Vendicarsi

680 31 1
                                    

  Oggi devo andare al concorso per il video, << Buona fortuna per oggi! >> mi abbraccia Lodo, << Andrai alla grande >> dice Mechi, Cande mi abbraccia forte << Spacca il culo a tutti >> e noi tutte ci mettiamo a ridere. Esco dal mio alloggio e mi avvio verso il luogo dove si terrà il concorso. Prima di uscire dall'accademia qualcuno mi afferra dal dietro, << Ehi >>, quando mi volto Jorge mi sta sorridendo, << Ehi >> rispondo io con un piccolo sorriso, << Stai andando al concorso? >> domanda iniziando a camminare in parte a me, << Si >> le mie risposte sono tutte a mono sillabi, << Buona fortuna allora >> dice e ritorna indietro, << Grazie >> rispondo piano e credo non mi abbia neanche sentito. Mentre cammino ripenso a questi ultimi giorni, quando mi trovo in parte a Jorge, dopo quel che è successo a casa dei suoi, sono in imbarazzo. Lui mi tratta come sempre, ma io non ci riesco, non riesco a togliermi la sensazione che ho provato quando era così vicino a me, forse era stato solo quel momento ma una sensazione così forte non l'avevo mai provata. Sono arrivata in questo posto, è ampio con una stanza dove ti fanno aspettare il tuo turno, mi avvicino alla ragazza dietro al bancone e gli do la mia iscrizione e i miei dati, lei mi dà un numero e io vado nella stanza in parte ad aspettare il mio turno. << Non ci posso credere >> quando mi volto vedo Ilaria << Anche tu qua? >> mi guarda furiosa lei, << Mi ha mandato Eleanor >> dico guardandola, << Si certo >> risponde lei, << Non crederci allora >>, << Non ti farò prendere il mio posto capito! Questo concorso lo vincerò io quindi puoi anche andartene >>, << Anche no! >> ribatto io e mi siedo su una sedia li in parte e la ignoro, lei piano si abbassa al mio orecchio << Te la farò pagare se mi porterai via anche questo >> dice e poi si allontana. Quanto è stupida quella ragazza, qua non è una questione di portare via è questione di bravura e di certo farò del mio meglio e non mi lascerò scappare questa occasione solo perché una come lei mi dice certe cose. Quando è il mio turno entro in questa enorme sala da ballo e ci sono cinque persone davanti a me, dopo varie domande mi fanno mettere il pezzo che devo ballare e faccio la mia esibizione. Credo di essere andata piuttosto bene anche perché tutti i selezionatori mi guardavano con entusiasmo. Dopo più di un'ora una donna che era tra gli esaminatori esce dalla stanza e inizia a parlare, << Volevo ringraziare tutte le ragazze che hanno partecipato al concorso, ma purtroppo solo una di voi potrà prendere parte a un video musicale, siete state tutte molto brave e siamo convinti che avrete un futuro davanti a voi. Ora voglio fare i miei complimenti alla ragazza scelta... >>, Ilaria sorride trionfante << Martina Stoessel >>. In quel momento Ilaria diventa di tutti i colori e credo non respirasse, le ragazze intorno a me applaudono e alcune si congratulano con me, Ilaria è furiosa prende le sue cose e se ne va via velocemente. << Ti chiameremo noi quando inizieranno le prove del video >> mi dice l'esaminatrice << Complimenti ancora sei davvero molto brava, ci hai sbalorditi tutti >> sorride lei e rientra nell'altra stanza. Quanto torno in accademia le ragazze e i ragazzi mi stanno aspettando nell'alloggio, << Allora? >>, << Come è andata? >>, << Ti hanno preso? >>, << Scommetto di si >>, io li guardo confusa << Tranquilli >> dico << Si mi hanno scelta >> dico e le ragazze si gettano su di me iniziando a saltellare. << Ehi piano la volete uccidere prima che faccia il video >> parla Jorge, << Oh tu chi sei il suo protettore? >> domanda Lodo con una faccia buffa, << Zitta tu >> ribatte lui ridendo. Quando mi lasciano ad andare inizio a raccontare come è andata tralasciando l'incontro con Ilaria per via di Jorge. << Settimana prossima c'è una festa in spiaggia quindi festeggiamo! >> dice Ruggero << Si ci sto >> ribatto io, << Ci sarà da divertirsi >> Mechi fa un sorrisetto malizioso, a lei piacciono molto le feste. Io e le ragazze rimaniamo sole, << Sapete chi ho incontrato al concorso? >> dico << Ilaria >> loro mi guardano curiose, << Perché non c'è l'hai detto prima? >> domanda Mechi, << Perché c'era qua Jorge e lui poi si infastidisce e non mi va che vada da Ilaria a proteggermi dai suoi insulti, peggiorerebbe la situazione >> rispondo io e loro mi guardano di sott'occhio, << Che c'è? >> domando, << Niente >> risponde Lodo << E quindi cosa ti ha detto? >> continua lei, << Di andare via perché tanto avrebbe vinto lei e che non potevo portargli via anche quello >>, << Portare via anche quello? >> domanda Cande, << Si perché lei crede che gli abbia portato via Jorge >> risponde Mechi e io la guardo come per rimproverarla e lei alza le spalle, << Quindi tutto gira intorno a Jorge >> mi guarda Cande, << NO >> dico quasi urlando << Forse per lei, perché è lei che cerca sempre un confronto >>, << Si e tu sei riuscita a portargli via Jorge e anche il video >> esclama Mechi, << Io non gli ho portato via Jorge! >> il mio tono diventa più acuto, << In un certo senso si >> mi volto e guardo male Lodo << Insomma l'hai allontanato da lei >>, << Fatto sta che gli hai dimostrato che non è la migliore >> sorride Mechi entusiasta.

Sono nel parco dell'accademia e mi sto stirando un po' per andare a fare una corsa, << Ti sei svegliata presto >> dice Jorge dietro di me e mi giro a guardarlo << A quanto pare abbiamo avuto la stessa idea >> continua lui, << Già >> rispondo, indossa dei pantaloncini neri e una maglietta bianca, << Ti va di correre insieme? >> chiede, << Si ok >> rispondo, anche se non so quanto riuscirò a stare in parte a lui. Ad un tratto lui si sfila la maglietta e io rimango imbambolata a guardarlo, << Riprenditi Martina >> ridacchia, << C-come scusa? >> dico riprendendomi, lui mi fa l'occhiolino e mi sorride << Sei pronta? >> domanda, io faccio si con la testa e iniziamo a correre. Dopo venti minuti Jorge si gira a guardarmi, << Riesci a stare al mio passo? >> domanda lui, << Certo >> dico e lui aumenta la velocità per farmi un dispetto, allora aumento anche io la velocità e lo affianco, << Non mi arrendo mai io Blanco >> rido e lo sorpasso, facciamo un ultimo pezzo correndo velocemente e poi ci fermiamo con il fiatone, << Sei veloce >> dice lui, << Lo so >> gli sorrido, << Sei tutto rosso >> lo prendo in giro io e lui mi guarda storto, << E tu mi sembri accaldata! >> dice mentre apre una bottiglietta d'acqua per bere e invece me la rovescia addosso, << Jorge >> urlo << Smettila >> e cerco di afferrarla per indirizzare il getto dell'acqua verso di lui, << Non te la farò prendere >> dice ridendo e alzando la mano in aria con la bottiglietta stretta nella sua mano, io salto ma non riesco ad afferrarla allora mi aggrappo a lui per saltare, afferro la bottiglia e mentre sto tornando a terra lui mi afferra alla vita, siamo faccia a faccia e lui mi fissa per qualche secondo, imbambolato con i suoi occhi dritti nei miei, in quell'istante io gli rovescio il resto della bottiglietta in testa e gli faccio una linguaccia, << Stoessel sai sempre come fregarmi >> dice lui mentre si passa una mano nei capelli bagnati e io rido di gusto. Due giorni dopo Eleanor mi chiama nel suo ufficio, quando entro la trovo dietro alla sua scrivania, << Carissima >> dice lei, << Mi voleva vedere? >> chiedo, << Si! >> sorride dolcemente e mi fa accomodare sulla sedia difronte a lei, << Per prima cosa volevo complimentarmi con te per il concorso >> dice, << Grazie >> rispondo io, << Poi volevo dirti che stai portando in alto il nome di questa accademia, il fatto che una nostra allieva del primo anno è stata scelta per un video musicale vuol dire tanto, per te ma anche per noi >>, << Io non ho fatto nulla >> dico un po' in imbarazzo, << invece hai fatto tanto >> risponde lei << E farai tanto altro ancora >>. Quando esco dall'ufficio sento qualcuno come seguirmi, mi volto e Ilaria è dietro di me << Te la farò pagare promesso >> dice lei cattiva, << Ma tu aspetti sempre quando sono sola per parlarmi? >> chiedo girandomi e continuando a camminare perché non ho voglia di starla a sentire, << Ti avevo avvertito >> urla lei mentre mi allontano. Torno nel mio alloggio e Mechi sta guardando la tv con Xabi, << Dove sono tutti? >> chiedo quando entro, << Sono andati al bar dell'accademia >> risponde lei, << Io faccio una doccia >> dico e mi dirigo in bagno, quando finisco di lavarmi torno in salotto e tutti sono tornati, << Dov'è Jorge? >> chiedo notando la sua assenza, << Boh ha detto che doveva fare una cosa >> risponde Lodo, << Io devo andare al Rouge, quando lo vedete potete dirgli di riportarmi il mio Mp3 Grazie >> dico e esco dalla porta dopo aver salutato tutti. Sto camminando per i corridoi e sento qualcuno che litiga dentro ad un aula, mi avvicino piano, << Ti ho detto che devi stargli alla larga >> riconosco la voce di Jorge, << Perché la devi sempre difendere? >> strilla Ilaria, << Cosa vuoi fargli, ti ho sentito dirgli che vuoi fargliela pagare >>, << Che ti importa a te, se lo merita >> risponde lei, << Non ti permetterò di fargli qualcosa mi hai capito? >> lui sembra davvero infuriato, << Dovresti aiutare me e non lei >> ribatte Ilaria << Ma stai candendo in basso >>, << Sei solo una ragazza vuota e che pensa solo a se stessa >>, << Però ti piaceva la ragazza vuota sotto le lenzuola >> il tono di voce di Ilaria diventa sensuale come per sedurlo, << Non toccarmi >> ribatte lui << Non hai nient'altro oltre ad un bel aspetto >>, << Che ti ricordo ti piace tanto >> continua a provocarlo lei, << Ora basta! Stai lontana da Martina, la prossima volta che ti sento minacciarla o gli fai qualcosa te le vedi con me chiaro? >> sento i passi di Jorge avvicinarsi alla porta e mi allontano per nascondermi dietro ad un muro, lo vedo uscire e dal suo volto sembra arrabbiato, poco dopo anche Ilaria esce dalla stanza ma lei ha un aria malvagia. Arrivo al Rouge e racconto tutto ad Hanna e Rachel, << Quel ragazzo ti ama! >> esclama quest'ultima e a quelle parole mi blocco, << No! >> dico dopo un po' << Si vuole solo intromettere >> dico << e poi lo fa perché ha capito le mie difficoltà nel stare li in mezzo a gente come loro, tutto qua >> dico, quando vedo Hanna che sta per parlare la blocco << TUTTO QUA ho detto >> e lei richiude la bocca e ritorna a cambiarsi. Penso che devo dire a Jorge di smetterla di difendermi, che gli avevo già detto che mi sarei arrangiata da sola, perché non mi ascolta mai quella testa dura?

Questa sera c'è la festa in spiaggia, sono in camera mia e indosso il costume, la parte sopra è nera e la parte sotto rossa, sopra mi metto un copricostume trasparente, mi faccio una treccia laterale e mi metto un cappello di paglia, dei sandali bassi e occhiali da sole. Quando torno in salotto le ragazze sono già pronte, Cande indossa un vestitino bianco leggero con uno di quei cappelli di paglia larghi, Lodo indossa dei pantaloncini e una magliettina corta, coda alta e occhiali da sole, Mechi invece indossa anche lei un copri costume e un cappellino girato e ha due trecce che gli cadono sulle spalle. << Non vedo l'ora di andare >> parla Mechi, << Già relax e divertimento >> risponde Lodo, << Io non vedo l'ora di entrare un po' in acqua a rinfrescarmi >> dice Cande con gl'occhi chiusi e la testa inclinata da un lato. Alle otto i ragazzi arrivano e ci dirigiamo verso la spiaggia, Diego mette un braccio intorno alle spalle di Lodo e lei arrossisce un po' imbarazzata poi gli strappa un piccolo bacio sulle labbra e lei si paralizza, io li guardo sorridendo. << Sei pronta a divertirti? >> chiede Jorge mentre mi si affianca, << Si >> rispondo << Però tu non devi controllarmi tutto il tempo, me la so cavare >> dopo che ha litigato con Ilaria per quello che lei ha detto continua a controllarmi ovunque, << Io non ti controllo >> dice lui convinto, io lo guardo storto e poi ridacchio, << Senti so che te la sai cavare, ma lei non si arrenderà facilmente >> dice, << Jorge ti prego... >>, << Tini ti prego, non voglio controllarti voglio controllare che lei non ti faccia niente di male >>. Arriviamo alla spiaggia e c'è un sacco di gente, cerchiamo un posto dove metterci e sistemiamo i nostri teloni, più in là c'è un bancone all'aperto che fa da bere, un chiosco e una postazione dove il dj suona. Dopo circa dieci minuti che siamo lì Ilaria si avvicina con un vassoio in mano, << Che vuoi? >> dice Jorge abbastanza irritato, << Io volevo solo scusarmi, vi ho portato del Mojito per tutti >> dice indicando il vassoio con sopra una decina di bicchieri, né da uno a chiunque compresa me, << Voglio solo divertirmi in questa serata, perciò abbasso l'ascia di guerra >> dice per poi andarsene, << io non ci credo >> parla Mechi, << Già >> ribatte Lodo, Jorge continua a guardare di sott'occhio Ilaria andarsene, << Beh almeno abbiamo guadagnato un Mojito gratis >> ridacchia Xabi. Dopo un quarto d'ora andiamo a ballare, è una sensazione fantastica ballare sulla sabbia, stare tra gli amici a ridere e scherzare. Vado a prendere un altro cocktail e inizio a sentirmi strana, sarà per il caldo penso, ritorno dai miei amici e facciamo un brindisi. Sarà passata un ora e io non mi capisco più, faccio fatica a connettere e non capisco cosa stia succedendo, sto ballando in mezzo alla gente quando un ragazzo si avvicina a ballare con me, << Ehi giù le mani da lei >> urla Jorge, quando mi volto noto che il ragazzo ha una mano sul mio sedere e io inizio a ridere, << Cosa vuoi Blanco? Fatti gl'affari tuoi! >> dico io e lui mi guarda sbalordito, << Allontanati >> dice guardando il ragazzo, forse perché impaurito se ne va davvero, << Cos'hai? >> dice afferrandomi per il braccio e portandomi fuori dalla folla, << Lasciami >> scrollo il braccio per farmelo lasciare, << Hai bevuto troppo? >> chiede, << NO >> urlo << Lasciami in pace Jorge >>, << Quel ragazzo ti stava toccando >> dice alterato, << E a te cosa importa! >>, << Tu non ti faresti mai toccare così! >> esclama allargando le braccia, << E tu che ne sai, nemmeno mi conosci >> ribatto, << Si può sapere che ti prende? >>, << TI HO DETTO DI LASCIARMI IN PACE, VAI DALLA TUA ILARIA >> dico, << Martina >> parla lui, io mi avvicino sempre di più a lui arrabbiata << Jorge stammi lontano >> dico fissandolo negl'occhi e mi allontano sotto i suoi occhi che mi guardano confusi. Sono in mezzo alla folla e Lodo mi si avvicina, << Che faccia strana >> dice << Ti senti bene? >>, << Non ti ci mettere anche tu, ne ho abbastanza di tutti questi babysitter >> esclamo e lei rimane sbalordita dalle mie parole. La testa inizia a girarmi, sono confusa. Decido di spostarmi, mentre attraverso il punto dove tutti ballano non riesco a vedere nulla, i visi delle persone sono sfuocati e tutto il resto si muove a scatti, sento la gente chiedermi se va tutto bene ma io continuo a camminare. Quando esco dalla folla ricomincio a respirare regolarmente ma mi sento debole, cammino, cammino e cammino ancora finché non mi allontano abbastanza da tutto quel trambusto e da tutta quella gente. Cosa mi sta succedendo? Vedo tutto a scatti e le orecchie iniziano a fischiarmi, vedo una torretta di quelle dei bagnini e mi siedo su uno dei gradini, mi afferro la testa e cerco ti rilassarmi ma non riesco, non mi sono mai sentita così in tutta la mia vita. Decido di sdraiami perché non ho più forze e non mi sento nessuna parte del corpo e inizio ad avere paura, la testa continua a girarmi e lentamente mi lascio andare. Dentro di me ho come una sensazione troppo strana e credo di poter svenire, cerco di rialzarmi ma non ci riesco, tutto gira sempre più veloce, ed è tutto più confuso, poco dopo perdo completamente i sensi e rimango li da sola lontano da tutto e da tutti.

DestinyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora