Ritrovarsi

636 30 0
                                    

 Non ho più parlato con Jorge da quella notte, è passata già una settimana e io sono ritornata in me, per fortuna. Sono ancora in imbarazzo per quello che è successo, per il fatto che io abbia dormito nel suo letto e che mi abbia spogliata lui, o almeno credo, non gliel'ho mai chiesto in realtà. Stiamo sempre tutti insieme ma tra di noi non ci parliamo a parte qualche rara occasione. << Domani sera andiamo fuori a cena? >> domanda Lodo mentre siamo nell'alloggio dei ragazzi e loro si divertono a giocare con la Play, << Io non posso ho uno spettacolo al Rouge >> dico, tutti si girano a guardarmi in silenzio, << Cosa avete? >> li guardo confusa uno a uno e quando i miei occhi arrivano a Jorge lo vedo intento a fissarmi, << E non c'è lo dici? >> si alza Mechi come se fosse furiosa, << Dire cosa? >> parlo io, << Che ti esibisci, noi vogliamo vederti >> continua lei, << Già vogliamo venire anche noi >> ribatte Xabi, ora capisco perché quei due vanno tanto d'amore e d'accordo, testardi uguali. << No >> dico << Non dovete venire >>, << Perché mai? >> borbotta Cande, << Perché dovreste farlo? >> dico io << Non vi perderete nulla di eccezionale >>, infondo non era vero perché ogni spettacolo che Mindy preparava era eccezionale. << Beh veniamo a farti supporto >> stavolta è Jorge a parlare, << Non mi serve >> dico rispondendogli un po' cattiva. << E' da 3 anni che mi esibisco li tutte le settimana a parte ora che vengo all'accademia, non mi serve nessun tipo di supporto >>, << E allora? noi vogliamo venire lo stesso, non puoi impedirci di entrare >> sbuffa Lodo e io smetto di rispondere perché tanto è inutile, se hanno deciso una cosa è impossibile togliergliela dalla testa. Sto camminando per i corridoi dopo aver finito la lezione di danza moderna, << Martina >> sento una voce delicata chiamarmi, mi volto ed è Eleanor, la mamma di Jorge mi sta guardando, << Salve >> dico avvicinandomi a lei, << Volevo farti sapere che tra un mese c'è il concorso per il video, lo farai? >> dice lei sorridendomi, << Credo proprio di si >> rispondo, << Contiamo su di te >> dice gentilmente, io mi volto per andarmene, << Ah Martina! >> mi richiama e io mi rigiro a guardarla << Cosa è successo con mio figlio? >> chiede, << Come scusi? >> la guardo confusa, << Si, è successo qualcosa lo so >> e mi sorride piano, << E' venuto a raccontarglielo? >> mi sento arrabbiata e nervosa, perché deve sempre fare così quel maniaco del controllo? << No, no. Lui non mi parla mai delle sue cose, ma è mio figlio e capisco quando qualcosa lo turba, soprattutto quando gli ho chiesto di cercarti per dirti del video e mi ha risposto " Fallo tu" >> ridacchia lei << Si, lo so di aver fatto un figlio complicato >> dice continuando a sorridere, << Nulla di cui preoccuparsi >> rispondo, << Spero che risolviate tutto, potreste essere ottimi amici, anche se siete due apposti c'è tanto che vi accomuna>>, poi lentamente si volta e se ne va, in un modo così delicato che inizio a pensare che quella donna non sia completamente umana. Rientro nel mio alloggio, richiudo la porta e quando mi volto vedo Jorge seduto sul divano, lo fisso per qualche secondo e poi mi dirigo in camera mia, << Non sono qui per starti addosso >> dice << Sto aspettando Lodo >> continua lui, lo guardo, faccio cenno di sì con la testa e vado in cucina a prepararmi qualcosa da mangiare. Non so dire quanto in imbarazzo sono, ma dovrò scoprire la verità prima o poi. Mi avvicino a lui, << Jorge ti devo chiedere una cosa >> dico, lui sì volta a guardarmi, il mio respiro si accorcia, mi metto una mano sulla fronte e faccio un gran sospiro, << Che hai stai male? >> domanda lui alzandosi velocemente dal divano e mi afferra le mani, mi guarda dritta negl'occhi e io faccio un ghigno buffo, << No, non sto male >>, lui si rilassa poco dopo si accorge di avere le mie mani tra le sue e le lascia andare per ridersi sul divano, << Allora cosa mi devi chiedere >> dice, << Mi hai spogliato tu quella notte? >> domando un po' in imbarazzo, << Si, certo chi altro se no >> risponde tranquillo, io spalanco un po' la bocca, << Martina cosa avrei dovuto fare, lasciarti vestita? >> chiede, << Beh potevi farlo >> risponde, << Senti non ti ho fatto nulla, ti ho solo spogliata e messa a dormire, potrei vederti anche nuda e non mi approfitterei di te >> dice, io lo guardo in malo modo, << Non fraintendermi, non che... comunque senza il tuo consenso non ti farei mai nulla >> dice, questa conversazione sta diventando davvero imbarazzante, << Ok, non voglio sapere altro >> dico e ritorno in cucina a finire di prepararmi da mangiare. D'un tratto Lodo entra e ci fissa in silenzio, << Tutto bene qui? >> dice con una faccia alquanto strana, << Certo >> dico << Tutto perfetto >>. Faccio un sospiro e mi immergo nei miei pensieri, che situazione stupida e imbarazzante, perché doveva proprio essere lui a riportarmi a casa e a prendersi cura di me, sono nervosa, agitata e non capisco più nulla perché nella mia mente c'è una grande confusione.

<< Io vado >> urlo dal salotto, è sabato pomeriggio e io devo andare al Rouge a provare, << Ok ci vediamo stasera >> sento Mechi urlare, io scuoto la testa e apro la porta per uscire quando mi schianto contro Jorge, alzo lo sguardo e lo vedo guardarmi, il mio corpo contro il suo, faccio un passo indietro << Scusa >> dico passandogli in parte e correndo via sotto il suo sguardo. Quando arrivo al Rouge tutti i ragazzi mi stanno aspettando, << Eccola qua la nostra stella >> urla Ryan quando mi vede entrare, << Sai vengono tutti a chiederci perché non ci sei ogni sabato >> dice poi Rick << Mi sa che qua vogliono tutti vedere te >>, << Che novità >> dice Hanna << Si sa che la star qua è lei, lo è sempre stata >>, << Smettetela così mi fate arrossire >> dico quando sono vicino al palco e appoggio il mio borsone a terra, << Siamo pronti per provare? >> parla Rachel che è appena uscita dal retro del palco e da un bacio a Ryan, << Si pronti >> rispondo io, << Ti faccio vedere i due passi che Mindy ha cambiato >> mi afferra per la mano Hanna e mi porta un po' lontano dai ragazzi, << Allora? >> dice lei, << Allora cosa? >> la guardo stranita, << Come va con quel ragazzo? >> io sono ancora più confusa, << Ti sei drogata? Quale ragazzo? >>, << Non essere stupida >> ribatte lei, << Quel ragazzo dagl'occhi verdi >>, io inizio a ridere un po' perché Hanna è Hanna e poi anche per il nervosismo di questa domanda, << Sei tu che ti sei drogata! >> borbotta lei guardandomi con una faccia strana, << Io non sto con Jorge >>, << Lo so >> risponde lei << Ma non ci ha neanche provato? >>, << No, cosa ti fa credere che lui voglia provarci con me >>, lei fa spallucce << Boh pensavo che gli piacessi tutto qui >>, << Anche se fosse Hanna non credo che sarebbe una buona idea siccome non andiamo per niente d'accordo >>, << Ok se lo dici tu >> e inizia a farmi vedere i passi. Manca poco allo spettacolo, siamo in camerino, siamo vestite da ragazze pompon, abbiamo un gonnellino blu con sotto dei pantaloncini dello stesso colore, la parte sopra è bianca e blu, le scarpe bianche con dei calzini arrotolati che spuntano fuori anch'essi bianchi. La coreografia è abbastanza difficile ed è stile cheerleader, con prese varie e acrobazie che dobbiamo fare con i ragazzi. Sento qualcuno schiarirsi la voce e mi volto, sulla soglia c'è Mindy, << Martina >> dice << Sto facendo vedere ai tuoi amici il locale >>, dalla porta ad un tratto entrano tutti, Lodo e Mechi sono a braccetto e si guardano intorno dentro al camerino, pieno di vestiti e scarpe << Wow >> dice Mechi, << Già wow >> ribatte Lodo, Cande è in parte a Mindy con Ruggero e Xabi e stanno parlando con lei, sembrano entusiasti, Jorge e Diego mi stanno guardando << Questo posto è fantastico >> dice Diego esaltato e io lo guardo di sottocchio, Hanna e Rachel si avvicinano a me e salutano tutti con un gran sorriso << Che bello che siete qua >> esclama Hanna, guardando prima Jorge e poi me e da dietro senza farmi vedere gli do una pacca sulla schiena. Tutti parlano tra di loro, ridono, chiacchierano allegramente e questo mi rende felice, due modi di vivere diversi che coalizzano tra di loro, Cande abbraccia Hanna, Rachel sta ridendo con Xabi e Mechi, e un sorriso mi scappa. << Stai bene? >> mi riprendo dai miei pensieri e mi volto a guardare Jorge che è in parte a me, << Si, benissimo >> rispondo un po' fredda, mi volto e riprendo a sistemarmi per lo spettacolo, << Martina forse dovremmo parlare >>, lo fisso nel riflesso dello specchio, << No, non c'è nulla da dire >> dico io, << Come vuoi! >> borbotta e si volta per unirsi agl'altri. Inizia lo spettacolo, sono tutti esaltati, la coreografia è perfetta e noi siamo stati eccezionali, quando ritorno tra i miei amici dopo essermi cambiata sono tutti al bancone che parlano tra di loro. << Ehi! >> dice Cande appena mi vede e mi abbraccia, << Complimenti >> urla Ruggero dandomi il cinque << Mi piace qua >>, vedo Jorge guardarmi e sorridere piano e io mi giro verso Mechi che sta sorseggiando un cocktail con delle fragole, << Vacci piano >> gli dico ridendo, << Tranquilla >> risponde << E' solo il primo >> e poi inizia a ridere << Sai che sei sexy >> dice poi ad un tratto << Quando sei la sopra, su quel palco sei sexy, riesci a trasmettere il tema della coreografia, come quando a danza classica facciamo un pezzo triste e quando balli tutto diventa triste, capisci cosa intendo >> dice lei, << Sei ubriaca solo dopo un sorso >> ridacchio, << No davvero, credo che ogni ragazzo qua dentro ti sarebbe saltato addosso, anche se lo so che non sei quel tipo di persona che se la tira, tu la sopra sai esprime quello che vuoi gl'altri percepiscano >> io la fisso << Sei brava, è il tuo mondo ballare >> mi sorride. Qualcosa mi distrae, una persona si butta su Jorge abbracciandolo, quando mi volto vedo Ilaria, << Oh Jorge che bello vederti >> dice, lui la guarda in modo strano << Ciao >> risponde lui, io afferro la mano di Mechi e di Hanna, << Andiamo a ballare >> dico a tutte le altre e noi ragazze andiamo in mezzo alla pista. << Chi è quella? >> domanda Hanna a Cande, << Una rompi palle, non sta simpatica a nessuno >>, << Già si crede chi sa chi >> parla poi Lodo, << Allora facciamogli vedere come si fa >> dice lei, << Perché avete acceso il suo lato competitivo >> guardo le mie amiche seria << Chi la ferma ora? >> dico. Hanna si volta verso di me e mi fa un gran sorriso << Siamo o non siamo le ballerine di questo posto >> dice lei, si volta verso il dj e gli fa un cenno, lui la nota subito, Hanna con le mani indica la traccia da mettere. << Che sta facendo >> mi guarda Mechi, << Vuole fare spettacolo >> dico << E' fatta così! >>. Il dj cambia musica e la canzone "Timber" parte, Rachel fa allontanare un po' la gente dal centro della pista, le mie amiche si mettono sul lato e Hanna mi trascina al centro, << Facciamogli vedere come si balla >> dice, a quelle parole sorrido e insieme iniziamo a ballare, Mindy ridacchia al bancone, Jorge è appoggiato ad esso davanti a lei e continua a guadarmi, in parte a lui aggrappata al suo braccio c'è Ilaria. Poco dopo anche i ragazzi del Rouge ci raggiungono e si mettono a ballare con noi. Un boato scoppia in tutto il salone appena la musica finisce.

E' Mercoledì sera, domani non ci saranno le lezioni perché gli insegnanti devono riunirsi per delle riunioni, quindi siamo nell'alloggio dei ragazzi e ci hanno invitato a dormire, Lodo sta sfidando Diego alla Play e non si sa come riesce a vincere, Cande è sul divano abbracciata a Ruggero e stanno prendendo in giro Diego, Xabi e Mechi stanno preparando qualche stuzzichino da mangiare, Jorge non c'è, beh da una parte è un sollievo. << Tutto bene Tini? >> domanda Cande guardandomi, << Si, ho solo mal di testa >> rispondo, << Se vuoi puoi andare a dormire nella stanza di Jorge, tanto lui non torna >> dice Xabi portando il cibo da noi, << Come non torna? >> domanda Lodo, è proprio quello che mi sto chiedendo io, << Boh, ha detto che aveva un appuntamento ma che poi non sarebbe tornato a dormire >>. Sento qualcosa allo stomaco ma decido di ignorarlo, << Quindi tranquilla nessuno ti disturberà, Cande dorme con Ruggero, Mechi con Xabi e Lodo con me! >> parla Diego, Lodo lo guarda spalancando la bocca << Come scusa? >> urla a lui dandogli delle pacche sulla spalla, << Scherzavo >> dice Diego alzando le mani per difendersi, << Tu dormi nel mio letto, io sul divano >> e lei smette di colpirlo, << Ti cedo volentieri il mio letto >> continua poi dolcemente e lei arrossisce. Decido di andare a dormire perché mi scoppia la testa. Appena appoggio la testa sul cuscino sento il profumo di Jorge e in un attimo mi addormento. Sento un rumore e credo che sia notte fonda, mi sollevo e qualcuno accende la luce, << Che ci fai nel mio letto? >> parla Jorge ma in un modo dolce, << Scusa >> dico ancora assonnata, il mal di testa almeno mi è passato << Mi hanno detto di dormire qua perché non saresti tornato >> lui si avvicina al suo letto e io faccio per uscire, << Tranquilla resta >> dice lui. Prende delle cose dal suo armadio e esce dalla camera spegnendo la luce e io un po' nervosa e in imbarazzo per l'ennesima volta, mi sdraio a dormire. Poi di nuovo qualcuno entra in camera, io mi tiro su a sedere e vedo a malapena Jorge avvicinarsi al letto e accendere la lampada sul comodino, << Vai più in là >> dice, << Come scusa? >> lo guardo confusa, << Non vorrai farmi dormire sul bordo del letto, ok che non mi vuoi parlare ma non ti facevo così vendicativa >> dice lui in un modo un po' buffo, << Dormi qua? >> domando con un filo di voce, << Ovvio, non vorrai farmi stare in salotto con Diego, è sonnambulo e mi fa un po' paura è per questo che mi chiudo dentro quando vado a dormire >> io ridacchio senza pensarci, poi ritorno seria a guardarlo e non mi sono ancora spostata di un millimetro. << Tini >> dice calmo lui << Non ti tocco, il letto è abbastanza grande quindi non mi devi stare vicino. Devi solo dormire, a meno che tu non voglia che io vada a svegliare Lodo che comunque mi manderà a quel paese e non si alzerà mai da quel letto >>, lentamente mi sposto su un lato del letto e lui si infila sotto le coperte e spegne la luce senza dire una parola. Mi sdraio con la schiena rivolta verso di lui e anche lui è con la schiena verso di me, poi lo sento girarsi, non riesco a prendere sonno e sono convinta che lui abbia gl'occhi aperti puntati su di me. Con un po' di coraggio mi volto anche io e vedo a malapena il suo viso, mi sta guardando e io guardo lui, lo vedo sorridere e io ricambio, << Sei una testa dura >> dice, << Senti chi parla >> ribatto io, << Vuoi che ti cacci fuori da camera mia? >> mi minaccia lui divertito, << Non lo faresti mai >>, << E' vero >> dice ridacchiando << Solo perché sono troppo buono >> e volta il suo sguardo al soffitto. << Anche io sono buona >> dico, lui ritorna a guardarmi << TU? >> inizia a ridere seriamente, << Non ridermi in faccia >> dico io alzandomi su un braccio per dargli una pacca sul petto, << Ehi, non farmi del male >> il suo tono cambia, diventa sensuale e il suo sguardo diventa più profondo anche se sta ancora sorridendo. << Buona notte Jorge >> dico sdraiandomi in parte a lui, << Buona notte >> risponde dolcemente.  

DestinyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora