lui fissava il vuoto in completa ansia. C'era una ragazzo, seduto su una sedia. Non lo avevo mai notato, del resto avevo fatto amicizia solo con il mio vecchio team. Era visivamente molto attraente, sembrava il classico bad boy, perciò decido di presentarmi, per smorzare la mia ansia.
"Hey, ciao.. Sono Camila Cabello.. Anche tu team Lauren?"
Lui mi sorride a mezza bocca e fa un cenno con la testa di saluto, aveva nonostante il giubbotto di pelle e i tatuaggi, degli occhi molto dolci.
"Zayn Malik.", io gli sorrido iniziando ad essere un po' timida, notando la freddezza di lui. Mi resi conto in quel momento di essere spesso attratta da chi sembra freddo e scostante, come mi stava capitando con Zayn, mi era capitato con Lauren. E forse il motivo dei miei fallimenti passati con i miei ex, era proprio che non fossero abbastanza... Non dico stronzi, ma apparentemente stronzi. Si sa che i più duri, nascondono le migliori dolcezze e ferite.
STAI LEGGENDO
I WANT YOU || CAMREN
FanfictionThe Voice USA. Giudici: Ty Dolla Sign, borioso e divertente; Justin, desideratissimo ma dall'I want you difficile; Hayley, latin lover strapersa ed infine, Lauren, giovanissima, super acuta, misteriosa. Camila giovane aspirante cantante, ansiosa, de...