"Fede!"
La voce della piccola Camilla, la figlia di Andrea Barzagli, li fece allontanare.
"Hey bellissima! Ma sei tutta bagnata..."
Federico si abbassò alla sua altezza strizzandole un po' i capelli e cominciando a lasciarle bacini sulla guancia facendole il solletico.
Federico vicino ai bambini era totalmente un'altra persona: diventava dolce e magari di nuovo bambino anche lui.
Greta non esitò un attimo a scattare loro una bellissima foto, in cui i due erano abbracciati e sorridenti.
"Ciao piacere, io sono Camilla." si presentò la piccola porgendo la mano a Greta dall'alto delle spalle di Federico.
"Ciao piacere, io sono Greta." sorrise divertita la bionda stringendole la mano.
"Cami! Oh Signore, mi hai fatto prendere un colpo!" Maddalena, la mamma di Camilla, comparve dalla folla con una mano sul cuore per lo spavento.
"Non ti trovavo più... Ciao Fede, complimenti!"gli sorrise baciandogli tutte e due le guance e abbracciandolo leggermente.
" Ciao Maddy, é stata con me, tranquilla. E Mattia? "chiese Federico riferendosi al maschietto di casa Barzagli.
"È con suo padre... "alzò gli occhi al cielo la donna.
" Greta! Ma sei completamente fradicia, hai bisogno di qualcosa per asciugarti?" chiese abbracciando anche la giovane ragazza.
" No, no. Tranquilla Maddalena, grazie. Ho rubato già la felpa a Bernardeschi... " rise verso il calciatore.
----------------------
" Siamo noi! Siamo noi! I campioni dell'Italia siamo noi! "
Greta si stava divertendo un mondo a riprendere i suoi amici già mezzi ubriachi che stavano festeggiando nello spogliatoio.
Paulo le si avvicinò con la bottiglia dello spumante offrendogliene un po'.
Ovviamente Greta rifiutò, dopotutto stava ancora lavorando, anche se il suo era il lavoro più bello e divertente.
"Paulito, sei già ubriaco?" scoppiò a ridere la bionda sistemandogli i capelli.
"No, ti pare."
Greta rise ancora di più a sentire il tono di voce di Paulo, leggermente più alto a causa dell'alcool, certo non era completamente ubriaco ma ci aveva già dato dentro.
"Non ridere di me Greta Riccardi, ti conviene scappare!" Paulo la minacciò cominciando a ricorrerla.
"Fede,Fede non ti muovere!" urlò Greta nascondendosi dietro la schiena possente del numero trentatré.
La ragazza poggiò involontariamente le sue mani gelate sui fianchi nudi di Federico facendolo sussultare.
Il fatto non era che l'avesse visto senza maglietta perché quello era già successo varie volte sia negli spogliatoi che ovviamente per scattare le foto.
STAI LEGGENDO
Promise Me | Federico Bernardeschi
FanfictionAmicizia. Amore. Promesse. Federico Bernardeschi e Greta Riccardi.