Infine, eccomi qui.
La travagliata storia della crociera più disastrata del mondo ha trovato il suo giusto termine e a me ancora non pare vero. Kim, Jo e tutti i miei altri ragazzi sono nati quasi un anno e mezzo fa, in un momento di profondo sconforto psico-fisico. Mi ero ritrovata a dover rivedere le priorità della mia vita e a fronteggiare uno dei problemi più duri: il giudizio degli altri.
La Nave è nata in quel delicato momento, in cui tentavo di evadere dalla mia sofferenza e per farlo tornavo a vivere ricordi felici, a ricordarmi com'era essere contenti. Felice lo ero stata, certo, soprattutto durante le mie crociere. Quale mezzo più efficace per trovare un nuovo equilibrio?
La Nave è stato un percorso, quello di Kim, ma anche il mio. Come lei, ho dovuto affrontare i miei incubi, accettare alcune parti di me stessa, aprire il mio cuore ad alcune persone e chiuderlo per altre. È stata dura, ma sono sopravvissuta con lei. Ne vado fiera.
Tuttavia, la Nave non sarebbe diventata una profonda ragione di gioia, di settimana in settimana, se non avessi trovato - o meglio, ricevuto in dono - alcuni tra i lettori più incredibili, fedeli e meravigliosi che questa piattaforma abbia mai visto. In questo capitolo voglio ringraziare ognuno di voi, perché ve lo meritate.
ZomBee31, mia cara amica anche nella vita reale, è stata la prima a credere nella storia d'amore di Kim e Jo. Penso che ne sia la più accanita sostenitrice, pace e amore a chi apprezza Esteban.
Fraffen, la mia collega, ha sopportato lagne sui commenti dei lettori degli scambi che non capivano niente dei personaggi. Ah, è anche l'autrice della copertina.
Ele_divoralibri è comparsa un giorno, al capitolo sedici, lasciandomi un primo commento. Aveva letto fino a quel punto in completo silenzio, per valutare le potenzialità della mia storia. Ci ha creduto e mi ha premiato. Sai bene quanto questa tua fede mi abbia rafforzato.
Ellybit è una dolcecuore che ha dato una possibilità alla Nave scegliendola a uno scambio al buio, per ricambiare un favore. È stata una delle prime a commentare la storia d'amore in formazione e a farmi intendere che non sarebbe poi stata una disgrazia per i lettori ritrovarsi con una coppia lesbica.
LadyWellbeRosedi, bravissima disegnatrice sognatrice incrociata in uno scambio, mi ha sempre aiutato a trovare refusi ed errori ortografici. Senza di te sarebbe stato difficile completare una buona revisione.
Surya_Asu si è fidata della buona parola di Elly e, come lettrice silente, mi ha accompagnata per tutto il percorso. Voi due, assieme a Leona, siete la triade di lettrici splendenti.
Aliluceleona è una delle mie scrittrici preferite su questa piattaforma. Quando aggiunse la mia storia nel suo elenco di lettura, non riuscii a dormire per l'emozione. Come ti ho detto, ma come non smetterei mai di ripeterti, le tue parole hanno avuto un'enorme importanza.
Onceuponatime_agirl mi ha incontrato in uno scambio al buio e non mi ha più lasciato. Per un certo periodo è stata assente da Wattpad, ma un giorno è tornata, si è rimessa in pari con tutti i capitoli che le mancavano ed è arrivata alla fine. È l'esempio perfetto di lettrice fedele.
Martafantasy2 è un'altra lettrice silenziosa che si è letteralmente divorata la Nave nel giro di una settimana e mezza. Oggi, leggendo il tuo commento, mi sono sentita come una di quelle scrittrici affermate quando ricevono un messaggio d'affetto. Sono tuttora emozionata!
CactusdiFuoco che sono arrivati per ultimi, ma hanno terminato il libro nel giro di due settimane, lasciandomi una splendida recensione che è mio profondo motivo d'orgoglio. Non importa se non avete commentato: il vostro entusiasmo parla da sé.
Non posso fare altro che dire grazie a ognuno di voi per la pazienza, il tempo e la fiducia che mi avete concesso. Se Kim è arrivata fino a qui, è anche grazie a voi.
STAI LEGGENDO
La nave dei sogni
Tiểu Thuyết ChungPhan Kim non ha mai dimenticato la vacanza più bella di sempre, quando era bambina, su una delle navi da crociera della Crown Cruise. Per tutta la vita non ha fatto altro che sognarla e a quasi ventisei anni, dopo una sudata laurea in turismo, abban...