Capitolo 18 - Tornado di ossa

647 37 2
                                    

MEDIA: La Sfera di Aria.

Shon, Màtia e Gabriel, secondo i nostri calcoli, sarebbero tornati nel tardo pomeriggio, così mandai a chiamare i capiclan dell'Aria: Lèra e Taro. Partirono subito dopo pranzo e si inoltrarono nella foresta.

*~*~*~*~*~*~*~*~*

Chiusi la porta dello studio e mi appoggiai sospirando. Poi alzai lo sguardo e mi incantai a guardare il lampadario di cristallo che rifletteva colori bellissimi sulle pareti. Andai alla scrivania e mi soffermai sulla libreria. Una sensazione strana mi pervase, era un misto tra inquietudine e responsabilità. Mi sedetti sulla sedia della scrivania ed evocai una fiamma. Pronunciando una formula apparvero delle immagini nel fuoco. Lèra e Taro stavano avanzando nella foresta senza preoccupazioni, poi, ad un tratto, vennero portati via da un tornado e poi uno scheletro che rideva. Ma stiamo scherzando??? La fiamma scomparve all'istante ed in un attimo fui fuori dalla porta dello studio. Alla sala del trono mi venne in contro uno dei camerieri.
«Preparate il mio cavallo e scorte per un giorno, tutto in fretta. Due maghi sono in pericolo. Vado solo io.» dissi mentre mi avviavo alla mia stanza per cambiarmi.

Appena entrata mi tolsi subito il vestito che indossavo e misi un paio di pantaloni color ocra comodi ed una tunica rossa chiusa alla vita da uno spago marrone. Poi presi la spada e la legai al fianco, infine uscii e mi diressi alle stalle.
Li, mi aspettava già Tempest preparato e pronto a partire. «Buongiorno.» mi disse «Dove si va?»
«Dai maghi dell'Aria, stanno per morire.» dissi seria.
In quel momento Mirèl mi venne incontro «Dove state andando? Veniamo anche noi?» chiese preoccupata.
«No.» risposi «Vado solo io. Lascio a Shon il trono mentre sono via, nel frattempo che lui arrivi, lo affido a te.» dissi mentre montavo a cavallo.
Lei mi guardò incredula. «C-Cosa? Io?»
«Si,» le sorrisi «tranquilla. Andrà tutto bene.» lei annuì decisa, così partii in direzione dei due maghi ignari della loro sorte.

HEYLÀ!!!
Parto subito chiedendo scusa. Scusate per il ritardo e per il capitolo corto, ma ho avuto qualche complicazione, che non sto qua a raccontare altrimenti vi annoiate e basta.

Comunque sia...grazie per continuare a seguire questa storia. Sto cercando di portarlab termine il prima possibile, ma continuano a venirmi in mente idee!!!
Devo fare un po di ordine nella mia testa...prometto che entro sabato avrete il capitolo 18! Chiedo ancora scusa.
Un saluto,
Elois

~Revisionato

AlididragoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora