Gelosia portami via

1.1K 35 1
                                    

Fuori da scuola ci stiamo mettendo d'accordo su cosa fare questo pomeriggio,ma tanto,come al solito,arriveremo a ben poco. Avete presente quando dovete organizzare qualcosa per Capodanno? Eccoci disegnati. Solo che questa scena si ripete più o meno 360 giorni su 365,non immaginatevi a Capodanno allora la tragedia.
T:"e andiamo! Se andiamo al parco ci sta che ci sia Mimmo che gioca a pallone"
M:"ma chi se ne importa del 'tuo' Mimmo. Andiamo al campetto da basket e ciao"
Eli:"no no no. Basket no"
Ele:"andiamo...alla piandineria! È buono lì. Si mangia bene"
M:"sicuramente Emma sarà d'accordo sull'andare in un posto dove si mangia"
E:"non ti rispondo nemmeno. Sei patetico"
Ride e viene Marcello verso di noi con una sigaretta in bocca.
Eli:"amore!"
Marci:"ehi! Ho saputo che avete conosciuto Stefano"
Ride guardandomi
E:"e allora?"
M:"è un cretino lasciatelo stare,fa lo scemo con tutti"
S:"e con tutte"
Dice arrivando da noi. Beh...in effetti l'aria da puttaniere ce l'ha.
E:"non avevamo dubbi"
S:"già mi ama la biondina"
Dice guardandomi da imbecille...o forse da stronzo. Insomma è idiota comunque quindi fa poca differenza.
E:"si...ti prego Stefano sposami"
S:"no...io le ragazze le tro-"
M:"diiii che parlavate?"
E:"dei gay"
Dico guardando Stefano. 1-1 caro il mio bulletto rincoglionito
S:"uh...e chi è la tua ragazza?"
2-1 per lui. Gioca bene lo stronzo
E:"Ale"
A:"si è vero. Noi ci amiamo dalle elementari"
Ride guardandoci e non posso non notare quei denti imperfetti,ma che stanno tanto bene sul suo viso. Ah no Emma così non va. Questo è scemo e di pregi ha solo che è carino da morire. Dei dettagli non ci importa niente assolutamente.
S:"vabbè sfigati io ora me ne vado"
Dice accendendo una sigaretta
S:"ci vediamo"
E:"ma speriamo di no"
Mi si avvicina pericolosamente e mi butta il fumo in faccia facendomi tossire. Apro gli occhi ancora lucidi a causa della tosse e lo vedo sempre vicino al mio viso mentre fa un altro tiro e poi se ne va sorridendo da vero deficiente. Ma poi...Dio mio quanto è tamarro...un buzzurro. Cristo sì, proprio un buzzurro.
Da quando siamo andati a casa non fanno che rompere sul gruppo per vedere dove andare oggi. Sono degli indecisi
Sms
Grande Puffo:"dai! Andiamo al parco!"
Briga:"no Tì!"
Pazza mia:"gelato?"
E:"siiiii"
Briga:"e te pareva"
E:"e te pareva che non commentavi tu"
Briga:"e chi doveva commentare? Il bulletto napoletano?"
E:"chi?!"
Briga:"Stefano. Non so se te ne sei accorta,forse no perché sei troppo stupida,ma è napoletano"
E:"ah te lo sei studiato pezzo per pezzo eh"
Briga:"Ma zitta microbo. Comunque il gelato va bene. A che ore?
Pazza mia:"4.30. Eli dacci il numero di Marcello che lo aggiungiamo"
Glielo passa e Tina lo aggiunge. Mettiamo d'accordo anche lui per oggi pomeriggio.
E:"ehi!"
M:"un po' più in ritardo la prossima volta"
E:"zitto idiota"
M:"tettona"
Eli:" e basta voi due"
M/E:"è colpa sua! Zitto/a. Non ti sopporto"
T:"ma voi vi mettete d'accordo prima per questi teatrini...o vi vengono così dal niente. No perché...BREMMA tutta la vita"
Ale:"ahhh io sono per STEMMA"
E:"ovvero?"
Ale:"tu e Stefano"
S:"chi ha detto il mio favoloso nome?"
Alessandra ride di gusto mentre io sono furibonda. Mo chi lo ha invitato sto cretino?!
E:"che vuoi?"
S:"ciao biondina"
M:"ho invitato pure Stefano. Ho sbagliato?"
E:"noooo...figurati. Hai fatto benissimo"
S:meglio così. Ci tengo alla tua opinione"
Dice ridendo. Ma stai zitto idiota. Mentre siamo in gelateria,quel morto di figa continua a fissarmi di continuo
E:"ma vuoi una foto!?"
Dico infastidita
S:"porno possibilmente"
Gli lancio dei tovagliolini fatti di carta che non serve a un dannato niente,tranne che farti sentire ancora più appicicosa e ride.
S:"oh che dolore"
E:"zitto"
S:"ma zitta te nana"
E:"ascolta-"
M:"basta,fatela finita"
Ma che cavolo vuole ora Mattia? Perché mi ha interrotto ero nel bel mezzo di una lite!
S:"te che cavolo vuoi?"
M:"che stai zitto"
S:"parlavo con Barbie,non con te...Barbie tetta-anomala"
Dice ridendobe prendendomi per il culo. Mattia si alza incazzato e lo ferma Stash,prima che potesse succedere qualcosa in gelateria. Lui e Stash si allontanano un secondo e si mettono a parlare,ma da qui non riesco a sentire.
Stash:"oh fra,non fare così"
M:"non ho fatto niente"
Stash:"non la conquisti se fai il bambino...tu le dai sempre della "tettona" e Stefano stava scherzando"
M:"tanto ormai...è andato tutto a puttane"
Stash:"perché?"
M:"basta che li guardi"
Stash:"ma chi? Emma e Stefano? Si odiano Mattia"
M:"anche io e lei ci odiamo,ma ne sono innamorato pazzo"
Stash:"è diverso..."
M:"io me ne vado"
Stash:"sbagli"
M:"non mi importa"
Mattia torna e prende la giacca dalla sedia e se ne va.
E:"ma dove vai?"
M:"lasciami stare Emma!"
S:"minchia quanto è maturo il ragazzo"
E:"senti tu stai zitto,che se non fosse stato per te Mattia non se ne sarebbe andato. Io non so chi cavolo ti credi di essere,ma scendi dal piedistallo perché questo non è il "mondo di Stefano". Qui ti sopporta solo Marcelo,per noi puoi pure andare a fanculo"
Mi guarda sbalordito dalle mie parole e si alza
S:"bene...me ne vado. Tanto qui siete tutti degli sfigati,a partire da te biondina"
Mi guarda male e se ne va. Bene. Tanto non lo sopporta nessuno. Marcello si scusa per averlo chiamato,ma non è colpa sua se la mamma l'ha partorito cretini e nemmeno nostra.
Da quando se ne è andato il tempo è passato più veloce e così verso le 19.30 andiamo a casa. Intanto Riki,che va dietro a Tina dalla prima,prova a offirle un passaggio a casa,ma niente. Tina è una vera merda con lui,poveretto.
T:"io me ne vado. Ciao belli"
R:"vai da sola?"
T:"no...vado con la mia anima e la mia ombra"
Eli:"Tina..."
Ride Elisa seguita da Marcello che poi la accompagna a casa con la macchina
R:"tra poco è buio. Se ti va ti accompagno"
T:"più perdo tempo a parlare più il cielo diventa blu. A domaniii!"
Dice scappando dal moro con gli occhi glaciali. Riki se ne va con la moto e rimaniamo io Ale e Francesca
E:"non cambierà mai quella pazza"
Fra:"meglio così"
E:"che poi...Riki è carino,ma Mimmo non è tutta sta grande bellezza"
Ale:"è il meglio è Ste"
E:"Ale,non lo sopporto. L'unica cosa buona è che è figo"
Ale:"ti piace"
E:"non è proprio da buttare via fisicamente parlando. Ma smettila di farti film mentali su cose che non accadranno mai"
Ale:"io già vi immagino sugli scogli,a baciarvi al tramonto...ok mi segui?"
E:"no Ale...non ti seguo"
Ale:"allora fallo. Al tramonto ci sei?"
Sbuffo e annuisco ridendo. Questa è tutta scema
Ale:"allora...vi baciate,poi ti porta a casa,nella vostra delle vacanze,poi andate sul letto e alla fine...tralasciando i dettagli...lui comincia a..."
E:"ok Alessandra basta così,non ti seguo più"
Rido guardando in alto. È una scema,questa pur di farmi dare il primo bacio farebbe follie. Mi accompagna a casa e le rubo,come sempre,il casco della moto,visto che ne ha due. Ormai quello verde militare è diventato mio
E:"ciao Ale a domani"
Ale:"eh si...stanotte sognatelo Stefano eh mi raccomando"
E:"vai a dormire Ale. Ti fa bene"
Entri dentro e penso al suo fatto di sognarmelo. Sarebbe un incubo più che un sogno questo sinceramente. Mi basta già vederlo quasi tutti i giorni a scuola con quella faccia da cazzo che si ritrova. Povero idiota e povera Ale che ci spera. Sorrido e vado a cena con la mia famiglia

ciao!
Spero vi sia piaciuto. Lasciate una stellina o un commento se vi fa piacere. Buona serata
Un bacii

Prendi fiato e scegli meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora