Tutto per me

721 30 18
                                    

Ale:"non fare così"
Michele:"mi licenziano! Ale,mi licenziano!"
Ale:"ma smettila!"
Michele sbuffa e Alessandra lo guarda male
Ale:"ti hanno assunto due giorni fa. Perché  dovrebbero licenziarti?"
Michele:"senti,sai che sono paranoico. Non so Perché mai dovrebbero farlo,me lo immagino e basta"
Ale:"idiota"
Ride e lo bacia. Abbasso la testa e comincio a pensare a cosa risolvere prima. Se i problemi con Mike o quelli con Stefano.
E:"vado da Stefano. Dobbiamo parlare"
Ale:"stamattina con Mike è andata male...dici che con quel coglione ti andrà meglio Emma?"
E:"tentare non costa nulla"
Mi sorride e mi avvio mettendomi lo zaino in spalla.

Stefano
Mi alzo dal divano letto e tiro una pacca sul culo a Emma.
Emma:"cosa ti era preso in questi giorni? Perché hai voluto una relaziome seria?"
Ste:"ma che cazzo ne so. Ero solo stordito"
Sorrido e lei mi lascia un bacio a stampo. La stacco e mi tiro seduto
Ste:"ora vai"
Annuisce e si alza rivestendosi. Se ve lo state chiedendo,sì,ci sono andato a letto. Ed è stato bellissimo. Non mi pento di niente. Lo rifarei altre mille volte.
Emma:"ma ci rivedremo?"
Ste:"certo!"
Sorrido. Si infila la sua felpina ed esce dal mio garage. Tra 15 minuti arriva Gilda. Meglio che vada in doccia.
(...)
Eccola! Mi precipito ad aprire la porta,ho i capelli spettinati e sono ancora un po' rosso in faccia,ma in modo quasi impercettibile. Apro la porta e mi tocca abbassare un po' lo sguardo per vedere chi ho davanti. Non Gilda dato che è alta come me
Ste:"che cosa ci fai qua?"
E:"ti devo parlare"
Ste:"non voglio sentire un fiato. Ora vattebe che tra 5 minuti devo andare pure io"
Sparo la prima cazzata che mi salta in testa e sbuffa.
E:"andiamo via insieme. Ti devo parlare"
Ste:"vai via Emma ho da fare"
E:"senti Stefano-"
Si blocca
Gilda:"eccomi Ste. Tu sfigata che ci fai qui?"
Dice sorridendo in modo cattivo. Si percepisce.
E:"niente...io...stavo giusto per andarmene"
Gilda:"ti sei scopato lei prima di me? Ha fatto male stellina?"
Emma sospira e io rido. Si che ha fatto male,urlava come una matta la prima volta che me la sono scopata
E:"io vado. Cia-"
Ste:"no! Dai rispondi! Ha fatto male o no?"
Dico trattenendo una risata. Mi guarda con gli occhi lucidi e sorrido da perfetto stronzo
Ste:"su SFIGATA rispondi"
E:"vado via Stefano...Ciao"
Aveva gli occhi lucidi. Bene.
Gilda:"entriamo in garage?"
Ste:"si dai andiamo"
La porto nel garage  e cominciamo a fare quello che ci piace tanto.

EMMA
Per forza a me devono capitare tutte. A me!
Non potevo innanorarmi di qualcun'altro? Mike ad esempio...nonostante non sia il massimo della dolcezza e sempre meno stronzo di Stefano.
Faccio partire la mia playlist e comincio a correre nel parchetto che mi piace tanto. Mi concede di pensare,correre,scrivere...
Mike:"basta ok?!"
Sento l'inconfondibile voce di Mike sbraitare contro qualcuno. Guardo dietro di me e lo trovo al telefono che mi da le spalle.
Mike:"perché mi hai raccontato una marea di cazzate da un anno a questa parte! Quindi ora basta!"
Chissà con chi parla...
Mike:"lasciami in pace"
Butta giù il telefono senza lasciare il tempo di rispondere. Si mette una mano fra i capelli e sospira. Mi avvicino in modo calmo e lo chiamo
Mike:"ah mi ci mancavi te"
E:"non voglio darti fastidio,ma ti ho sentito incazzato"
Mike:"si e allora?"
E:"beh...siamo amici e-"
Mike:"no! Noi non siamo amici!"
E:"ma...io credevo che-"
Mike:"beh credevi male! Noi non siamo mai stati amici e non lo saremo mai!"
E:"ma come non siamo stati amici?"
Mike:"no! Non lo siamo mai stati! E ora lasciami stare"
E:"no! Con me non sei al telefono non puoi attaccarmi in faccia quindi parli come una persona matura e non come un coglione"
Sbuffa e mi guarda
Mike:"che cavolo vuoi?"
E:"chiarire questa cosa Michele"
Mike:"noi non abbiamo-"
E:"si invece! Abbiamo molto da chiarire! Non è stata colpa mia. Non avrei avuto modo di dirti quelle cose. Ti ripeto e ti giuro che è stato Stefano,Michele...io non lo avrei mai fatto,te lo giuro. Mi ci sono affezionata a te e-"
Nemmeno il tempo di finire la frase che mi prende il viso tra le mani e mi bacia. Un semplice bacio a stampo. Durato abbastanza a parere mio. Appena si stacca mi guarda e se ne va. Io rimango ferma,non dico niente e mi porto due dita sulle labbra.

Prendi fiato e scegli meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora