41 - Lo chalet

294 39 23
                                    

EDUARDO'S POV.

Non capivo perchè ogni volta che parlavo con lei, la chiamata finiva sempre con un "vaffanculo Eduardo".

Decisi di telefonarle per sapere come stesse, ma lei era sempre sull'attacco.

La conoscevo bene e sapevo quanto potesse essere testarda ed orgogliosa, esattamente come me, ma in questo momento non stavamo insieme, quindi perché litigare? 

Spesso, quando mi ritrovavo da solo in camera mia, guardavo il mio letto enorme e ricordavo quella mattinata quando vi dormimmo insieme.

Era così rassicurante averla al mio fianco e vederla dormire: sembrava veramente un angelo.

Nella camera degli ospiti dov'era stata lei e in cui al momento dormiva Selina, potevo sentire ancora il suo profumo e me la immaginavo seduta alla scrivania a leggere un bel libro con la sua folta chioma bionda che ricadeva sul sedile della sedia girevole.

Qualsiasi angolo di questa casa mi ricordava quel periodo passatovi insieme, seppur breve e fugace.

"A che pensi?" Mi domandò una vocina che conoscevo bene ormai.

La bionda entrò nella mia camera di soppiatto, probabilmente aveva paura di spaventarmi.

"Niente di importante oramai..." Ammisi io togliendo i piedi dalla balaustra su cui li appoggiavo sempre quando mi sedevo sul mio balcone. 

"Scusami se entro senza invito in camera tua, ma mi servirebbe davvero sapere se ci sarai alla mia festa. Devo dire ai miei quanti saremo." Mi spiegò Clara.

Ero un po' combattuto sul da farsi, non mi dispiaceva andare ad una festa ma allo stesso tempo non volevo ritrovarmi nel mezzo di un'esplosione ormonale.

"Fammi fare un paio di chiamate e poi ti dico." Tagliai corto.

"Ok. La festa comincia alle nove di sera." Mi informò Clara per poi uscire in fretta dalla mia camera.

Presi il mio telefono dal comodino e scrissi un messaggio sul gruppo di Whastapp che condividevo con Miguel, Gonzalo e Lydia.

"Vi va di andare ad un diciottesimo domani sera?"

Miguel: "Per me va bene, basta che mi diano da bere! ;)"

Lydia: "Chi compie gli anni?"

"La migliore amica di Selina."

Lydia: "La gallina? Non dirmi che ci stai provando con lei!?"

"Ma per favore Lydia, è solo una conoscente."

Gonzalo: "Io ci sono, basta che ci siano delle belle ragazze! E da bere, ovviamente!"

Lydia: "Ancora mi chiedo perché esco con voi."

Miguel: "Perchè sei innamorata di me ;)"

Lydia: "Piuttosto mi faccio suora!"

"Bene, allora dico che ci siamo tutti e quattro. Vi passo a prendere io alle 21 più o meno. Fatevi trovare tutti al nostro bar. "

Inserii il telefono nella tasca posteriore dei miei jeans e scesi lentamente al piano di sotto per informare Clara delle novità.

La trovai seduta al bancone in cucina con Selina, intenta a sorseggiare un succo.

"Hey Edu!" Mi salutò Selina che mi vide per prima.

"Hey!" Disse Clara voltandosi dalla mia parte. "Che hai deciso?"

Feel it 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora