"Stai al mio gioco." Dissi a Jay mentre mi dirigevo verso la nostra amica.
"Ciao Ilianne, come stai?" La salutai calorosamente sedendomi accanto a lei sulla sabbia.
"Tutto bene, solo un po' stanca. Voi?" Ci domandò la francesina.
"Bene." Rispondemmo in coro. "Ti va un frullato? Io ne ho troppa voglia! Offre Jay!" Le assicurai. "Tesoro puoi andarci a prendere due frullati? Accertati che non mettano frutta secca, sono allergica." Mentii in parte al ragazzo che si stava già incamminando verso il piccolo bar affacciato alla spiaggia.
La frutta secca mi faceva solo venire qualche piccola bolla sulle braccia, niente di allarmante.
"Che gusto?" Ci domandò.
"Fragola." Urlò Ilianne al ragazzo già lontano.
"Due!" Gli gridai io per poi concentrarmi sulla mia amica.
"Che stai leggendo?" Le domandai curiosa avendo precedentemente notato il libro che stingeva tra le mani.
"È un giallo scritto da un autore francese di nome Vargas." Mi spiegò guardandomi appena in faccia.
"Anche a me piacciono i gialli!" Ammisi entusiasta.
"Davvero sei allergica alla frutta secca? Io la adoro!"
"Purtroppo sì. Quando ero piccola dopo aver mangiato una noce mi sono gonfiata come un pallone e poi sono rimbalzata all'ospedale!" Mentii scherzando alla ragazza.
"Poverina!" Rise lei per poi rendersi conto che si stava esponendo eccessivamente e così, si ricompose.
"Com'è andata in Italia?" Mi domandò tornando seria.
"Tutto bene. Sono stata con la mia famiglia e con i miei amici, ho conosciuto delle persone nuove e ho giocato con la neve." Le raccontai soddisfatta per poi ricordarmi per un secondo del tempo passato con Edward.
Chissà come stava.
Avrei dovuto telefonargli almeno per assicurarmi che fosse tutto a posto.
"E tu? Sei sempre rimasta qua? Perchè non sei tornata in Francia?" Le domandai curiosa io.
"Sono rimasta qui, non mi andava di tornare a casa..." Mi disse rabbuiandosi un po'.
"Perchè?"
A quella domanda corrucciò la fronte come se stesse facendo dei pensieri cattivi.
Avrei dovuto indagare anche sulla sua famiglia?
O almeno sulla sua vita in Francia?
Non sapevo neanche da quale paese provenisse.
"Eccomi signorine!" Annunciò Jay facendosi spazio tra di noi.
"Grazie tesoro!" Lo ringraziai baciandolo amorevolmente sulla guancia destra.
Se dovevamo fingere di essere una coppia, dovevamo farlo bene.
"Desidera altro la mia bellissima fidanzata?" Mi chiese il biondo sedendosi al mio fianco.
Scossi la testa sorseggiando il mio deliziosissimo frullato alla fragola.
"Grazie Jay." Lo ringraziò la mora guardandolo appena.
Era palesemente cotta.
*****
Poco prima dell'ora di pranzo io e Jay ritornammo nei nostri rispettivi dormitori.
Ilianne ci aveva studiato per tutto il tempo che avevamo trascorso allenandoci: il libro era tutta una messa in scena.
Avevo la vaga idea che stesse lavorando per Kristal, secondo i miei ragionamenti era la sua marionetta e, tutto ciò che la rossa comandava, Ilianne lo eseguiva senza battere ciglio.
STAI LEGGENDO
Feel it 2
RomanceFeel it 2 - Glow in the dark è il sequel di Feel it. Il Brasile è ormai solo un ricordo per Savannah, è settembre ed una nuova avventura l'attende: la VBU, l'università di Venice Beach in California. Tutto sembra andare liscio ma una vecchia conos...