GIULIA'S POVLumacorno: Ed è il gruppo di Harry, Blaise e Cho!- esclama sorridente.
Il gruppo di Harry inizia ad urlare per via della felicità.
Io: Peccato.- sussurro guardando il biondo.
Draco: Sarà per un'altra volta.- accenna un sorriso.Ma la gioia dei vincitori finisce quando il professor Lumacorno si accorge dell'errore.
Lumacorno: Ragazzi, attendete un momento. Credo di essermi sbagliato.- si gratta la nuca confuso.
C'è un silenzio tombale in classe per quei due minuti, con i ragazzi che fissano il professore senza mai distogliere lo sguardo. Ansia.
Lumacorno: I gruppi vincitori sono due.
Blaise: Cosa?
Io: Ripeto, cosa?- chiedo sorpresa.
Lumacorno: L'altro gruppo vincitore è quello di Giulia, Draco ed Emily.- fa un pausa di silenzio per guardarci.- Ma comunque complimenti a entrambi.- sorride.Saltello di qua e di là insieme a Draco, e ridiamo come dei pazzi.
Emily continua a guardarsi le unghie come se fosse l'unica cosa importante nella vita. Ovviamente subito dopo i suoi bellissimi e rarissimi capelli biondi. Potrei vomitare.Lumacorno: Beh, ragazzi. Domani avrete, dunque, il giorno libero per fare tutto ciò che vorrete. Spero non distruggiate il castello, però.- ride da solo, mentre la classe lo guarda stranita.- Ehm, bene. Arrivederci e buona giornata.- esce dalla classe.
È finita la prima ora. Le ore seguenti abbiamo Difesa contro le Arti Oscure, Trasfigurazione ed Erbologia.
Dopo queste faticose ore, è il momento di pranzare tutti insieme in Sala Grande. Vado direttamente lì sedendomi e aspettando tutti i miei coetanei Serpeverde.
Arriva quell'odiosa di Emily sfilando di qua e di là per i tavoli. Si avvicina a me e inizia a fissarmi.Io: Che c'è?- domando scocciata.
Emily: Oh, niente.
Io: E allora vedi di girare la tua bella testolina, Emily.
Emily: Nervosa, Riddle?
Io: Forse sei tu che rovini le mie giornate.- faccio spallucce.
Emily: Contenta di farlo, allora.- sorride falsamente.
Io: Mangia il pane e chiudi la bocca.- concludo mettendole una fetta di pane fra i denti.La ragazza rimane stupita del mio folle gesto, e allo stesso tempo furiosa, ancora con il pane tra i denti.
Appena entra Draco in Sala Grande, sorridiamo entrambe facendo finta che non sia successo nulla.Draco: Hey, ragazze.- fa un saluto con la mano.
Io: Heeeey.
Draco: Tutto bene?- chiede poco convinto.
Giulia: N...- appena sto per rispondere, Emily mette la mano davanti la mia bocca.
Emily: Dray, tranquillo. Tutto bene.- dice fingendo un sorriso.
Draco: Okay.- risponde sedendosi accanto a me.La bionda incrocia i suoi occhi pieni di rabbia coi miei. Gelosa, Em?
•••
Una semplice cena come ogni sera, inizia a prendere un'altra piega simile al disagio. Cosa sta accadendo qui, al tavolo dei Serpeverde?
Io: Draco, ma che schifo!- esclamo dopo aver visto il biondo mettersi una coscia di pollo nell'orecchio.
Emily: Bleah.- dice disgustata.
Draco: È una mia invenzione, e non giudicatela. Se non hai abbastanza soldi per amplifon, quella cosa che hanno inventato i babbani, no? Ebbene, compra una coscia di pollo qui ad Hogwarts, vedrai che sarà molto più efficace.
Blaise: E con questo, vorresti dire che senti meglio con quel coso nell'orecchio?- chiede indicando la coscia di pollo.
Draco: Eh, sì.Il discorso è seguito da qualche secondo di silenzio, che subito dopo viene interrotto da una improvvisa e rumorosa risata da parte di tutti noi.
Non mi è mai capitato di ridere così tanto in vita mia. Non mi è mai capitato di vedere lui ridere così spensieratamente. Dio, è un pazzo.
Ed è unico nel suo genere.
A seguito della cena, io, Draco, Blaise e purtroppo Emily, andiamo in Sala Comune per giocare ad obbligo o verità.
Più tardi si aggregano Theodore, il fratello di Emily, e quella oca di Pansy.
Chi si siede sul divano verde, chi sulle poltroncine verdi, iniziamo a giocare.
STAI LEGGENDO
Tu non sei un assassino. | Draco Malfoy
FanfictionQuesta storia parla soprattutto di Draco Malfoy, un ragazzo incompreso dal padre e maligno secondo gli altri. Secondo voi, Giulia Riddle, una ragazza Serpeverde del sesto anno, nonché nipote di Voldemort, riuscirà ad addolcire il suo cuore? Riuscirà...